Vivere la Vita o… consumare la Vita?

di Rosario Surace

Quanto caos abbiamo nella nostra mente? Eppure l’universo non è caotico, la creazione avviene in armonia, ogni cellula, ogni molecola, ogni atomo, ogni elettrone o particella subatomica, collabora in armonia e in omeostasi con le altre, in un tutt’uno nell’universo quantico.

Vivere la Vita

Armonia, equilibrio e collaborazione: nell’universo non esiste separazione, non esiste resistenza, non esiste difficoltà, la creazione avviene con facilità e semplicità. La nostra società è povera spiritualmente, abbiamo molta difficoltà nel distinguere il senso della nostra vita, per il motivo che non sappiamo di essere vivi, quindi difficilmente, nel corso della nostra esistenza, capiamo cos’è la vita.

La grande contraddizione umana consiste nel fatto che siamo vivi e non possiamo separarci dalla vita, ma non sappiamo vivere. Ma cosa vuol dire vivere la vita? Wiston Churchill descriveva la storia dell’uomo come… “una dannata cosa dietro l’altra”; in sintesi, noi viviamo una vita dannata senza rendercene conto, viviamo nel caos, viviamo nella vita ma non siamo vivi, siamo abituati a consumare la vita senza viverla pienamente.

La nostra società e influenzata dal marketing selvaggio, “vivi-consuma-crepa”; il consumo è il nostro modus operandi, crediamo che tutto si possa comprare o consumare, quindi se non hai possibilità economiche, sei fuori dalla ruota dei consumi e per la nostra società egoica non sei vivo, non esisti.

Questa follia del consumo, ha innescato una bomba ad orologeria: il mal di vivere o depressione. Se non puoi partecipare al consumo nel paese dei balocchi sei finito. I media hanno contaminato la nostra mente, e i loro messaggi sono evidenti: se sei un consumatore hai diritto ad una bella donna, a una bella auto, a una lussuosa villa, ma se non lo sei, vivrai di stenti e in solitudine. Nessuna donna vuole un uomo povero che non può consumare.

Il marketing selvaggio, vuole condizionarci ad essere anche noi merce di scambio e a non essere vermente vivi. L’uomo o la donna in questo sistema di consumo, si scelgono, si sposano o convivono, con un solo scopo: il consumo. La donna si avvicina all’uomo ricco, anche se caratterialmente non ha nessuna affinità, per il solo motivo di poter consumare di più; l’uomo si avvicina alla donna bella, non per amore ma perchè può esibire il suo trofeo, può dimostrare di consumare di più e potersi permettere la fotomodella.

Cari amici non mi fraintendete, meritiamo tutti una vita appagante e ricca, ma la vita va vissuta e conosciuta, la conoscenza di se stessi e l’introspezione sono la chiave dell’amore per la vita. Ponetevi delle domande, ascoltate il vostro Se interiore e le vostre guide spirituali. Iniziate a seguire le intuizioni divine e tutto avverrà con grazia, facilità e gioia.

Il vecchio Marketing basato sull’inganno e il consumo selvaggio è ormai finito, la mediocrità lascia spazio all’eccellenza, all’originalità. La vita degli esseri umani non può essere influenzata dal consumo, la vita è un miracolo della creazione, la vita è meravigliosa. Essere vivi e godersi la vita, amando e collaborando con gli altri, è ciò che bisogna ricercare. Amate, dunque, la vita incondizionatamente, portate la spiritualità nella vostra vita.

L’uomo crea se stesso ogni giorno, poiché creare è l’essenza della vita. Quando sentite dire alle persone: oggi mi godo la vita poichè il domani è incerto! Non credeteci! Il domani è certo: il sole sorge e tramonta, la nostra vita fluisce nella creazione, come la gioia e lo stupore di un bambino che osserva il mondo senza volerlo modificare. Vivete la bellezza e la perfezione che ogni attimo di vita vi offre, vivete il presente e la sua luce, siate diamanti che irradiano energia nel mondo. Fate della vita un vostro capolavoro, siate protagonisti, non consumatori inermi.

La vita crea la vita, noi siamo vita in evoluzione, ricordatevi quindi chi siete e la vita stessa vi supporterà, vi aiuterà a gioire e a danzare con lei…

Articolo di Rosario Surace, autore de: “https://www.ibs.it/cammino-verso-risveglio-ebook-rosario-surace/e/9786050377347″ target=”_blank” rel=”nofollow noopener”>Il cammino verso il risveglio”

Fonte: http://www.newshaumbra.it/ns/risveglio-e-consapevolezza/vivere-la-vita-o-consumare-la-vita

Un commento

  1. Bellissimo articolo, è tutto vero quello che hai scritto, purtroppo viviamo in un mondo dominato dal consumo e dal Dio Denaro, un mondo povero di spiritualità e ricco di materialità, dove il 90% delle coppie convivono solo per interesse e non per amore, questo non è vivere, sono rare le persone che scelgono di vivere veramente la vita in modo consapevole e armonico…speriamo che un giorno avvenga un cambiamento in questa società, veramente abbiamo dimenticato cosa significa vivere la vita, ma io sono ottimista e credo che un giorno torneremo a vivere veramente, ad essere noi stessi e ad amarci veramente…in poche parole torneremo ad essere spirituali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *