• Per sostenere i nostri siti, puoi farci una piccola donazione tramite Paypal. Grazie, un abbraccio, Beatrice & Mauro
    Canale Telegram

“Vaiolo delle Scimmie”: l’OMS “Prevede” lo Stato di Emergenza in Africa

di Thomas Oysmüller

Dal blog austriaco di politica e scienza, TKP, traduco il seguente articolo. Le scimmie son tornate… L’OMS sta pensando di dichiarare una “emergenza sanitaria internazionale” a causa del “nuovo ceppo” del vaiolo delle scimmie in Africa(Cristina Bassi)

L’OMS sta pensando di dichiarare una “emergenza sanitaria internazionale” a causa del “nuovo ceppo” del vaiolo delle scimmie in Africa. Tedros vuole avviare la macchina della pandemia. Dal punto di vista politico, ciò potrebbe essere utilizzato nell’interesse degli Stati Uniti.

Il vaiolo delle scimmie (Mpox) è tornato. Almeno in Africa. Sono in corso “consultazioni” presso l’OMS, che già prevede di dichiarare una “emergenza sanitaria internazionale”. Così vanno interpretate le parole pronunciate domenica dal generale dell’OMS Tedros.

I media occidentali avevano alimentato l’atmosfera già da giorni. Alcuni sospettano un retroscena politico in Kenya, che è il Paese più importante per gli USA in Africa orientale, dove potrebbe essere imminente un colpo di Stato anti-occidentale.  La messa in scena di una pandemia sarebbe quindi d’aiuto.

Panico Improvviso

Circa dieci giorni fa, il Kenya ha confermato il “primo caso” di vaiolo delle scimmie. Si tratterebbe di un viaggiatore che voleva recarsi dall’Uganda al Ruanda. Il virus è endemico in alcune regioni dell’Africa. Tuttavia, questo non impedisce all’OMS di voler dare nuovamente la caccia al virus.

Il capo dell’OMS Tedros ha scritto: I governi locali e i partner stanno intensificando le misure per interrompere la trasmissione della malattia. Ma sono necessarie maggiori risorse e sostegno per una risposta completa”.

La rivista Bloomberg è ancora più allarmista. Lunedì ha affermato che: “I Paesi dell’Africa centrale stanno cercando di contenere l’epidemia multinazionale di un ceppo mutato di Mpox che da gennaio ha ucciso quasi 500 persone nella sola Repubblica Democratica del Congo. Si ritiene che il virus a rapida diffusione abbia infettato più di 12.300 persone nella Repubblica Democratica del Congo nel 2024, dove è stato segnalato per la prima volta meno di un anno fa.

I recenti casi in Costa d’Avorio, Kenya e in almeno altri tre Paesi africani hanno sollevato il timore di un contagio ‘esplosivo’ che possa trasmettersi attraverso le strade e le autostrade di recente costruzione, che collegano le remote aree minerarie alle città e ai campi dove vivono centinaia di migliaia di congolesi abbruttiti dal conflitto”.

TKP aveva già riferito di questo nuovo ceppo in aprile. Il nuovo panico si basa su “ricerche” di scienziati occidentali, che già in aprile avevano chiesto rapide “misure di contenimento”. All’epoca l’OMS era rimasta in silenzio, ma ora il livello più alto ha preso il sopravvento.

La situazione politica è instabile non solo in Kenya, ma anche nella regione del Congo. Tuttavia, il primo ministro del Kenya, Ruto, è considerato un “alleato” particolarmente stretto degli Stati Uniti e ha il sostegno parziale di una parte della popolazione. Almeno 50 manifestanti sono stati uccisi dalle forze del regime durante le recenti proteste.

I manifestanti chiedono che il Kenya si opponga agli ordini del FMI, della Banca Mondiale, della Gran Bretagna e degli USA. La richiesta delle dimissioni di Ruto è ancora in auge. Lo stato di emergenza sarebbe l’ideale (per sedare la situazione… ). Anche la comunità scientifica è già salita sul carro, ad esempio qui sulla rivista Science.

I “vaccinatori” stanno già chiedendo siringhe per l’Africa – a differenza di quanto avveniva anni fa con il Covid-19.

L’articolo di Science cita anche Tedros: Questo virus può e deve essere contenuto attraverso misure rafforzate di salute pubblica, tra queste: la sorveglianza, la sensibilizzazione delle comunità, il trattamento e l’impiego mirato del vaccino per le persone a più alto rischio di infezione. Con l’espandersi dell’epidemia, è urgente un ulteriore incremento delle misure Mpox in corso nei Paesi colpiti”, cosi si legge nella sua dichiarazione.

Una emergenza sanitaria internazionale è la categoria più severa dell’OMS per un’epidemia. Una dichiarazione di questo tipo è stata fatta per il COVID-19 durante l’inizio della pandemia nel 2020.

Articolo di Thomas Oysmüller

Fonte originale: https://tkp.at/2024/08/07/affenpocken-who-plant-notstand-in-afrika/

Traduzione: M.Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net

Fonte: https://www.thelivingspirits.net/vaiolo-delle-scimmie-loms-prevede-lo-stato-di-emergenza-in-africa/

IL POTERE DI SCEGLIERE
Decodifica i messaggi della vita e trasforma il tuo destino grazie al metodo del Cervello Quantico
di Italo Pentimalli

Il Potere di Scegliere

Decodifica i messaggi della vita e trasforma il tuo destino grazie al metodo del Cervello Quantico

di Italo Pentimalli

E se tutto nelle nostre vite avesse un senso, solo che noi non siamo in grado di capirlo?

Se una certa difficoltà che stai affrontando non fosse contro di te ma ti stesse portando una preziosa informazione? E se quel sogno che non riesci ancora a realizzare contenesse anch'esso un importante messaggio per te?

Se il tuo sentirti confuso o non all'altezza in alcuni momenti, se l'impatto apparentemente negativo di una certa persona che ti fa arrabbiare, o di qualcosa che avresti voluto fare in modo diverso e ti blocca, se tutto ciò che vivi, le relazioni, le emozioni, letteralmente ogni cosa, avesse un senso per te?

In questa ipotesi non sarebbe tanto importante il fatto in sé quanto la sua interpretazione, la sua capacità di diventare specchio della tua realtà interiore.

Se tu riuscissi a interpretare correttamente i messaggi che ti manda la vita, allora ogni difficoltà si trasformerebbe in opportunità, ogni dolore si trasformerebbe in amore, ogni vuoto sarebbe lo spazio di un riempimento, e ogni difficoltà, ogni intoppo, potrebbe invece essere il tesoro più grande che tu possa scoprire.

Non percepisci un senso di possibilità e libertà al solo pensiero?

L’attesissimo nuovo libro dell’autore best-seller e creatore del metodo del Cervello Quantico.

La grande attività di comunicazione dell’autore, che durante l’anno organizza numerosi seminari ed eventi legati al libro. Molto spesso la vita ci sembra una successione caotica di fatti che ci provocano reazioni di frustrazione perché non riusciamo a capirne il senso.

Da relazioni sbilanciate a sogni che non decollano, fino ad arrivare a un senso di smarrimento esistenziale, spesso crediamo di vivere un conflitto.

In verità, ci spiega Italo Pentimalli, la vita non è mai contro di noi ma “per noi”: tutto ciò che ci accade o non accade, infatti, è un modo attraverso cui la vita ci parla e ci rivela chi siamo.

La chiave per vivere un’esistenza piena e realizzata è dunque imparare a “decodificare” i messaggi potenti che la vita stessa ci manda e scegliere di conseguenza come agire.

In questo manuale pratico, Pentimalli ci indica con schemi molto precisi quelli che lui chiama “Messaggi”, cioè degli strumenti che in ogni situazione e ambito – dalle relazioni al lavoro, dalla famiglia alla consapevolezza del nostro posto nel mondo – ci aiutano a “capire” in ogni momento cosa ci sta rivelando di noi la vita.

E una volta capito come noi reagiamo, ci offrono una chiave per armonizzare ragione, emozione ed energia, e trasformare il nostro rapporto con la nostra esistenza e quindi con noi stessi.

"La verità è che siamo esseri multidimensionali ed è nella relazione fra le nostre varie dimensioni la chiave della vita."

...

Un commento

  1. ….insomma, tentano di fare un altro lockdown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *