Siamo a Luglio e i “Fenomeni” son tornati alla Ribalta…

di WI

Tutte le teorie “scientifiche” lette in questi anni sono state totalmente smentite dai fatti.

Potremmo allegare migliaia di articoli degli ultimi due anni dal titolo “lo dice lo studio x”, “lo dice la scienza”, rivelatisi poi completamente falsi.

Siamo a luglio e i “fenomeni” son tornati alla ribalta, ognuno col suo ruolo nello scacchiere. C’è il catastrofista, il cauto, l’ottimista. La giostra è ripartita alla grande, la gente al momento è scettica, vuole andarsene in vacanza ma i fenomeni continuano ad avere ampi spazi mediatici e portano avanti il lavoro svolto fin’ora.

Diventa ormai difficile commentare, chi ha seguito la “scienzah” dovrebbe come minimo andare a nascondersi. Dopo la faccenda “covid” non è più possibile prendere sul serio nessuno. Ci vorranno almeno quarant’anni per tornare ad ascoltare un medico, uno scienziato o un virologo con la giusta considerazione.

Oggi più che mai, la società peggiore immaginabile per l’essere umano è quella in cui il medico e lo scienziato sono ai vertici.

Eppure, dopo 28 mesi di narrazione pandemica abbiamo ancora chi va in panico per due starnuti e di fronte ad un normalissimo peggioramento da mancanza di cure, sentenzia che il morbo è davvero grave.

Fino a tre anni fa mediamente avremmo considerato ipocondriaco chi ha una crisi isterica per due starnuti e ci saremmo curati con buon senso qualunque sintomo influenzale. Ora si va per estremismi come se fossimo agiti solo da impulsi bassi.

Ma soprattutto quello che lascia interdetti è che questa era l’occasione per mettere in discussione un paradigma medico materialista e focalizzato solo sui sintomi e su una visione parziale dell’essere umano, ma non l’abbiamo colta.

Era il momento per riconoscere che una certa prassi medica può portare ad un vicolo cieco, che non contano solo sintomi e agenti esterni, ma il terreno e una visione totale dell’essere umano che è corpo, psiche, anima, spirito. Ed esistono visioni mediche che non lo negano.

Dovremmo mettere in discussione lo strapotere di una certa classe medica. Quanto potere toglieremmo a questa follia se tanti abbandonassero i propri medici e si rivolgessero a chi ha una visione “piena” dell’essere umano.
Cambiare modo di curarsi non è solo cambiare medico, è cambiare vita, cambiare sguardo.

Articolo di WI

Fonte: https://t.me/weltanschauungitaliaofficial

SANO DAVVERO
Dieta alcalina, volersi bene con il cibo
di Vicki Edgson, Natasha Corrett

Sano Davvero

Dieta alcalina, volersi bene con il cibo

di Vicki Edgson, Natasha Corrett

Tante ottime ricette, salutari,
facili da preparare e molto gustose,
tanto da essere amate anche dalle star!

Imparate a mangiare secondo lo stile di vita alcalino in questo nuovo ricettario che offre ricette che fanno venire l'acquolina in bocca insieme ad un approccio olistico verso la salute.

Il talento creativo dello chef vegetariano intenditore Natasha Corrett viene pienamente sostenuto dalla competenza della principale nutrizionista Vicki Edgson, in una collezione di oltre 100 ricette facili da preparare che rivitalizzano dalla colazione fino all'ora di andare a letto.

Guardate com'è facile utilizzare il potere degli alimenti alcalini mentre consumiamo pasti ricchi di sapore e bontà.

Riassunto

La dieta alcalina è la via più semplice per essere in salute e mantenere il benessere. Questo libro stimolante, scritto da Natasha Corrett e Vicky Edgson, rivela esattamente come l'equilibrio di cibi alcalinizzanti e acidificanti nella vostra dieta possa aiutare la digestione e aumentare i livelli di energia.

Un eccesso di cibi acidificanti crea disequilibrio nel corpo, dando a luogo a sintomi quali mal di testa, dolori articolari e muscolari, gonfiore, sudorazione eccessiva e insonnia. Potete far scomparire questi disturbi comuni con i deliziosi piatti alcalini proposti da "Sano Davvero". Il vostro apparato digerente vi ringrazierà.

Suddiviso in due sezioni, "Sano Davvero" spiega i principi salutari di una dieta alcalina e include più di 100 ricette gustose e facili da preparare.

La prima sezione identifica gli alimenti alcalini più comuni, elenca i principali fornitori di energia alcalina e spiega come nutrirsi per contrastare i disturbi quotidiani. Le linee guida molto chiare e i menù suggeriti vi aiutano a iniziare la Sano Davvero "Cleanse" utilizzando alimenti alcalini, e come introdurli nel vostro stile di vita per assicurarvi una dieta nutriente.

Le ricette appetitose e invitanti della seconda parte derivano da quegli stessi principi dell'alimentazione alcalina. Potrete gustarvi Pancake Americani di Grano Saraceno con Composta di More, Risotto Rosso con Feta Aromatizzata alla Barbabietola, Pane di Patate Dolci e Burro di Noce del Brasile, Torta Mousse al Cioccolato con Farina di Cocco e molto altro ancora. Sperimentate con cibi sani e gustosi in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al pranzo (con deliziose insalate e zuppa), alla cena (antipasti e secondi piatti), passando per dolcetti nutrienti, snack e smoothie, per terminare con dolci libidinosi e carichi di bontà per poterseli godere fino in fondo.

Cucinare cibo delizioso e sano non è mai stato così semplice. 

Spesso acquistati insieme

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *