Se Cade il Governo Draghi “il Nuovo Salvatore della Patria” sarà Mario Monti?

di Diego Fusaro

Mario Monti potrebbe essere il prossimo “Nuovo Salvatore della Patria”?

Già da diversi giorni, gli autoproclamati professionisti dell’informazione vanno ripetendo a reti unificate che potrebbe essere giunto il momento di convocare nuovamente il teologo della globalizzazione mercatista, Mario Monti, per risolvere la crisi che sta travolgendo l’Europa tutta, anche in seguito delle sanzioni alla Russia e della situazione bellica legata al conflitto in Ucraina.

Come solito, Mario Monti viene celebrato come il salvatore della patria, secondo un processo analogo a quello che abbiamo visto in questi mesi dispiegarsi in relazione all’euroinomane di Bruxelles Mario Draghi.

Insomma, Mario Monti potrebbe essere, ci spiegano i padroni del discorso, l’uomo chiave per risolvere la crisi, il salvatore di una situazione altrimenti disperata. Eppure, le ricette di Mario Monti già le abbiamo sperimentate e sappiamo bene in cosa consistano: sono le classiche ricette neoliberali all’insegna dell’austerità depressiva e repressiva, le classiche formule con cui si utilizza la crisi come metodo di governo, secondo quanto peraltro lo stesso Monti teorizzò quando disse che le crisi servono a costringere i popoli a fare cessioni di sovranità.

Insomma, le riforme di Mario Monti, celebrate dai monopolisti del discorso, sono quelle che comportano lacrime e sangue per i lavoratori e per i ceti medi: non avrete mica dimenticato la famosa riforma di Elsa Fornero?

Il governo Mario Monti, del resto, venne imposto all’Italia dall’Europa con un obiettivo preciso: adeguare il paese ai dettami di una Unione Europea fondata sul dominio del capitale e sulla repressione economica dei ceti medi e delle classi lavoratrici.

Articolo di Diego Fusaro, Il Giornale d’Italia

Fonte: https://www.lapekoranera.it/2022/07/02/se-cade-il-governo-draghi-il-nuovo-salvatore-della-patria-sara-mario-monti/

IL TERRORISMO IMPUNITO
Perché i crimini di Israele minacciano la pace mondiale
di Diego Siragusa

Il Terrorismo Impunito

Perché i crimini di Israele minacciano la pace mondiale

di Diego Siragusa

"Le guerre, come gli uomini, hanno tante facce. Tutte sgradevoli, disumane, fra queste c'è anche quella dell'informazione. Che, a volte, può più di una bomba. E non c'è dubbio che gli israeliani, oltre agli arsenali veri e propri, atomici e non, hanno anche posseduto e possiedono la bomba informazione. La sanno fare e spesso vincono. Dall'altra parte c'è impreparazione, ingenuità narrativa, (basta leggere i racconti delle guerre perdute dagli arabi) per rendersi conto di quanto è avvenuto anche per la "mala informazione". Questo libro, pur essendo dichiaratamente di parte (cioè non dalla parte degli israeliani) ci racconta, starei per dire, l'altra metà del cielo. Vedremo cioè quello che finora non abbiamo visto. Certo non tutto è oro colato, malgrado la sincerità dell'autore alla ricerca delle "fonti perdute". Ma dopo avere letto questo libro sicuramente ne sapremo di più sul Medio Oriente ma soprattutto sui palestinesi. Magari ci arrabbieremo anche per le sue tesi, ma se un libro non ha né sale né pepe, che libro è?!"

Alberto La Volpe, giornalista

"Quando un popolo è massacrato per far posto ad un altro più potente e subisce, in aggiunta, l'oltraggio della menzogna in realtà esso è massacrato due volte: prima dai suoi carnefici e poi dalle menzogne che essi e tutti i loro complici propagano nel mondo per isolarli, screditarli e distruggerli."

Diego Siragusa

Spesso acquistati insieme

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *