Registrata una misteriosa Onda Sismica globale che causa Terremoti

L’11 novembre scorso è stata registrata una misteriosa onda sismica che ha viaggiato per il mondo, durata più di 20 minuti. Da allora, ci sono stati una serie di terremoti multicontinentali, dall’Africa all’Asia e all’America.

Lo strano evento ha avuto inizio a circa 24 chilometri dall’isola francese di Mayotte, situata al largo della costa dell’Africa sud-orientale, dopo di che ha attraversato il continente africano e gli oceani, raggiungendo il Cile, la Nuova Zelanda, il Canada e le Hawaii. Nessun essere umano ha percepito il movimento tellurico, ma lo strano segnale è stato rilevato dai sismogrammi in tempo reale del US Geological Survey. (USGS).

La cosa curiosa è che nessuno specialista potrebbe spiegare perché queste onde sismiche si sono verificate. La bassa frequenza e la diffusione globale le collocano, infatti, nel campo dell’inusuale. Naturalmente i geologi hanno ipotizzato alcune possibilità, come l’eruzione di un vulcano sottomarino o uno “sciame sismico” sull’isola di Mayotte, tuttavia, tali relazioni non potevano essere dimostrate fino ad ora.

Sembra interessante o almeno degno di attenzione, il fatto che da quell’11 novembre 2018 (il numerologicamente potente 11:11, al quale sommando i numeri dell’anno: 2, 0, 1, 8, si ha un’altro 11 ancora!), si è verificata – come se fosse l’ordinata caduta di una fila di tessere del domino – una serie di terremoti in diverse nazioni, principalmente sulle coste. Saranno collegati alle misteriose onde sismiche? È forse il preludio di un mega-terremoto?

Uno studio pubblicato sulla rivista Journal geologica conclude che l’enorme accumulo di stress tettonico possa far presagire un terremoto di magnitudo almeno 8,5 o più […] in Himalaya, in qualsiasi momento futuro, in un’area di diversi chilometri quadrati che copre la maggior parte delle linee di faglia fragili e dove, negli ultimi 600 o 700 anni, si sono prodotti già molte valanghe e molti cambiamenti sísmici.

Grazie ad uno studio condotto da Roger Bilham dell’Università del Colorado a Boulder e da Rebecca Bendick presso l’Università del Montana a Missoula, presentato nel mese di ottobre dello scorso anno, durante la riunione annuale della Geological Society of America, i ricercatori hanno affermato che la correlazione tra la rotazione della Terra e l’attività sismica è forte, prevedendo un possibile aumento del numero di terremoti intensi nei prossimi anni.

Bilham e Bendick hanno scoperto che la rotazione della Terra si è ridotta diverse volte nell’ultimo secolo e mezzo. E ogni volta questi periodi di tempo sono stati seguiti da altri in cui il numero di terremoti intensi è aumentato.

Guarda il seguente video per maggiori informazioni:

https://youtu.be/WrOXf1GKs9k

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://www.rivelazioniet.it/2018/12/03/registrata-una-misteriosa-onda-sismica-globale-che-causa-terremoti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *