Prendi un Contadino Analfabeta dell’Ottocento… Poi prendi un Giovane Laureato di Oggi…

Chi comprende meglio la realtà del mondo?

Prendi un povero contadino analfabeta dell’ottocento, che passa tutta la sua vita sui campi. Ti dirà che nel mondo esistono i poveracci che sgobbano e i signori che si fanno i fatti loro, a cui dei poveracci non interessa nulla.

Poi prendi un giovane laureato di oggi: ti dirà che la società è complessa, frutto di lotte sociali, di progressi, di perfezionamento delle strutture istituzionali.

Ti descriverà le grandi sfide dei nostri tempi, di come vari enti nazionali ed internazionali si adoperino per analizzare e porre rimedio alle ingiustizie sociali, alle problematiche ambientali, di come le grandi questioni globali richiedano attenta analisi, di come le spinte sociali e culturali della società si muovano per trovare un equilibrio.

Poi vai dal vecchio saggio eremita, che ha passato la sua vita a studiare tutto ciò che può essere studiato, e che prima di ritirarsi ha vissuto in mezzo ai poveri e ai privilegiati, e che ha girato mezzo mondo: ti dirà che il contadino ci aveva visto giusto!

Fonte: https://t.me/weltanschauungitaliaofficial

PICCOLO MANUALE DELLO SHINRIN YOKU
Esercizi, rituali e meditazioni per rigenerarsi nel bosco
di Bettina Lemke

Piccolo Manuale dello Shinrin Yoku

Esercizi, rituali e meditazioni per rigenerarsi nel bosco

di Bettina Lemke

Una guida pratica sullo Shinrin-yoku, da leggere comodamente a casa, e da sfogliare durante le escursioni nella natura..

E se esistesse un luogo dove puoi ricaricarti quando vuoi di salute, relax, forza, longevità e molto altro? La scienza ha confermato ciò che gli amanti della natura hanno sempre saputo: il bosco fa bene!

Il tempo trascorso tra gli alberi rafforza l’organismo e il sistema immunitario, riduce i livelli degli ormoni dello stress e favorisce l’ottimismo e le sensazioni positive. I medici giapponesi hanno trasformato la classica passeggiata nel bosco in un vero e proprio metodo di gestione dello stress, che unisce in modo meraviglioso piacere e terapia: si chiama Shinrin Yoku, o bagno nella foresta, e sta conquistando anche l’Occidente.

Bettina Lemke ci insegna ad aprirci alla forza guaritrice della natura, servendosi di molti esercizi pratici che spaziano dal miglioramento dell’attenzione all’aromaterapia, dalla camminata a piedi nudi alla ricerca del proprio luogo ideale nel bosco.

Questo piccolo manuale non dovrebbe mancare a nessun escursionista ed è un meraviglioso regalo per augurare felicità e salute.

Perché acquistare questo libro

  • Per scoprire numerosi esercizi pratici per sfruttare in modo consapevole la benefica energia del bosco
  • Per ricevere consigli e suggerimenti su come "portare il bosco a casa"
  • Per scoprire una pratica benefica, completamente gratuita, e adatta a tutti
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *