Paura della Libertà: non la conosciamo, ecco perché la temiamo!

Si ha paura della libertà, più di ogni altra cosa. Tutti la desideriamo… ma in realtà non la conosciamo. La vera libertà è illimitata, imprevedibile, e per questo non è possibile controllarla.

La paura della paura limita la libertà…..impariamo a

Siamo abituati alla schiavitù. La schiavitù, è piccola, è inferiore a te. Con lei ti senti bene, a confronto ti senti grande. Ma rispetto alla libertà, tu sei nessuno, non sei niente. E chi vuole essere niente? Tutti vogliono essere qualcuno, anche se devi vivere in prigione, sei pronto! Se fossi nominato, capo dei prigionieri, preferiresti felicemente la vita in prigione piuttosto che essere nessuno nella libertà.

La prima cosa che è richiesta per raggiungere la verità, è dunque la volontà di essere liberi, la capacità di essere “nessuno”. Ecco perché si ha paura della libertà… perché per essere liberi, bisogna avere sete di verità, divenire “quell’uno contro tutti”, la voce fuori dal coro.

L’Ego nutre le Bugie

Mentire fa bene all’ego. In effetti, l’ego è la più grande bugia, si nutre di bugie. Non bisogna avere paura della libertà, bisogna cercare sempre la verità. Non importa quanto sia soppressa, la verità fluttua in superficie perché è vera e non si può nasconderla. Per sopprimerla devi stare costantemente in guardia. E questo ti stanca e allora cerchi un po’ di riposo, ma alla fine essa entrerà nella tua vita, in un modoo nell’altro. Puoi continuare a respingerla, ma lei non ti rifiuterà mai.

La verità ha i suoi modi… Può parlare attraverso la bocca di tuo figlio, attraverso un fiore, un raggio di sole… Ha diversi modi per avvicinarsi a te. E se non sei assolutamente sordo, se non sei assolutamente cieco, prima o poi, la riconosci. Magari cerchi di evitarla, non vuoi guardarla e scappi… perché è così che sei stato abituato a fare.

Paura della Libertà/Verità

La verità non ha passato o futuro, è sempre qui, sempre adesso. Quando riesci ad essere “qui e ora”, si svolge un incontro… allora qualcosa viene trasferito. All’improvviso, si forma un ponte tra te e il Tutto. In effetti, il ponte era lì da sempre, ma non te ne rendevi conto. Se non hai più paura della Libertà, allora l’esistenza inizia a guidarti sulla via della Verità.

Nel momento in cui abbandoni la mente, diventi vigile e consapevole… è proprio la mente il tuo sogno! Quando Buddha dice: “Sveglia!”, vuole intende questo… “restare nel presente”. Le persone vivono in questa inconsapevolezza, anche se pensano di avere tutto sotto controllo. Sono tutti dei sonnambuli, in una sorta di stato psichedelico. Quindi… Sveglia!!!

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: aprilamente.info

LA VERITà NASCOSTA - DEEP TRUTH
Sulle origini dell'umanità e il suo destino futuro
di Gregg Braden

La Verità Nascosta - Deep Truth

Sulle origini dell'umanità e il suo destino futuro

di Gregg Braden

In "La Verità Nascosta - Deep Truth", Gregg Braden, influente scienziato della crescita personale e autore di numerosi bestseller come "La Matrix Divina" e "La Scienza Perduta della Preghiera", ci offre l'opportunità di scoprire le prove che stanno riscrivendo la storia delle nostre origini, della storia umana, del destino e del fato dell'umanità.

Infatti, per la prima volta nella storia umana, il futuro è affidato alle scelte di una singola generazione: la nostra!

Fra queste pagine, sono rivelate importanti scoperte che cambieranno per sempre il modo in cui percepiamo il mondo, dai nostri rapporti interpersonali alla civiltà stessa.

  • Come possiamo compiere le scelte più importanti della nostra vita finché non veniamo a conoscenza della verità più profonda della nostra esistenza?
  • In che modo possiamo sapere quali leggi approvare?
  • Quali politiche possiamo attuare e come affrontare le minacce future?
  • Come accettare le scoperte che ci rivelano qual è il nostro rapporto con la terra, la ciclicità della storia e il motivo che ci porta a scegliere fra la guerra o la pace?

Quando i fatti divengono chiari, le scelte a nostra disposizione si fanno evidenti.

Oggi stiamo vivendo la cosiddetta "ora zero", durante la quale dobbiamo risolvere le minacce che si stanno manifestando ora nel nostro mondo e nella nostra vita, come i mutamenti climatici, il crollo dell'economia, una crescente carenza di cibo e di acqua potabile, l'aumento dei livelli di povertà e di malattia e l'incombente minaccia di una guerra globale.

Si tratta di una crisi che ci tocca tutti nell'immediato e le cui soluzioni si fondano sul modo in cui noi concepiamo la nostra presenza nel mondo.

In questo libro, l'autore suggerisce collegamenti tra i temi più delicati che da sempre dividono le nazioni del mondo e sono causa di guerre, terrorismo, povertà, collasso economico, cambiamenti climatici e tanto altro. Secondo Braden, questi problemi provengono tutti da una visione del mondo basata sui presupposti falsi di una scienza incompleta.

Infatti, l'autentico metodo scientifico consente di assimilare nuove informazioni riguardo le nostre credenze esistenti. Questo libro ci fornisce l'opportunità di conoscere le scoperte che cambieranno 150 anni di credenze scientifiche, ma che ancora non sono riflesse nel pensiero delle persone.

"La Verità Nascosta - Deep Truth" non è un'opera scientifica, sebbene si basi su solide ricerche e documentazioni, scritto in uno stile semplice e alla portata di tutti.

Gregg Braden ci rappresenta un esempio di ciò che può essere raggiunto quando si attraversano i confini tradizionali che separano scienza e spiritualità.

"Un nuovo mondo sta emergendo davanti ai nostri occhi. Dalle crisi globali del terrorismo, del crollo dei sistemi economici e della guerra, alle credenze profondamente personali che circondano l'aborto, i rapporti e la famiglia, i temi che ci dividono rappresentano un chiaro riflesso del modo in cui concepiamo noi stessi e il mondo. La veemente natura delle nostre divisioni è anche un chiaro segno che dobbiamo rinnovare la nostra concezione dei nostri più amati rapporti.

Alcune nuove scoperte concernenti le nostre origini, il nostro passato e le convinzioni più radicate sulla esistenza umana ci inducono a ripensare le credenze tradizionali che definiscono il mondo e la nostra vita, credenze che provengono dalle false ipotesi di una scienza incompleta e obsoleta. Così facendo, le soluzioni alle sfide della vita diventano ovvie, e le scelte si fanno evidenti.

Questo libro si impegna a rivelare le più profonde verità della vita umana mediante la condivisione di scoperte scientifiche che devono ancora comparire sui libri di scuola e nelle aule scolastiche, e che tuttavia detengono la chiave della nostra concezione del mondo, del nostro prossimo e di noi stessi".

Gregg Braden

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *