Ottusità o Malafede?

di WI

Ciò che fa sorridere di certi ambienti “sinistri” è la totale ottusità nel riconoscere l’azione della propaganda.

Casualmente ci siamo ritrovati in una discussione sulle solite questioni arcobalenate in cui si sosteneva che “la destra vuole imporre alla gente la propria visione delle cose”.

Allora, al di là di come la si pensi, ci chiediamo come sia possibile ribaltare completamente la realtà. Eppure non serve andare molto lontano, basta una minima capacità di osservazione per rendersi conto di chi sta imponendo realmente agli altri la propria visione del mondo.

Abbiamo mesi arcobaleno, media che trattano storie arcobaleno ogni giorno, artisti che se non si allineano non possono suonare o fare film, banche e multinazionali arcobaleno, posti di lavoro arcobaleno, società sportive arcobaleno, strade pubbliche e strutture arcobaleno. Dove ti giri trovi iniziative arcobaleno. E c’è gente convinta che sia una ipotetica “destra” a voler imporre cose in Occidente? Ma davvero?

Prendiamo per esempio un cristiano ortodosso: è libero oggi in Occidente di esporre la sua visione del mondo in una posizione che conta? Potrebbe girare un film ad Hollywood? Potrebbe fare musica sotto contratto con la Sony? Potrebbe insegnare esponendo le sue convinzioni? Potrebbe essere in generale una persona influente? La risposta è ovviamente NO.

Almeno riconoscere che vi è qualcuno che sta imponendo una visione del mondo squalificando tutte le altre ritenute non degne, lo si può ammettere? Su, non è difficile, almeno provarci…

Articolo di WI

Fonte: https://t.me/weltanschauungitaliaofficial

SCONTRO GLOBALE
Siamo alle porte di un cambiamento epocale
di Cosimo Massaro

Scontro Globale

Siamo alle porte di un cambiamento epocale

di Cosimo Massaro

Gli eccessi del Capitalismo, che hanno portato al corrosivo pensiero Neoliberista che sta distruggendo le nostre comunità, non sono chiari a tutti, perché questo giova ai grandi capitalisti e al Deep State.

"Scontro Globale", il brillante saggio di Cosimo Massaro, cerca di far luce su questi strani intrecci anticristiani: è uno di quei testi che non fanno pace con il mondo. Anzi, contribuisce a far brillare la conflittualità che lo attraversa e che, come sempre, gruppi dominanti hanno tutto l'interesse a non lasciare emergere, in modo da poter procedere indisturbati e senza incontrare eventuali forme di resistenza e di contestazione.

Massaro si sofferma sullo "scontro globale" che si sta oggi svolgendo nel nostro presente tra due gruppi che, per comodità ermeneutica, potremmo seguitare ad appellare, con un lessico antico e non di meno ancora validissimo, i dominanti e i dominati.  

Ebbene, non è solo e principalmente sugli interessi materiali che Massaro si sofferma. Non che egli li ignori: au contraire, da attento studioso delle questioni economiche quale egli è, li conosce assai bene e li tiene in considerazione.

Semplicemente, il piano della sua analisi, in questo studio, trova altrove il proprio baricentro strutturale: che è, appunto, da ravvisarsi precipuamente nella tensione polemologica tra luce e tenebre e dunque anche sui due gruppi opposti che si fronteggiano e che incarnano, rispettivamente, il principio della luce e quello delle tenebre.

I governi totalitari, per governare, dipendono dalla capacità di spezzare la fiducia che lega la gente. Solo così possono imporre leggi create al vertice”.

– Roger Scruton –

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *