Nuovo Ordine Mondiale Multipolare: l’Ambiguo Atteggiamento dell’India

L’India starebbe vendendo sottobanco munizioni di artiglieria all’Ucraina già da circa un anno.

L’India è uno dei paesi fondatori del BRICS, ma qualcosa pare non stia funzionando perfettamente tra gli stati. Sono trapelate notizie di intelligence, secondo cui l’India starebbe vendendo sottobanco munizioni di artiglieria all’Ucraina già da circa un anno. Proiettili che poi sono usati contro le forze armate russe.

La vendita starebbe avvenendo attraverso aziende europee. [1]

Gia qualche giorno fa Reuters aveva tirato fuori lo scoop, suscitando le proteste della Russia [2].

L’India ha tradizionalmente profonde partnership con la Russia. In particolare, ha acquistato armi e risorse energetiche russe. Tuttavia, dopo le sanzioni occidentali contro la Russia, l’India ha smesso di ricevere armi dalla Federazione Russa, poiché i paesi sono alla ricerca di un metodo di pagamento che non violi le restrizioni. Invece, nel 2022, Nuova Delhi ha importato dieci volte più petrolio russo rispetto all’anno precedente, rifiutandosi di aderire alle sanzioni contro la Russia. L’India si è anche astenuta dalle risoluzioni delle Nazioni Unite che chiedevano il ritiro delle truppe russe dall’Ucraina e condannavano l’invasione della Federazione Russa.

Ambiguamente, l’India sta costruendo attentamente relazioni internazionali sia con la Russia che con l’Ucraina.

L’India, che è una potenza nucleare, rimane un importante partner commerciale della Federazione Russa, ma ha anche, tra le altre cose, inviato il suo rappresentante al Summit di pace ucraino in Svizzera (sebbene non abbia firmato il comunicato congiunto) e ha dichiarato la sua disponibilità a mediare nei negoziati tra Ucraina e Russia.

Questa posizione ambigua dell’India forse mostra che tra il nero e il bianco vi sono un’infinità di grigi e che il Nuovo Ordine Mondiale globalista unipolare non si è ancora arreso del tutto. La guerra, che poi comporta tante guerre nel pianeta, sembra tutt’altro che prossima alla fine.

Riferimenti:

[1] https://babel.ua/en/news/111463-the-head-of-the-arms-importer-spetstechnoexport-reported-to-sbu-for-leaked-documents-about-the-supply-of-indian-shells-to-ukraine

[2] https://www.reuters.com/world/ammunition-india-enters-ukraine-raising-russian-ire-2024-09-19/

Fonte: https://t.me/Giovanni832 (La verità rende liberi)

LE VIE DELLA LIBERTà
Come uscire dal sistema che ci opprime
di Davide Rossi

Le Vie della Libertà

Come uscire dal sistema che ci opprime

di Davide Rossi

Dall'individuo alla comunità per diventare mondo.

Questa è un’opera sulla libertà il cui obiettivo è quello di riuscire a far percepire scorci di un mondo diverso rispetto a quello cui siamo abituati e che diamo per scontato.

Il potere fa leva su continue emergenze (pandemie, guerre, riscaldamento globale, ecc.) per alimentare le insicurezze dell’uomo medio al fine di proporgli sempre la stessa soluzione: un’alluvione di leggi oppressive, insensate, liberticide che costituiscono il fondamento dell’apparato repressivo che ci governa.

Davide Rossi offre una prospettiva non convenzionale, presentando alcuni modelli organizzativi nei quali lo Stato non è così forte e pervasivo. 

Mostra luoghi dove il “pubblico” non è un totem, dove i denari guadagnati possono essere spesi, alleggeriti grandemente dal prelievo fiscale, nelle direzioni che ci sembrano più opportune, quali, ad esempio, la scelta di come curarci e di come e dove educare i nostri figli.

«In questo lavoro abbozzeremo qualche risposta alla domanda cruciale del che fare.

Qui proveremo a discorrere di modalità politiche, economiche, filosofiche e comunitarie diverse dalle solite e lo faremo con stile informale.

Senza rinunciare, però, a qualche incursione nelle teorie giuridiche ed economiche orientate rigorosamente alla libertà, ospitando i contributi di un autorevole filoso politico come Carlo Lottieri e di due libertari studiosi di economia: Francesco Carbone e Francesco Simoncelli.

La cognizione di cosa è il denaro, di cosa significa Bitcoin, di cos’è la moneta e l’economia che ci gira intorno, è importantissima. Se non si comprendono questi elementi, si rischia di non capire nulla di quel che accade nel mondo.

Fondamentale anche il contributo della pedagogista Cecilia Fazioli sul tema dell’educazione alla libertà, perché riguarda il futuro dei nostri figli e, quindi, anche il nostro.

Il pensiero sulla libertà è antico ed è un sistema completo e coerente: coinvolge tutti gli aspetti del nostro agire e della vita sociale. Proprio perché non voglio fare il tuttologo, su alcuni temi più tecnici ho preferito raccogliere i contributi di veri e propri esperti, che ringrazio di cuore per essersi impegnati a rendere quest’opera più completa e organica.

Insomma, vedremo che un’altra vita è possibile. E non è neanche tanto male».

- Davide Rossi - 

Utopia?

Solo se ci lasciamo convincere che lo sia.
In realtà, tutto questo è lì a portata di mano.
Serve solo desiderarlo e smettere di avere paura.

All’interno del libro sono presenti i contributi di:

  • Carlo Lottieri, filosofo libertario e docente di filosofia del diritto, sul concetto di libertà e proprietà e sulla metamorfosi del potere.
  • Francesco Carbone, studioso di criptovalute e Scuola austriaca di economia, sul Bitcoin e la moneta fiat.
  • Francesco Simoncelli, studioso di economia ed esperto di Bitcoin, sul mutamento del denaro nel corso dei secoli.
  • Cecilia Fazioni, pedagogista, counselor e consulente di scuole parentali, su educazione e libertà.
  • E un’intervista a Francesco Angelo Rosso, fondatore della Fattoria dell’Autosufficienza.

«L'invito, da parte mia, è di cercare di comprendere il gioco del potere e poi, semplicemente, invece che sperare in grandi lotte politiche, attuare piccoli comportamenti divergenti».

- Davide Rossi -

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *