Novak Djokovic Afferma di Essere Stato Avvelenato Durante la Detenzione Covid in Australia

di Ewan West

Novak Djokovic afferma sorprendentemente di essere stato nutrito con cibo “avvelenato” mentre era detenuto in Australia nel 2022.

Novak Djokovic ha fatto un’accusa sconcertante, dicendo di essere stato nutrito con cibo che lo ha “avvelenato” mentre era trattenuto a Melbourne prima dell’Australian Open del 2022.

La leggenda del tennis ha rivelato di essere stato “molto malato” dopo essere tornato in Serbia da Melbourne e ha spiegato di aver scoperto “un livello molto alto di piombo e mercurio” nel suo corpo.

Djokovic fu deportato prima dell’Australian Open del 2022 dopo che gli fu annullato il visto a seguito del fatto che non fosse vaccinato contro il Covid-19.

Il serbo fu trattenuto in un centro di detenzione dopo essere arrivato a Melbourne, nonostante gli fosse stata concessa un’esenzione medica per entrare in Australia senza aver fatto il vaccino.

L’ex numero 1 al mondo ha in seguito vinto una causa in tribunale per annullare la sentenza iniziale di revoca del suo visto di viaggio da parte dell’Australian Border Force (ABF). Tuttavia, Djokovic è stato comunque costretto a lasciare il paese dopo che la decisione del ministro dell’immigrazione Alex Hawke di revocare il suo visto per la seconda volta, è stata confermata in tribunale.

In un’intervista con GQ Magazine, Djokovic ha fatto luce sulle condizioni che egli ha dovuto affrontare nel centro di detenzione.

Avevo un foglio con un centinaio di articoli: dallo spazzolino da denti, al dentifricio, all’acqua, al cibo, qualsiasi cosa”, ha rivelato il trentasettenne. E dovevo scegliere, spuntare determinate caselle e ognuno di questi articoli comportava un certo numero di punti, e avevo 60 punti in totale da utilizzare“.

Così ho fatto quei 59 o 60 punti e glieli ho dati. Venti minuti dopo mi dicono, ‘abbiamo fatto un errore: non ne hai 60, ne hai 30’. Quindi ho pensato, state scherzando”.

“Molti atleti che erano già in quarantena erano anche loro chiusi nella stanza. Ma la differenza è che loro non erano in una specie di stanza di prigione, mentre io sì”.

“E poi quando ho vinto la causa, ero libero. Voglio dire libero… se questa la chiami libertà. Ero in una casa in affitto e la polizia mi seguiva ovunque andassi, e avevo l’elicottero che volteggiava intorno al campo centrale dove mi allenavo“.

Non mi era permesso accedere allo spogliatoio principale. Quindi hanno dovuto trovare uno alternativo per farmi cambiare, farmi una doccia e uscire dal sito. Quindi ero un po’ come un fuggitivo lì“.

Il 24 volte vincitore del Grande Slam ha poi fatto la scioccante rivelazione di essere stato avvelenato con metalli provenienti dal cibo che aveva consumato nell’hotel di detenzione.

“Avevo alcuni problemi di salute. E ho capito che in quell’hotel a Melbourne mi avevano dato del cibo che mi aveva avvelenato”, ha detto Djokovic.

“Beh, ho fatto alcune scoperte quando sono tornato in Serbia. Non l’ho mai detto a nessuno pubblicamente, ma ho scoperto che avevo nel corpo livelli molto alti di metalli pesanti. Avevo livelli molto alti di piombo e mercurio. E l’unica spiegazione è che provenissero dal cibo“.

“Sì ero molto malato. Sembrava un’influenza ninizialmente, solo una semplice influenza. Sono però trascorsi alcuni giorni e stavo ancora male. Ero molto giù e ho ricevuto diverse volte delle cure da un team medico di emergenza. E ho dovuto fare dei test tossicologici“.

Djokovic ha anche detto di essere stato considerato una “minaccia pubblica” e “un eroe” del sentimento no-vax e che queste furono le vere ragioni per le quali fu detenuto.

“La sentenza dei tre giudici federali è stata che non ero nella posizione di mettere in discussione il diritto discrezionale del ministro dell’immigrazione. In realtà è stata una questione politica. Non aveva niente a che fare con il vaccino o con il Covid o con qualsiasi altra cosa”.

“La mia posizione oggi è esattamente la stessa di qualche anno fa. Non sono pro-vaccino. Non sono anti-vax. Sono pro-libertà di scegliere ciò che è giusto per te e per il tuo corpo”.

“Quindi quando qualcuno mi toglie il diritto di scegliere cosa dovrei assumere nel mio corpo, non penso sia corretto”.

Articolo di Ewan West

Traduzione: www.conoscenzealconfine.it

Fonte: https://www.tennis365.com/tennis-news/novak-djokovic-poisoned-detained-australian-open-tennis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *