Iscriviti alla Newsletter:
Tags
Agenda 2030 Alimentazione sana Big Pharma Bill Gates Cina Consapevolezza Controllo delle masse coronavirus Covid-19 discriminazione non vaccinati Dittatura sanitaria Donald Trump Elites di potere finta pandemia Genocidio palestinesi Globalizzazione green pass Guerra in Ucraina Industria farmaceutica Libertà Manipolazione delle masse Manipolazione mediatica Mario Draghi NATO Nuovo Ordine Mondiale Obbligo vaccinale Oms Pensiero Unico Pretesto coronavirus Psicologia Rischi per la salute Russia Salute Sanzioni alla Russia Scienza Spiritualità Tecnologia pericolosa terrorismo mediatico Transumanesimo Unione Europea Vaccini pericolosi vaccino covid Vaccino Covid-19 Verità nascoste Vivere in saluteUlitimi commenti
- Fanty: “Le dosi riportate sono giornaliere o settimanali?”
- MariaPia Remorino: “Vorrei il n.partita iva dell Italia s.p.a. grazie.”
Iscriviti alla Newsletter di Conoscenze al Confine
-
Ultimi articoli
-
Dissolvere la UE, Costruire l’Europa
di Vincenzo Costa
Oramai è solo un circo. Una classe politica che non si può neanche più criticare, perché suscita solo ilarità, pietà, imbarazzo.
Ma questa banda con disturbi cognitivi può fare ancora molto molto male agli europei e agli italiani. E non è più tempo di politiche furbette.
Gli europei hanno una sola scelta: o si liberano di questo circo, coi suoi pagliacci, ballerine e nani, o vanno incontro al disastro.
L'unica proposta politica che va presa in considerazione è: uscire dalla UE per salvare l'Europa … vai all'articolo →Pubblicato il 28 Marzo 2025
-
Lo Sconcertante Video sul Kit di Sopravvivenza della Commisaria Europea
di Andrea Zhok
Alla Commissione Europea ci hanno spiegato che dobbiamo armarci fino ai denti perché incombe la minaccia di un'invasione da parte della prima o seconda potenza nucleare del pianeta.
Poi ci hanno raccomandato di tenere scorte necessarie per 72 ore (perché 72 e non 48 o 96? Boh.) Fino a questo punto c'erano tutti gli elementi per credere che stessero prendendo maledettamente sul serio una minaccia che il buon senso comune reputa del tutto remota.
Ma poi, ecco che arriva un video. Protagonista, da attrice consumata, la Commissaria Europea Hadja Lahbib (Commissaria specificamente per la parità, la preparazione e la gestione delle crisi, dunque non una che passava di là).
Il video è assolutamente sconcertante. Il tono è lieve, salottiero, con un sottofondo da piano bar con aperitivo; si succedono umorismo e garbatezza; e si squaderna un incredibile pressapochismo in tutto ciò che viene detto … vai all'articolo →Pubblicato il 28 Marzo 2025
-
La Casta Non Solidarizza con le Vittime Popolari
di Ala.de.granha
Se non hai un ruolo ufficiale non conti nulla, non hai diritto alla difesa e neppure ad un briciolo di solidarietà.
L'inquilino del Quirinale scende in campo - quasi, un po' meno - a difesa del personale sanitario a rischio di aggressione. Giusto, perché mai qualcuno dovrebbe permettersi di aggredire chi sta lavorando per curare persone malate? E nei mesi scorsi era stata Giorgia Meloni a protestare per le forze dell'ordine vittime di violenza. Giusto anche questo.
Ma chi scende in campo, tra coloro che fanno parte della casta politica, per difendere le vecchiette derubate in metropolitana? … vai all'articolo →Pubblicato il 27 Marzo 2025
-
UE: Prepararsi a Guerre, Pandemie e Crisi Climatica
UE: dotarsi di scorte di acqua, medicine, batterie e cibo per sopravvivere per 72 ore senza aiuti esterni.
L'Europa deve prepararsi a possibili guerre, attacchi informatici, pandemie e agli effetti devastanti della crisi climatica, avverte la Commissione europea.
In un panorama geopolitico in subbuglio e in una corsa al riarmo di fronte alla minaccia russa, al timore di rimanere senza l'ombrello di sicurezza degli Stati Uniti e al crescente numero di disastri naturali, Bruxelles chiede a tutte le famiglie europee di dotarsi di scorte di acqua, medicine, batterie e cibo per sopravvivere per 72 ore senza aiuti esterni in caso di crisi. Questa è una delle linee guida della strategia di preparazione dell'UE, che l'esecutivo dell'UE presenterà oggi … vai all'articolo →Pubblicato il 26 Marzo 2025
-
No, la Russia Non Vuole Invadere l’Europa
di Diego Fusaro
La Russia non vuole aggredire l'Europa. E' piuttosto l'Europa che sta cercando in tutti i modi, peraltro assai goffamente, di provocare la Russia e di portarla a un conflitto che essa non vuole affatto.
Vi è un quesito che credo andrebbe seriamente e onestamente posto, nel tempo del cogito interrotto in cui tutti calcolano e pochissimi ancora pensano. Si tratta di un quesito fondamentale, che, da solo, fa volare in frantumi la narrazione europeisticamente corretta del riarmo necessario dell'Europa: riarmo necessario dell'Europa che, lo ricordiamo, dovrebbe costare ben 800 miliardi di euro, larga parte dei quali potrebbero essere prelevati direttamente dalle tasche dei cittadini europei … vai all'articolo →Pubblicato il 26 Marzo 2025
-
Nel silenzio assordante dei media, l'ONU ha pubblicato un rapporto che documenta, con prove, testimonianze e filmati, la brutalità della guerra di Israele a Gaza. 49 pagine di orrore. 49 pagine di crimini. 49 pagine che raccontano l'indicibile.
E non è un rapporto qualunque. È un atto d'accusa preciso, diretto, che utilizza parole che fino a pochi mesi fa sembravano impronunciabili: genocidio, sterminio, stupri di guerra, tortura, fame usata come arma.
49 pagine in cui la Commissione ONU arriva a scrivere, senza mezzi termini, che "le autorità israeliane hanno distrutto in parte la capacità riproduttiva dei palestinesi a Gaza come gruppo, anche imponendo misure volte a prevenire le nascite, una delle categorie di atti genocidi nello Statuto di Roma e nella Convenzione sul genocidio" … vai all'articolo →Pubblicato il 25 Marzo 2025
-
Tutti dovrebbero essere felici che le due più grosse super potenze nucleari al mondo si parlino e, perché no, ci sia anche un buon rapporto tra i due presidenti, di stima reciproca e magari anche di amicizia. Perché i politici europei non sono felici di questo? Ce lo spiega Corrado Malanga...
L'inviato speciale di Trump, Witkoff, racconta che Putin ha pregato per Trump e gli ha regalato un ritratto fatto da un artista russo.
"Putin ha commissionato un bellissimo ritratto del presidente Trump a un importante artista russo e me l'ha dato, chiedendomi di portarlo al presidente Trump. Gliel'ho portato e gliel'ho consegnato.
È stato un momento molto bello e Putin mi ha raccontato di quando il presidente Trump è stato colpito, è andato alla chiesa locale, ha incontrato il prete e ha pregato per il presidente, non perché potesse diventare presidente degli Stati Uniti, ma perché aveva un rapporto di amicizia con lui e stava pregando per il suo amico … vai all'articolo →Pubblicato il 24 Marzo 2025
-
La Francia Prepara il “Manuale di Sopravvivenza”
di Pierpaolo Arzilla
E guerra sia. Indietro non si torna.
Alla "pigra ingenuità" o "all'ottimismo ingenuo per l'avvenire" dei popoli europei, come affermato di recente dal ministro della Difesa belga, Theo Francken, che ha spronato l'Europa a "imparare il linguaggio della potenza", la Francia di Emmanuel Macron replica con la durezza del vivere.
Finita l'era dell'abbondanza, come più volte ricordato dall'inquilino dell'Eliseo, occorre prepararsi al peggio. Il manuale di sopravvivenza è pronto, assicura Le Figaro. Il governo sta preparando l'opuscolo per i cittadini sulle pratiche da adottare e per reagire alla situazioni di crisi. Che non contemplano, tuttavia, la sola ipotesi dell'invasione russa … vai all'articolo →Pubblicato il 23 Marzo 2025
-
Il Feticcio di “Ventotene”: Ma Qualcuno l’Ha Letto Veramente il Manifesto?
di Ferdinando Pastore
Il "Manifesto di Ventotene" (1941) nasce in piena Operazione Barbarossa, con un’idea di federalismo europeo ostile al socialismo di stato sovietico.
Contrasta l’impianto della Costituzione italiana e rivela l’anticomunismo di Spinelli. Oggi è un feticcio scollegato dalla realtà politica.
Quale Manifesto? Il Feticcio di “Ventotene”
Quando si fa riferimento a un avvenimento passato occorrerebbe collocarlo storicamente, partendo magari dalle date. Il Manifesto di Ventotene viene redatto, sotto la regia di Altiero Spinelli (un comunista pentito) ed Ernesto Rossi (un liberale allievo di Luigi Einaudi), nel 1941. In piena Operazione Barbarossa i nostri eroi concepiscono un federalismo europeo con venature libertarie in chiaro contrasto con l’impianto del socialismo di stato sovietico … vai all'articolo →Pubblicato il 21 Marzo 2025
-
La Telefonata Putin-Trump e… le Bombe su Gaza
di Davide Malacaria
Israele riprende i bombardamenti su Gaza nel giorno della telefonata tra Putin e Trump. Tempistica non casuale.
Netanyahu rilancia e il genocidio di Gaza ricomincia: 400 i morti in un attacco che supera per brutalità molti di quelli che hanno preceduto la tregua. Non solo si voleva riprendere l'aggressione, ma si volevano scioccare i palestinesi e il mondo, tale la spiegazione dell'intensità degli attacchi.
Netanyahu ha motivato l'azione come dettata dalla necessità di forzare Hamas a rilasciare gli ostaggi. Sa perfettamente, ma non gli importa, che invece sta facendo l'esatto contrario, mettendoli ulteriormente a rischio, come ha dichiarato Hamas e come hanno urlato, disperati, i parenti degli ostaggi medesimi.
Ma l'importanza dell'attacco risiede in altro, cioè nella tempistica … vai all'articolo →Pubblicato il 20 Marzo 2025
-