Miguel Bosè e l’Alluvione di Valencia: “Colpa dei Governi non del Cambiamento Climatico”

Lo sfogo del cantante italo-spagnolo sui social: “La gente si svegli, non è colpa della Dana ma dell’ingegneria climatica e delle scie chimiche”.

“Sono devastato e sopraffatto dalla catastrofe avvenuta a Valencia, anche a Cuenca e Albacete”. Lo scrive il cantante e attore Miguel Bosè in un lungo post su Instagram. Dal dolore alla rabbia il passo è breve per la star italo-spagnola, non nuova a teorie sorprendenti, come quella che dà sull’origine della Dana, costata la vita a oltre 200 persone in Spagna. “Le persone – scrive Bosè – devono svegliarsi una volta per tutte e smettere di pensare che tutto ciò sia dovuto al cambiamento climatico, precedentemente chiamato riscaldamento globale. Non esiste una cosa del genere”.

Dopo aver negato il Covid, Miguel Bosè ora nega il cambiamento climatico e sui social attribuisce la responsabilità delle inondazioni “ai governi”, formati da quella che definisce “una banda di malvagi delinquenti”, quindi punta il dito contro “l’ingegneria climatica delle scie chimiche sfuggita di mano”.

“Sono furioso e pieno di rabbia – prosegue il cantante –  perché tutte queste vite perdute, tutte queste case, campi, bestiame e averi sono senza dubbio la conseguenza già ampiamente documentata e pubblica di una somma di pratiche terribili e criminali messe in atto da governi che, tra distruzioni di dighe e bacini artificiali, e soprattutto con la pratica sproporzionata e incontrollata dell’ingegneria climatica, delle scie chimiche, sfuggita di mano, stanno causando solo dolore, sofferenza e povertà. Le stagioni naturali sono state cancellate e il corso della natura è alterato. Vogliono venderci qualcosa che non esiste e che loro stessi provocano per lucrarci ancora una volta, come è successo con vaccini e mascherine durante la pandemia“.

Quindi lancia un appello affinché le persone smettano di credere che il cambiamento climatico esiste: “Chiedo a tutti di alzare la voce e far sentire la vostra rabbia per finire un’agenda 2030 che favorirà un’élite la cui unica intenzione è distruggere tutto quello che, lungo le generazioni, intere famiglie dai campi e dalle città sono andate a costruire con innumerevoli sforzi e dignità”.

Il lungo post, che in poche ore ha ricevuto moltissimi commenti e reazioni di follower si conclude con il pensiero a chi ha pagato il prezzo più alto. “Le mie condoglianze a tutte le persone che qualcosa o qualcuno hanno perso. A loro tutta la mia luce e la mia forza”, conclude Bosè.

Grande Miguel! (nota di conoscenzealconfine)

Fonte: https://www.quotidiano.net/cronaca/miguel-bose-alluvione-valencia-o2l67xg4

PICCOLO MANUALE DELLO SHINRIN YOKU
Esercizi, rituali e meditazioni per rigenerarsi nel bosco
di Bettina Lemke

Piccolo Manuale dello Shinrin Yoku

Esercizi, rituali e meditazioni per rigenerarsi nel bosco

di Bettina Lemke

"Piccolo Manuale dello Shinrin Yoku" di Bettina Lemke ti svela tutti i segreti dell'eccezionale tecnica terapeutica giapponese dello Shinrin Yoku, che nella nostra lingua suona come "bagno di foresta" o anche "immersione nella foresta".

Porta con te il libro nel bosco: sfoglialo anche durante le escursioni nella natura, per leggere le descrizioni degli alberi, praticare gli esercizi e le meditazione descritte. Questo manuale non dovrebbe mancare a nessun escursionista ed è un meraviglioso regalo per augurare felicità e salute!

E se esistesse un luogo in cui poterti ricaricare quando vuoi di salute, relax, forza, longevità e tanto altro? La scienza ha confermato ciò che gli amanti della natura hanno sempre saputo: il bosco fa bene, anzi benissimo! 

Secondo diverse ricerche, passeggiare nei boschi ha un potere quasi miracoloso sia sul corpo che sulla mente! Proprio così: il tempo trascorso tra gli alberi rafforza l'organismo e il sistema immunitario, riduce i livelli degli ormoni dello stress e favorisce l'ottimismo e le sensazioni positive.

I medici giapponesi hanno trasformato la classica passeggiata nel bosco in un vero e proprio metodo di gestione dello stress, che unisce in modo meraviglioso piacere e terapia: si chiama Shinrin Yoku, o bagno nella foresta, e sta conquistando anche l'Occidente.

Bettina Lemke ti insegna ad aprirti alla forza guaritrice della natura, servendosi di molti esercizi pratici che spaziano dal miglioramento dell'attenzione all'aromaterapia, dalla camminata a piedi nudi alla ricerca del tuo luogo ideale nel bosco.

Leggendo il libro scopri:

  • tanti esercizi per sfruttare in maniera consapevole l'energia benefica del bosco;
  • consigli e suggerimenti su come portare "il bosco a casa";
  • brevi descrizioni degli alberi (caratteristiche, aspetti mitologici e varie possibilità di utilizzo);
  • citazioni sul bosco e gli alberi, per darti ispirazione e carica positiva.

Lo shinrin yoku è adatto a tutti, grandi e piccini, ed è completamente gratuito. Che aspetti a scoprirne di più per iniziare a praticarlo e trarne enormi benefici per la salute del tuo corpo e della tua mente?

*****

E se vuoi approfondire, leggi il nostro speciale Camminare fa bene: lo Shinrin Yoku fa ancora meglio!

Un libro da sfogliare anche durante le escursioni nella natura, per leggere le descrizioni degli alberi, praticare gli esercizi e le meditazione descritte. Un manuale che non dovrebbe mancare a nessun escursionista ed è un meraviglioso regalo per augurare felicità e salute.

...

Un commento

  1. Alessandro Filiberto La Marca

    Sarebbe ora di riportare le ghigliottine in piazza, questi esseri insulsi ebrei schenaziti di Merda vanno eliminati come, del resto, stanno loro facendo col mondo intero. Possedere denari non sempre significa pretendere essere il Padrone. MORTE AI TIRANNI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *