Margarita Simonyan sull’Attentato di Mosca: “Non è l’Isis!”

“L’Ucraina e l’Occidente hanno fatto ricorso a operazioni di false flag per convincere tutti che dietro l’attacco terroristico al Crocus City Hall, nei pressi di Mosca, ci fosse l’ISIS”, ha dichiarato Margarita Simonyan, caporedattore del gruppo mediatico Rossiya Segodnya, che fa capo a Sputnik.

La direttrice del gruppo mediatico ha sottolineato che i nomi e i volti dei responsabili sono già noti alle autorità e che i terroristi hanno rivelato tutto durante gli interrogatori. “È apparso subito chiaro perché i media statunitensi hanno affermato all’unisono che si trattava dell’ISIS”, ha detto.

Simonyan ha spiegato che gli autori sono stati scelti per compiere l’attacco in modo da permettere all’Occidente di persuadere la comunità internazionale che dietro l’attacco c’è l’ISIS.

“Un gioco di prestigio di base. Il livello di un ditale ferroviario”, ha aggiunto. “Non ha nulla a che fare con l’ISIS. Sono stati gli ucraini”.

Ha aggiunto che l’entusiasmo mostrato dai media occidentali quando hanno cercato di persuadere tutti che l’ISIS era responsabile anche prima che venissero effettuati gli arresti, li ha traditi completamente.

“Questo non è l’ISIS. Si tratta di una squadra ben coordinata di diverse altre sigle, anch’esse ampiamente conosciute”, ha concluso Simonyan.

La sparatoria è avvenuta venerdì sera nella sala concerti Crocus City Hall, alle porte di Mosca, ed è stata seguita da un incendio di vaste proporzioni che ha provocato almeno 143 vittime.

Nelle ore successive all’attacco, i media occidentali hanno insistito sull’organizzazione jihadista radicale ISIS, mentre i funzionari ucraini hanno affermato di non avere nulla a che fare con la tragedia.

Tuttavia, i sospettati sono stati arrestati nella regione russa di Bryansk, vicino al confine ucraino. Secondo i dati forniti dalle forze dell’ordine, avevano una base di appoggio dall’altra parte del confine.

Inoltre, mentre Kiev si è affrettata a negare il proprio coinvolgimento nella sparatoria, si sa che i servizi segreti ucraini hanno un lungo curriculum di attacchi terroristici in territorio russo, dai bombardamenti nella regione di Belgorod, agli assassinii della politologa Daria Dugina e del giornalista Vladlen Tatarsky.

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-margarita_simonyan_sullattentato_di_mosca_non__lisis/45289_53757/

COME USCIRE DALLA PAURA
Quando l'emozione primaria di sopravvivenza diventa malattia!
di Marcello Pamio

Come Uscire dalla Paura

Quando l'emozione primaria di sopravvivenza diventa malattia!

di Marcello Pamio

"Come Uscire dalla Paura" è il libro-chiave per ricollocare la paura nel suo ambito biologico-evolutivo e riconquistare uno stato di benessere autentico, forza vitale e salute vibrante.

In questo saggio illuminante, Marcello Pamio, già autore di "Colesterolo. Avete rotto i grassi" e "Diabete. Lotta all'Ultimo Zucchero", analizza in profondità tutte le sfumature della paura e ci aiuta in modo pratico a evitare che questa emozione primordiale pervada la nostra vita.

Stiamo vivendo in un contesto storico-sociale dove la qualità della vita è bruscamente peggiorata nel corso del tempo. 

La nostra società è senza ombra di dubbio la più protetta di cui si possa avere memoria: dormiamo e lavoriamo dentro scatole di cemento armato, spostandoci in comode e sicure autovetture.

La minaccia per la vita dovrebbe teoricamente essere molto più rara rispetto al passato, ma invece non lo è. Come mai?

Medici pluri-laureati garantiscono la nostra salute grazie all'ausilio di migliaia di farmaci e centinaia di esami messi a disposizione per noi.

Nonostante tutto questo ben-essere, le persone oggi sono meno al sicuro rispetto al passato, e addirittura sono sempre più ammalate.

Qual è il motivo di tutto ciò? E soprattutto, quale ruolo gioca la paura in tutto questo? Come può questa emozione oggigiorno mietere moltissime vittime?

L'autore Marcello Pamio risponde a queste e a tante altre domande per aiutarci a vedere la realtà che ci circonda in modo diverso, innescando così un cambiamento radicale.

"Come Uscire dalla Paura" ti guida a:

  • Comprendere la natura della paura, e come essa influenza la tua vita in ogni momento
  • Gestire in modo consapevole la paura (reale o immaginaria)
  • Rompere i limiti insensati imposti dalla paura eccessiva
  • Trasformare la paura in una preziosa alleata per decodificare le situazioni quotidiane

Emozioni per così dire "negative", come appunto paura, tristezza, rabbia ecc. hanno un loro senso biologico fondamentale, e devono rispondere a regole ben precise oltre le quali possono diventare insidiose, se non addirittura letali.

Leggendo il libro potrai comprendere i meccanismi fisiopsicobiologici di queste emozioni fondamentali legate a tripla mandata all'istinto di sopravvivenza e al bagaglio evolutivo.

Alla fine della lettura, avrai compreso a fondo la tua paura e avrai acquisito potenti strumenti pratici per sganciarti dal Sistema che ci vuole perennemente impauriti e, soprattutto, malati.

"Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno".
Martin Luther King

"Il coraggio ce l'ho, è la paura che mi frega".
Totò

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *