Ma quale Altruismo!

di Matteo Brandi

“Voglio ringraziare tutti gli italiani per l’altruismo”. Così se n’è uscito Draghi.

Quale altruismo? È un miracolo che non sia diventato un misantropo dopo tutto quello che ho visto in questi due anni: ipocondria, violenza, prevaricazione, discriminazione, fanatismo, delazione, odio puro. 

Ho guardato persone normali trasformarsi in piccoli kapò, in soldatini invasati, in ciechi esecutori di ordini folli. Se i criminali che ci governano avessero diramato l’obbligo di camminare a quattro zampe, fin troppi cittadini si sarebbero gettati con le mani sull’asfalto dei marciapiedi.

Ci hanno detto che ne saremmo usciti migliori. Era falso, come tutto ciò che ci hanno ripetuto a media spianati. La verità è che questa scandalosa situazione ha tirato fuori la vera natura di tanti individui: i codardi si sono rivelati tali, i prevaricatori hanno gettato la maschera, i coraggiosi sono sbocciati. 

La gestione Covid è stata uno specchio: non tutti possono dirsi fieri di ciò che vi hanno visto riflesso.

Articolo di Matteo Brandi

Fonte: https://sfero.me/article/ma-quale-altruismo

LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE 4D
Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula
di Bruce Lipton

La Biologia delle Credenze 4D

Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula

di Bruce Lipton

Il biologo molecolare Bruce Lipton ci presenta nuove e sbalorditive scoperte scientifiche sugli effetti biochimici del funzionamento del cervello, che dimostrano come tutte le cellule del nostro corpo vengano influenzate dai nostri pensieri.

È giunto il momento, infatti, di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d’avanguardia: l’epigenetica.

La straordinaria scoperta di Bruce Lipton, biologo cellulare e professore di biologia fu che la vita della cellula è controllata dal suo ambiente fisico ed energetico, e non dai suoi geni. I geni sono soltanto dei programmi utilizzati per costruire le cellule, i tessuti e gli organi.

L’ambiente si comporta come un “appaltatore” che legge e decide di impiegare determinati programmi genetici, ed è il vero responsabile del carattere della vita cellulare. È la “consapevolezza” che una cellula individuale ha dell’ambiente, e non i suoi geni, che mette in moto i meccanismi della vita.

Lipton, come biologo cellulare, capì subito che la sua intuizione aveva delle implicazioni di grande portata per la sua vita e per quella di tutti gli esseri umani.

Aveva dedicato la sua vita professionale a migliorare la conoscenza delle cellule, perché sapeva che più conosciamo le cellule individuali più possiamo capire come funziona l’intero complesso cellulare di cui è composto il corpo umano. E sapeva che, se ogni cellula individuale è controllata dalla propria consapevolezza dell’ambiente, la stessa cosa vale per l’essere umano composto di miliardi e miliardi di cellule.

Così come avviene per una cellula individuale, il carattere della nostra vita non è determinato dai nostri geni, ma dalle risposte agli stimoli ambientali che azionano la vita.“Da un lato, la mia nuova comprensione della natura della vita fu uno shock: per quasi due decenni avevo inculcato nella mente dei miei studenti il Grande Dogma della biologia, cioè la convinzione che la vita è controllata dai geni. Dall’altro, a livello intuitivo non fu una vera sorpresa, perché avevo sempre nutrito dei dubbi sul determinismo genetico”.

I contenuti extra del libro:

  • Video di approfondimento

La Biologia della Percezione

  • Intervista a Bruce Lipton – Prima Parte
  • Intervista a Bruce Lipton – Seconda Parte
  • Playlist musicale

Musica a 432 Hz ispirata a La Biologia delle Credenze del biologo e compositore Emiliano Toso.

«Se potessi essere chiunque, chi vorrei essere? Vorrei essere me stesso!”

...

4 commenti

  1. Francesco Defranceschi

    I commenti delle tre gentili signore sono del tutto apprezzabili, pertanto aggiungo solo una considerazione a quanto dice Stella:
    D’accordo su tutto, eccetto che la vera natura dell’uomo si sia rivelata e sia negativa! l’impressione è certamente questa, ma sarebbe terribile fosse questa la realtà. Ciò significherebbe che Dio non ci ha creati a Sua immagine e somiglianza, ma a quella di mostri senza senno! E ciò non può essere! La mancanza di senno che ha mostrato la maggioranza è piuttosto dovuta alla scarsa capacità riflessiva causata dal bombardamento mediatico, servo del “sistema”, su cervelli impauriti e troppo presi dai tanti artificiosi problemi.
    Francesco

  2. Grazie, davvero!! Mi piace la frase “i coraggiosi sono sbocciati”
    In questi due anni ho scoperto i falsi amici e i nuovi amici, se anche il governo ci tiene
    prigionieri io mi sento libera dentro!!
    A me piace quello che vedo allo specchio…..

  3. Molto vero. Quello che io so è che il Piano del buio è all’interno del Piano Divino, tutto è stato permesso proprio per togliere le maschere dell’ipocrisia alle quali ci eravamo abituati e che non si vedevano come quelle attuali, e che ci coprivano anche inconsapevolmente. Ora la vera natura delle persone è messa a nudo, possiamo consolarci nel pensare che lo erano anche quando ci apparivano migliori e gradevoli. Ecco la Rinascita, siamo invitati ad essere sempre più coerenti con noi stessi e anche compassionevoli verso coloro che “non comprendono”. Noi siamo i pionieri di un vero Nuovo Mondo, basato sul principio di Amore Vero, nulla a che fare con quello che ci hanno passato i sistemi sopraffatori.

  4. Grazie. In poche, chiare parole, riassunto ciò che questa situazione ci ha evidenziato.
    Ma è vero che ne siamo usciti migliori. Non tutti. I più coraggiosi, critici, dubbiosi, curiosi, “svegli”, di certo.
    Ed è solo l’inizio, della rinascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *