
Gli Oligarchi di Davos
Dal Covid-19 al grande reset: come le élite strumentalizzano le crisi per creare un governo mondiale
di Enrica Perucchietti
In "Gli Oligarchi di Davos", giunto in questa nuova e ampliata edizione, la giornalista Enrica Perucchietti ci catapulta nei meandri di oscure verità che il Sistema cerca di tenere nascoste da sempre.
Per i tecnocrati di Davos, il Great Reset intende creare un nuovo "ordine mondiale" tecnologico e post-umano in cui ogni aspetto della nostra vita rischierà di essere controllato, automatizzato e sorvegliato.
Per le élite mondialiste che si riuniscono ogni anno a Davos, l'emergenza pandemica è stata un'occasione per avviare la promozione di un'Agenda globale, nota come Great Reset.
Il fondatore del Word Economic Forum, l'ingegnere ed economista tedesco Klaus Schwab, descrive nei suoi libri uno stravolgimento globale della nostra società in una direzione post-umana.
Il sogno degli oligarchi di Davos è rafforzare la governance globale e dividere la società in due livelli: da una parte il potere economico detenuto da una ristretta cerchia tecno-finanziaria di miliardari, dall'altra la "massa" indistinta di individui sempre più poveri, senza diritti e senza radici, facili da sfruttare e controllare per il nuovo ordine post-umano che si sta costruendo.
Vedremo quindi come la pandemia da Covid-19 sia stata sfruttata come una "occasione" per terrorizzare l'opinione pubblica, sottomettere i media alla propaganda e censurare i divergenti, ricattare i cittadini, creare una apartheid sanitaria, aumentare il controllo e la sorveglianza tecnologica, spianando la strada all'adozione di sistema di credito sociale, sul modello cinese.
Come sottolinea brillantemente l'autrice, la criminologia sanitaria, le "virostar" e il terrorismo mediatico sono stati anticipati e supportati da anni di "spettacolo" a tema: Hollywood e la propaganda hanno rafforzato, negli anni che ci hanno preceduto, la paura e il disorientamento per il possibile arrivo deflagrante di un "virus".
Partendo dalle ipotesi alternative sulla genesi del Covid-19, il libro arriva ad analizzare il ruolo che la tecnocrazia si è ritagliata in questo contesto, dedicando ampio spazio ai cosiddetti "oligarchi di Davos".
...