di Marcello Pamio
Allarme nel Regno Unito: “Le bici elettriche sono ordigni inesplosi”.
Sono 11 nel Regno Unito le persone schiattate nel 2023 in incendi causati da biciclette, scooter e monopattini elettrici.
I roghi sono particolarmente letali perché le batterie sviluppano una palla di fuoco impossibile da spegnere, e anche perché vengono lasciati in carica durante la notte dentro casa, nei corridoi (magari unica via di fuga). Ecco perché vengono giustamente paragonati a “bombe inesplose”.
I vigili del fuoco di Londra avvertono che solo le biciclette rappresentano il rischio di incendio in più rapida crescita nella capitale!
I dati prodotti dall’Office for Product and Safety Standards (OPSS) hanno spinto Yvonne Fovargue, deputata laburista e presidente del gruppo parlamentare sulla sicurezza elettrica online e domestica, a dichiarare al Guardian che in fase di ricarica “queste e-bike possono raggiungere una temperatura incredibilmente elevata in pochi secondi e che è quasi come avere una bomba inesplosa in casa“.
Eccola qua la vostra transizione elettrica! Se non schiattate per malore a seguito del diserbante, c’è sempre l’incendio domestico dietro l’angolo…
Articolo di Marcello Pamio
Fonte: https://t.me/marcellopamio