Le 10 Profezie di Isaac Asimov

Videochiamate e cellulari, 3D e auto senza pilota, università online e casa intelligente. Oggi sono cose più o meno scontate ma c’è chi ne aveva previsto la nascita nel 1964: quel genio era Isaac Asimov, scrittore di fantascienza e divulgatore scientifico, che riuscì laddove nemmeno Nostradamus.

Ecco tutte le sue profezie, raccolte e pubblicate su Cadoinpiedi. Nel 1964 Isaac Asimov visitò la New York World’s Fair, e immaginò il mondo 50 più tardi. E le sue previsioni le scrisse in un articolo per il ‘New York Times’. Ora che siamo in quel futuro, rileggendole non erano poi così sbagliate, anzi: su alcune cose il professore di biochimica e scrittore di fantascienza, ha davvero indovinato.

ROBOT DA CUCINA – Lo scrittore aveva parlato di “un’avanzata applicazione robotica nei piccoli e grandi elettrodomestici”, descrivendo sofisticate macchine da casa e da cucina, come quella per il caffè da programmare la sera prima, per avere una tazza fumante all’ora della sveglia. La stessa oggi presente in milioni di case. Inoltre immaginò la vendita di pranzi pronti e surgelati da riscaldare al momento della cena.

LA CASA INTELLIGENTE – Secondo Asimov nel 2014 tutta la casa sarebbe stata automatizzata: non è proprio così… ma la domotica ha permesso di programmare le nostre abitazioni attraverso telecomandi e touch screen.

FABBRICHE AUTOMATIZZATE – Nel 2014, prevedeva il professore, i robot avrebbero sostituito l’uomo nelle fabbriche e nel lavoro ripetitivo. Gli esseri umani avrebbero programmato le macchine attraverso dei computers.

VIDEOCHIAMATE E CELLULARI – Asimov immaginò nel 2014 l’invenzione di cavi in grado di trasportare dati ad altissima velocità, come la fibra ottica. E parlò anche di videochiamate, comunemente possibili su IPhone e in generale con Skype. A 50 anni di distanza, Asimov immaginò poi che sugli schermi dei telefoni si potessero anche leggere libri e stampare documenti, che con i satelliti si sarebbe potuto usare il telefono senza passare attraverso i centralini, e che quasi nessun apparecchio elettrico avrebbe più avuto bisogno di un filo e una presa.

L’AUTO SENZA PILOTA – Nel 2014 le auto non volano come sperava Asimov. Però Google sta lavorando all’auto che si guida da sola, e che assomiglia a quella con cervello da robot programmata per portarci a certe destinazioni senza interferenze dell’autista umano, di cui parlava lui.

LA SONDA SU MARTE – Asimov scrisse che 50 anni più tardi la Nasa avrebbe mandato una sonda su Marte, e così è stato; ad agosto 2012 Curiosity è sbarcata sul pianeta rosso, inviando le prime immagini sulla Terra. A non avverarsi è stata invece la previsione di colonie umane sulla Luna. Ma chissà che non succeda presto.

L’UNIVERSITÀ ONLINE – Secondo lo scrittore l’istruzione superiore sarebbe stata basata su linguaggi informatici e tecnologici, anticipando l’avvento delle università online. Oggi è una realtà per molti.

IL 3D SULLO SCHERMO – Nel 1964 Asimov immaginò un futuro dove pannelli elettroluminescenti sarebbero stati di uso comune. Praticamente la tecnologia che è oggi alla base del LCD: i cristalli liquidi. E parlò anche di televisioni con megaschermi piatti e il cinema tridimensionale.

IL DIGITALE DIVIDE – La tecnologia spingerà l’uomo ad allontanarsi sempre di più dalla natura, ammoniva nel 1964. Ma non basta: lo scrittore aveva previsto anche il digital divide, il divario fra i popoli che hanno facile accesso alla tecnologia e quelli che restano indietro, e che “condannerà queste comunità a scivolare indietro ancor di più”.

Fonte: infiltrato.it

Libri sull'argomento
Matrix Energetics di Richard Bartlett
Il Codice Ermetico del Dna di Michael Hayes
Oltre la Particella di Dio di Leon M. Lederman, Christopher T. Hill
Il Miracolo dell'Acqua di Masaru Emoto
La Fisica del Caso di Massimo Corbucci
Le Mie Invenzioni di Nikola Tesla
LA SCELTA ANTITUMORE
Prevenzione, terapia farmacologica e stile di vita
di Giuseppe Di Bella

La Scelta Antitumore

Prevenzione, terapia farmacologica e stile di vita

di Giuseppe Di Bella

Il messaggio che emerge dalla lettura è che il tema della Prevenzione del Cancro sta evolvendo verso una vera e propria Scienza della Prevenzione mirata allo specifico problema. Una scienza capace di osservare i fenomeni da molti punti di vista.

Un libro indispensabile per saperne di più sul Metodo Di Bella, un valido metodo scientifico osteggiato dal sistema.

La multiterapia dei tumori ideata da Di Bella riscuote ampi e autorevoli riconoscimenti internazionali con innumerevoli testimonianze dei miglioramenti dei malati.

Il dott. Giuseppe Di Bella, che continua da anni il lavoro del padre, mostra in che cosa consista oggi la terapia e quali sono i risultati concreti supportati da una documentatissima letteratura scientifica.

In queste pagine scoprirai

  • Cos’è la multiterapia dei tumori
  • Qual è realmente l’importanza dell’alimentazione e dell’ambiente per la prevenzione e la cura
  • Quali sono gli agenti cancerogeni interni all’organismo e quali quelli esterni, che possono essere pericolosi per la nostra salute
  • Le possibilità concrete di abbattere l’incidenza, contrastare l’insorgenza e la progressione del tumore

L’intento è quello di aiutare a districarti tra le informazioni frammentarie o ambigue utili a identificare le possibili cause, prevenire o guarire dalla malattia.

Nel 1996 dopo gli esiti positivi del Metodo Di Bella si arrivò alla nota sperimentazione e al suo fallimento. Ma la falsificazione della sperimentazione, viziata da anomalie e irregolarità che qui vengono documentate, non ha però portato alla delegittimazione del Metodo stesso che è e rimarrà un documentato atto di accusa contro la dittatura terapeutica. I benefici della multiterapia infatti sono avvalorati da un crescente numero di conferme sulle banche dati medico scientifiche internazionali.

I contenuti extra

  • L'efficacia della prevenzione e multiterapia per i tumori: videointerviste con l'autore
  • Schede e approfondimenti sulla multiterapia: documenti in PDF
  • La correlazione tra stile di vita, alimentazione e tumori: audio con interventi dell'autore
  • La scientificità della cura: le pubblicazioni sulle riviste internazionali
  • I retroscena della sperimentazione del Metodo Di Bella: le irregolarità e i criteri di arruolamento
  • Sperimentazione Di Bella: l’inchiesta di Guariniello
  • Sperimentazione Di Bella: i risultati positivi della multiterapia nonostante il boicottaggio
  • La precocità della diagnosi e il fallimento della chemioterapia
  • La carne: pro e contro
  • I risultati del Metodo Di Bella oggi: l’efficacia della melatonina

Libro 4D – Leggi, guarda, ascolta, vivi

Che cos'è un libro 4D? È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra.

A cosa serve? Per immergersi nella realtà del libro, approfondire la conoscenza e vivere appieno i contenuti Macro.

"Semplicemente non è più possibile credere a gran parte della ricerca clinica che viene pubblicata."

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *