di Nadia Orlandelli
Durante il corso della nostra vita, spesso, ci siamo trovati davanti persone che all’apparenza sembravano dolci e gentili, ma che invece, in seguito si sono rivelate tutt’altra cosa.
Così con il tempo abbiamo imparato a non fidarci mai totalmente e a studiare bene una persona prima di riporre davvero in loro la nostra fiducia. Questa stessa cosa accade anche nei mondi sottili. Ciò che appare a prima vista, spesso non è quello che realmente pensiamo sia.
La questione è che, non entrando spesso in contatto con questo mondo in maniera consapevole, non siamo in grado di distinguere le varie energie che ne fanno parte e veniamo il più delle volte indotti in tranelli ben studiati da chi mira a portarci via ciò che conta davvero.
Tutti ritengono che facendo meditazione possano ricevere messaggi e spesso accade che sono convinti di riceverli da esseri angelici, da figure luminose, alieni dal dolce aspetto che vogliono salvare questo pianeta, o addirittura da un grande maestro con una lunga barba bianca, venuto a salvarci.
Purtroppo, spesso si tratta solo di un’illusione ben organizzata e orchestrata per renderci prede consenzienti. Il lupo quando vuole mangiare gli agnellini si traveste da pecora.
Avete mai provato durante questi bei discorsi a guardare bene queste figure e a osservare i loro occhi? Provateci e vedrete quanto non sono così belle quelle fantomatiche dolci e luminose figure angeliche. Gli occhi sono lo specchio dell’anima, provate a vedere se in quegli occhi c’è un’anima o un bel lupo travestito da pecora.
Una vera guida interiore assume un aspetto semplice, spesso prende la forma di un animale guida. La riconosci dalla forte vibrazione che porta in te mentre i suoi occhi sono limpidi proprio come il messaggio che porta. Essa, spesso, non ti aiuta a migliorare la tua vita, anzi, la distrugge e ti conduce dove non vorresti andare.
Fa crollare tutto ciò che ti eri costruito seguendo la tua mente e le convinzioni che ti eri fatto di giusto e sbagliato, e lo fa per portarti al vero scopo della tua esistenza, il vero motivo per cui sei qui.
Spesso capita che il messaggio che ci porta non ci piace e che la nostra missione di vita non sia ciò che avevamo sognato, crediamo che non centri nulla con ciò che credevamo di noi, ma lui porta solo la verità su ciò che avevamo scelto di compiere prima di scendere sulla Terra e perderci nelle illusioni della mente.
Ci conduce sulla nostra vera strada. Capita sovente di soffrire prendendo quel sentiero, ci sentiamo andare in confusione, desideriamo tornare indietro, ma nello stesso tempo sentiamo, nel profondo di noi stessi, che è la verità e che al di là di tutta quella sofferenza indotta dalle emozioni e dalla paura, c’è l’unica vera strada per essere davvero liberi.
Articolo di Nadia Orlandelli
Fonte: www.claudioguarini.it