La dipendenza economica è un mancato perdono

di Georgia Briata

Dipendi economicamente da qualcuno e per quanti sforzi tu faccia non riesci a trovare la tua indipendenza? Oppure al contrario sei costretto a mantenere qualcuno che non riesce a pensare a sé, nonostante sia adulto e capace?

Perdonare

Lì c’è un MANCATO PERDONO. Magari è tua madre, o magari il tuo partner che ti sostiene finanziariamente.
Quella persona ti ha fatto un torto in una precedente incarnazione e tu non l’hai perdonata. Cosa succede da un punto di vista energetico? Quella persona è in debito con te.

Visto che non la perdoni, è costretta a pagare il suo debito dandoti denaro. E tu, sei costretto a rimanere con lei, per consentirle di sanare il suo debito derivato dal torto non perdonato. Molto probabilmente senti del risentimento verso chi ti mantiene, perchè ti senti umiliato, ti vergogni di te stesso e quindi proietti queste emozioni su di lei. Non sai invece che quel risentimento è proprio il non perdono, ed è proprio la ragione per cui ancora sei bloccato con quella persona.

Il denaro è dunque costretto a passare attraverso di lei prima di arrivare a te. Per ritrovare la tua libertà e la tua indipendenza economica devi perdonare. Non importa se non sai che torto, che danno ti ha causato, perdonala per come ti fa sentire oggi. Perdonala e basta. Toglile il potere che ha su di te. Diventa immune dall’emotività che ti scatena.

Allo stesso modo, le persone che sei costretto a mantenere nonostante la loro età adulta, sono coloro che non ti hanno perdonato in precedenti incarnazioni, quindi tu stai pagando il tuo debito attraverso il denaro. Per liberarti da questo debito karmico, puoi chiedere perdono dentro di te alla persona, o se le hai fatto dei torti in questa vita, puoi chiederle perdono per quelli.

Ma cosa ancora più importante, visto che il karma è creato dai nostri sensi di colpa, puoi chiedere perdono a te stesso per esserti messo in quella posizione di debito. Perdona te stesso prima di tutto… hai pagato abbastanza. E soprattutto ricorda che finchè non perdoni te stesso, finchè non ti liberi dai sensi di colpa che ti tengono nel debito, costringi anche l’altra persona a dipendere da te, a non trovare la sua indipendenza.

Il tuo bisogno di sentirti in colpa incatena le altre persone. Il tuo bisogno di punire incatena le altre persone. Ogni debito o credito che si ripete, sono tutti mancati perdoni. Ogni banconota ha il volto di una parte di te che ancora non accetti, che ancora rifiuti, che ancora biasimi. La persona che continui a non perdonare, o dalla quale ancora attendi il perdono: sei proprio tu!

Articolo di Georgia Briata, autrice de "Il gusto dell'Anima" e "Basta il Mare", sito web: http://www.iosonoilmiobuddha.it

Fonte: http://www.iosonoilmiobuddha.it/2015/11/la-dipendenza-economica-e-un-mancato.html

IL PERDONO ENERGETICO
Ripulire il passato per vincere sulla tua storia e sul peso tossico della memoria
di Georgia Briata

Il Perdono Energetico

Ripulire il passato per vincere sulla tua storia e sul peso tossico della memoria

di Georgia Briata

Il perdono energetico è un insieme di movimenti che ci permette di ripulire la nostra vecchia immagine, rendendoci capaci di portare nel mondo la nostra vera essenza, chi veramente siamo e cosa siamo venuti a fare.

Quando lasciamo andare il passato, le memorie e le emozioni dolorose, il senso di colpa e la vergogna, che ci hanno rubato frammenti di anima e di cuore, siamo finalmente liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita.

Non sei qui per mendicare un lavoro mal pagato o un amore mal amato, perché credi di avere sempre qualcosa da scontare. Sei qui per realizzare la gioia e per iniziare finalmente a volare.

Con il perdono energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato.

Il libro ti insegna come aprirti finalmente a te stesso, agli altri e alla vita, oltre a sperimentare una nuova realtà in cui non c’è spazio per la paura. Impari a farlo lasciando andare ciò che ti ruba frammenti di anima e cuore, ovvero:

  • il passato;
  • le memorie e le emozioni dolorose;
  • il senso di colpa;
  • la vergogna…

Estratto dal libro

Questo libro, non è un invito ad entrare nelle tue emozioni dolorose. Non ti voglio in alcun modo spronare a cercare le tue ferite emotive per sanarle, né voglio convincerti ad intraprendere un percorso spirituale, per raggiungere chissà quale incredibile ricompensa...

Lo scopo di queste pagine non è quello di farti fare un primo passo verso una qualche direzione, ha invece l'intento di venirti in aiuto se sei già in cammino, ma ti sembra di girare a vuoto.

Allora si, se ti trovi in questo punto, se ormai quella riva sicura l'hai lasciata ma ti sembra di annaspare, queste parole sono per te.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *