L’Orrore e la Sua Rimozione

di Andrea Zhok

Dalle notizie che sono giunte domenica sera a Rafah l’esercito israeliano ha bombardato le tende degli sfollati poste accanto ai magazzini dell’UNRWA (United Nations Relief and Works Agency).

Il numero dei morti e dei mutilati è indefinito, ma l’ordine di grandezza è del centinaio. Non è naturalmente il primo crimine di guerra di vaste proporzioni, in mondovisione, di cui l’IDF si macchia. Il rischio di assuefarsi all’orrore è perciò elevato. Un bambino straziato o orfano è difficile da reggere se visto da vicino; ma quando entriamo nell’ordine delle decine con cadenza quotidiana per mesi, l’intollerabilità può tradursi in fuga mentale, rimozione.

Non si sa bene cosa aggiungere come commento a quello che è forse il più grande scandalo umanitario della storia. Peggiore non per i numeri, ma per il fatto di avvenire sostanzialmente in diretta, a disposizione di chiunque desideri informarsi (dunque non i fruitori della nostra stampa mainstream), e dunque di fatto nell’accettazione ufficiale.

Sconvolge che ci sia ancora gente che ha la faccia di latta di affermare che questa non è altro che la risposta all’attacco di Hamas del 7 ottobre, che questo scempio rientra sotto la voce “legittima difesa”. (Un po’ come immaginare che agli attentati dell’IRA a Birmingham nel 1974, l’esercito britannico avesse risposto bombardando a tappeto l’Irlanda del Nord.)

Questa è davvero l’epoca della falsificazione sistematica delle coscienze, della malafede imperante e a reti unificate, della menzogna ripetuta e infiocchettata da telecamere compiacenti, della manipolazione mentale con giri di parole e uragani di ipocrisia.

Lottare politicamente oggi è innanzitutto lottare per la verità, per la disposizione costante a cercarla e poi per il coraggio di affrontarla.

Articolo di Andrea Zhok

Fonte: https://www.ariannaeditrice.it/articoli/l-orrore-e-la-sua-rimozione

LONGEVITà FUNZIONALE
Il segreto della salute è nei muscoli. Il metodo per riprogrammare il metabolismo, bruciare i grassi, aumentare l'energia e la lucidità mentale
di Gabrielle Lyon

Longevità Funzionale

Il segreto della salute è nei muscoli. Il metodo per riprogrammare il metabolismo, bruciare i grassi, aumentare l'energia e la lucidità mentale

di Gabrielle Lyon

Nel libro "Longevità Funzionale", la Dottoressa Lyon svela come la salute dell'apparato muscolare e l'assunzione di proteine siano la chiave per una vita lunga e in salute.

Dopo anni di ricerca, Dr. Gabrielle Lyon, anticipatrice della medicina muscolo-centrica, ha scoperto che tante patologie derivano da muscoli poco sviluppati o non sani.

I muscoli non sono solo il più grande organo endocrino del corpo, ma la nostra arma segreta contro l'invecchiamento.

Per combattere obesità e malattie autoimmuni, prevenire Alzheimer, ipertensione, diabete e altri disturbi, Lyon ha elaborato un programma sportivo-nutrizionale all'avanguardia, basato sulle più recenti ricerche nel campo del movimento e dell'alimentazione, capace di ottimizzare i muscoli indipendentemente dall'età o dallo stato di salute.

Per potenziare il tuo corpo e rallentare l'invecchiamento:

  • Riprogramma il metabolismo;
  • Perdi peso conservando la massa muscolare;
  • Proteggiti da infiammazioni e malattie.

Con linee guida e piani alimentari proteici, ricette per calcolare i macronutrienti giornalieri e strategie di fitness efficaci per una longevità in salute.

Il libro contro obesità, patologie cardiache, Alzheimer e diabete - le malattie del nostro secolo - per riprogrammare il metabolismo, rallentare l'invecchiamento e sentirsi ogni giorno più forti.

Cosa aspetti? Il viaggio per smettere di guardare immobile il trascorrere degli anni e prendere in mano la tua salute comincia ora. Bastano una dieta (ricca di proteine) e un buon allenamento (di resistenza) per contrastare ogni giorno l'avanzare dell'età e invertire la rotta.

La Dottoressa Lyon,  ti insegna a rallentare le lancette dell'orologio biologico e a riappropriarti del tuo benessere.

Per chi vuole sfidare gli effetti dell'invecchiamento, ma anche per nutrizionisti, allenatori e coach della salute, la road map per diventare oggi la persona che vogliamo essere in futuro.

  • Sei stanco di provare diete e programmi dimagranti senza successo?
  • Sei sopraffatto dalla valanga di informazioni contraddittorie sulla salute?
  • Hai provato detox e integratori senza successo?
  • Non ti piace il tuo corpo?
  • Non riesci a controllare gli attacchi di fame?
  • Vuoi migliorare la tua forma fisica ma non sai come?
  • Temi le malattie di origine genetica?
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *