Israele: la App sbaglia e 12.000 persone sane finiscono in Quarantena…

Ennesimo flop dei Programmi di Tracciamento. In Israele migliaia di persone sono state erroneamente costrette alla quarantena!

RASSEGNA STAMPA 2020/3-4 | Milano in comune Sinistra e Costituzione

Il programma di tracciamento che consente all’agenzia di sicurezza Shin Bet di accedere ai telefoni e tenere sotto controllo le persone positive al coronavirus, secondo quanto riferito da un comitato della Knesset, è finito al centro di enormi polemiche.

Decine di migliaia di persone hanno ricevuto sul cellulare un messaggio in cui venivano avvisate di essere state in contatto con un corriere positivo al virus. La legge impone in questo caso la quarantena per due settimane o pesantissime multe fino ad arrivare anche al carcere.

Moltissimi israeliani hanno fatto quindi appello dopo che il sistema di localizzazione li aveva identificati erroneamente, e circa la metà dei ricorsi sono stati accolti. Il dottor Ayelet Grinbaum, che rappresenta il Ministero della Salute, ha dichiarato di aver approvato il 54% dei ricorsi. Stiamo parlando di circa 12.000 persone.

Il governo ha rilanciato il programma di localizzazione Shin Bet il mese scorso in risposta all’aumento dei tassi di infezione, ma un numero crescente di persone ha affermato di essere state costrette a rimanere a casa per errore.

Inoltre, coloro che hanno telefonato al Ministero della sanità per avere informazioni sono rimasti senza risposta, in quanto tutto il sistema è stato travolto da chiamate. Nadav Argaman, il capo dello Shin Bet, ha dichiarato al governo che le tecnologie impiegate dall’agenzia erano destinate alle operazioni antiterrorismo e non dovevano essere utilizzate per tracciare in massa i cittadini! Ma sappiamo bene che la follia della psico-pandemia fa fare questo e tanto altro…

Argaman si era opposto al rinnovo del programma, che non a caso era stato gradualmente ritirato ad aprile dopo che la Knesset aveva deciso di fermarlo a seguito di una sentenza dell’Alta Corte di giustizia per violazione della privacy. Ma poi era stato rinnovato per un periodo di tre settimane dal 1° luglio a seguito della seconda ondata di coronavirus.

Questa è l’ennesima dimostrazione che è folle per non dire demenziale voler usare le app per tracciare le persone. Ma il grosso problema non è tanto la dittatura oligarchica che l’ha pensata, ma gli schiavi non pensanti che se la scaricano e installano!!!

Articolo di Marcello Pamio

Riferimenti: https://www.timesofisrael.com/over-12000-mistakenly-quarantined-by-phone-tracking-health-ministry-admits/

Fonte: https://disinformazione.it/2020/07/15/2661/

RESURREZIONE
Fisica quantistica, teologia e mistica a confronto
di Federico Faggin, Paolo Scquizzato, Paolo Gamberini, Annamaria Corallo, Luciano Locatelli

Resurrezione

Fisica quantistica, teologia e mistica a confronto

di Federico Faggin, Paolo Scquizzato, Paolo Gamberini, Annamaria Corallo, Luciano Locatelli

Un libro corale, ricco di riflessioni inedite e illuminanti, che apre la mente a nuove possibilità, a partire dal confronto di fisici e teologi sul tema Resurrezione, vita e morte.

Le religioni sul tema della Resurrezione hanno dato nel corso della storia le loro risposte, il cristianesimo ha centrato il suo messaggio di salvezza sulla Resurrezione di Gesù di Nazareth e sulla promessa di una "vita eterna".

A fronte oggi di un momento storico straordinario, un cambiamento d'epoca, e della crisi di vecchi paradigmi e della nascita di nuove prospettive, in questo libro uomini e donne di scienza, teologia e spiritualità offrono nuovi punti di vista sulla Resurrezione e sul senso della vita e della morte.

Approcci e discipline differenti, da sempre separate, se non contrapposte, si incontrano ora in un fecondo dialogo multidisciplinare, riscoprendosi poco alla volta come parti e punti di vista di una visione unitaria e di un nuovo inaspettato paradigma con cui leggere l'essere umano, la realtà concreta, il senso della Vita ed anche, in particolare, le prospettive di vita oltre la morte.

La proposta dello scienziato Federico Faggin di una nuova visione della realtà basata sulle consapevolezze della fisica quantistica e sulla coscienza - una via autorevole per un inaspettato legame tra scienza e spiritualità - apre interrogativi profondi alla fede e alla teologia.

Oggi emergono sia nuovi approcci e interpretazioni bibliche dell'evento pasquale della Resurrezione di Gesù riconosciuto come il Vivente (Luciano Locatelli e Annamaria Corallo), sia importanti nuove visioni da parte della teologia post-teista (Paolo Gamberini) e della mistica (Paolo Scquizzato).

Poiché "Resurrezione è un'altra parola per indicare il cambiamento e la trasformazione in cui giunge la vita con/dopo la morte. La vita non è tolta, ma è trasformata. La scienza ci sta ora dando un linguaggio molto utile per ciò che la religione aveva già intuito e immaginato".

"Resurrezione" ci conduce all'interno di un dialogo affascinante tra gli autori del libro per sondare un Oltre che non vediamo, ma che non possiamo più negare.

"Nella mia nuova teoria, noi siamo enti coscienti che sopravvivono al corpo, perché non sono mai stati dentro al corpo: è il corpo che è manifestazione della coscienza. Esattamente l'opposto di quello che la scienza oggi ci dice. Soltanto se operiamo questo rovesciamento di paradigma possiamo risolvere i problemi che abbiamo di fronte."
Federico faggin

"Si crede ancora nella Resurrezione? Siamo aperti ad una plausibile possibilità di tale evento non solo per Gesù, ma anche per ciascuno/a di noi? [...] Vedo la sfida che viene dalla scienza, la quale - dopo un tempo di netta separazione tra scienza e fede - dischiude nel presente scenari di senso che potrebbero dare vita ad un cambiamento di paradigma anche in teologia."
dalla Prefazione di Alessandro Barban O.S.B. Cam.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *