Intelligence anglo/USA in Allarme: la Russia si prepara a Neutralizzare i Satelliti sull’Ucraina

di Luciano Lago

Da notizie filtrate negli ultimi giorni, è stato lanciato un allarme dall’M16 britannico circa le manovre delle forze aerospaziali russe che si stanno preparando a puntare contro i satelliti USA, cioè quelli che segnalano alle forze ucraine/NATO i movimenti dell’esercito russo e gli obiettivi da colpire.

L’lntelligence britannica ha rilevato trasferimenti di forze aero spaziali russe che sarebbero destinate alla individuazione e neutralizzazione dei satelliti considerati un’arma strategica della NATO puntata contro le forze russe.

Queste affermazioni, ovviamente, possono essere analizzate e messe in discussione ma resta il fatto: nelle circostanze attuali, sarebbe strano se qualsiasi tipo e formazione di truppe russe non fosse in uno stato di particolare prontezza. E in particolare le Forze Spaziali, che hanno celebrato la loro festa professionale proprio il 4 ottobre, non fanno naturalmente eccezione.

Quanto realistica possa essere l’affermazione sulla possibile neutralizzazione dei satelliti nemici sui territori liberati e sui territori ancora controllati da Kiev è, ovviamente, una questione aperta. Ma resta il fatto: l’attività di questi satelliti, seguita dal trasferimento dei dati dell’intelligence dai loro operatori alle truppe di Kiev, provoca danni evidenti all’esercito russo. Di conseguenza, in un modo o nell’altro, la neutralizzazione di tale attività nemica non dovrebbe chiaramente essere accantonata per definizione ma diventa una questione urgente.

In precedenza, negli Stati Uniti, erano state espresse preoccupazioni sul fatto che l’anno scorso la Russia avesse condotto consapevolmente test per distruggere il proprio vecchio satellite in orbita. Gli esperti negli Stati Uniti hanno considerato quei test come una dimostrazione delle capacità anti-satellite delle forze armate RF.

Tutto indica che il conflitto fra la Russia e la NATO si andrà ad estendere allo spazio.

Articolo di Luciano Lago

Fonte: https://www.controinformazione.info/lintelligence-anglo-usa-in-allarme-la-russia-si-prepara-a-neutralizzare-i-satelliti-sullucraina/

VIDEO CORSO - VIVERE E PENSARE ALTRIMENTI — DIGITALE
L'importanza del dissenso ai tempi della globalizzazione - Documentario + seminario e intervista
di Diego Fusaro

Video Corso - Vivere e Pensare Altrimenti — Digitale

L'importanza del dissenso ai tempi della globalizzazione - Documentario + seminario e intervista

di Diego Fusaro

Il filosofo più seguito e controcorrente d’Italia ci introduce alle radici del suo pensiero e alla necessità del dissentire nella società globalizzata contemporanea.

Vivere e pensare altrimenti non solo è possibile, ma, al giorno d’oggi, è un dovere morale. L’unica via, contro il nuovo ordine economico transnazionale e il pensiero unico mondialista che tutto omologa e banalizza, è coltivare la filosofia del dissenso e l’arte della disobbedienza.

In questo pacchetto esclusivo, Diego Fusaro ci guida e ci incoraggia verso una trasformazione ideale dell’immagine di noi stessi e del mondo: una rivoluzione ontologica, mossa principalmente dall’amore per la conoscenza e tesa a rovesciare i rapporti di forza attuali sempre più asimmetrici.

Ciò che c’è non è tutto. Il reale è la somma di ciò che è e di ciò che potrebbe essere.

Il mondo non è un solido cristallo, ma una realtà sempre modificabile: il mondo è ciò che facciamo di esso.

Cosa contiene

  • Informazioni sui contenuti
  • Documentario Vivere e pensare altrimenti. Il filosofo Diego Fusaro ci introduce alle radici del suo pensiero trattando l’importanza storica della disobbedienza civile e la necessità contemporanea del pensiero dissidente. Un documento unico per acquisire consapevolezza sui nostri tempi e imparare a difendersi dalla manipolazione organizzata dei poteri dominanti.
  • Seminario Villaggi Sovrani sull’organizzazione delle microcomunità autogestite come proposta alternativa ai nazionalismi e al globalismo imperante. Con Diego Fusaro e Giovanni Sassoli de Bianchi.  I villaggi sovrani sono spazi comunitari limitati e centrati sul principio di solidarietà operativa, dunque sul nesso biunivoco del dare e del ricevere. Tutto quello di buono e di giusto che non è possibile fare, tutto e subito, su tutto il territorio delle nazioni sovrane, è invece possibile farlo, tutto e subito, su delle piccole porzioni di territorio di quelle stesse nazioni sovrane. Quelle piccole porzioni di territorio sono i Villaggi Sovrani.
  • Intervista a Diego Fusaro I padroni del nostro tempo sui monopoli digitali descritti approfonditamente nel libro di Jonathan Taplin edito da Macro Edizioni. Una chiamata alle armi per dire basta al potere di Amazon, Google e Facebook e per cercare di cambiare il futuro distopico che ci attende.
...

Un commento

  1. Ecco bravi, andate a giocare alla guerra furi dalla NOSTRA atmosfera,americani del ca@@o.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *