Come ogni altro business, anche l’industria farmaceutica è guidata dai profitti. La differenza principale però fra questo tipo di aziende e le altre, è che l’industria farmaceutica ha un impatto diretto sulla nostra salute.
In questo piccolo articolo diviso in dieci punti, Chris Gupta rivela delle verità scioccanti di un’industria che, contro ogni logica, può esistere solo se i prodotti che produce falliscono.
Come campagne pubblicitarie ingannevoli danno milioni di false speranze
La salute e la vita di centinaia di milioni di persone, così come le economie di tutte le nazioni a cui queste persone appartengono, sono tenute in ostaggio dalle industrie farmaceutiche. Queste industrie spendono in pubblicità e marketing il doppio di quanto spendono in ricerca.
Fino ad ora, l’industria farmaceutica si è presentata come benefattrice dell’umanità, come un elemento necessario alla moderna società. Una semplice analisi della natura dell’industria farmaceutica, ci rivela invece una visione diversa, che può essere riassunta come segue:
- L’industria farmaceutica non è un’industria della salute che cresce in maniera naturale, ma un business creato artificialmente e basato su promesse di salute ingannevoli.
- Il mercato dell’industria farmaceutica è il tuo corpo, ma fino a quando sarà malato.
- La prevenzione, la ricerca delle cause delle malattie e il loro sradicamento, non sono nell’interesse delle industrie.
- La vasta maggioranza delle medicine non hanno un’efficacia dimostrata e sono orientate semplicemente a combattere il sintomo.
- Alla base degli enormi profitti di queste industrie non c’è la capacità di combattere le malattie, ma i brevetti di nuove molecole sintetetiche, sconosciute al corpo umano.
- Dal momento che la maggior parte delle medicine sono molecole sintetiche, sono tossiche per il corpo umano e causano frequentemente effetti indesiderati, ulteriori malattie ed addirittura la morte.
- Per nascondere questo schema infame, l’industria farmaceutica spende molti più soldi in marketing che in ricerca. Questi soldi sono usati in pubblicità, nelle attività di lobby e in altre iniziative.
- Le vitamine ed altre terapie naturali stanno minacciando le fondamenta del business delle industrie farmaceutiche per due ragioni: La prima, lavorano sulla prevenzione di una malattia, la seconda in genere non sono brevettabili ed hanno bassi margini di profitto.
- Le terapie naturali ed il business basato sulle malattie non sono compatibili e non possono coesistere.
- La precondizione di questa prosperità a lungo termine delle industrie farmaceutiche è l’eliminazione delle terapie naturali.
La Vitamina C controlla i “Radicali liberi” ed è un fattore determinante nella cura del cancro, delle malattie del cuore e del diabete.
Estratto da : “Why animals don’t get heart attacks, but people do!”
Articolo di Chris Gupta
Fonte: http://it.masternewmedia.org/2007/04/29/lindustria_farmaceutica_ed_il_business.htm