L’industria farmaceutica e il business della salute

Come ogni altro business, anche l’industria farmaceutica è guidata dai profitti. La differenza principale però fra questo tipo di aziende e le altre, è che l’industria farmaceutica ha un impatto diretto sulla nostra salute.

pillole proiettiliIn questo piccolo articolo diviso in dieci punti, Chris Gupta rivela delle verità scioccanti di un’industria che, contro ogni logica, può esistere solo se i prodotti che produce falliscono.

Come campagne pubblicitarie ingannevoli danno milioni di false speranze

La salute e la vita di centinaia di milioni di persone, così come le economie di tutte le nazioni a cui queste persone appartengono, sono tenute in ostaggio dalle industrie farmaceutiche. Queste industrie spendono in pubblicità e marketing il doppio di quanto spendono in ricerca.

Fino ad ora, l’industria farmaceutica si è presentata come benefattrice dell’umanità, come un elemento necessario alla moderna società. Una semplice analisi della natura dell’industria farmaceutica, ci rivela invece una visione diversa, che può essere riassunta come segue:

  1. L’industria farmaceutica non è un’industria della salute che cresce in maniera naturale, ma un business creato artificialmente e basato su promesse di salute ingannevoli.
  2. Il mercato dell’industria farmaceutica è il tuo corpo, ma fino a quando sarà malato.
  3. La prevenzione, la ricerca delle cause delle malattie e il loro sradicamento, non sono nell’interesse delle industrie.
  4. La vasta maggioranza delle medicine non hanno un’efficacia dimostrata e sono orientate semplicemente a combattere il sintomo.
  5. Alla base degli enormi profitti di queste industrie non c’è la capacità di combattere le malattie, ma i brevetti di nuove molecole sintetetiche, sconosciute al corpo umano.
  6. Dal momento che la maggior parte delle medicine sono molecole sintetiche, sono tossiche per il corpo umano e causano frequentemente effetti indesiderati, ulteriori malattie ed addirittura la morte.
  7. Per nascondere questo schema infame, l’industria farmaceutica spende molti più soldi in marketing che in ricerca. Questi soldi sono usati in pubblicità, nelle attività di lobby e in altre iniziative.
  8. Le vitamine ed altre terapie naturali stanno minacciando le fondamenta del business delle industrie farmaceutiche per due ragioni: La prima, lavorano sulla prevenzione di una malattia, la seconda in genere non sono brevettabili ed hanno bassi margini di profitto.
  9. Le terapie naturali ed il business basato sulle malattie non sono compatibili e non possono coesistere.
  10. La precondizione di questa prosperità a lungo termine delle industrie farmaceutiche è l’eliminazione delle terapie naturali.

La Vitamina C controlla i “Radicali liberi” ed è un fattore determinante nella cura del cancro, delle malattie del cuore e del diabete.

Estratto da : “Why animals don’t get heart attacks, but people do!”

Articolo di Chris Gupta

Fonte: http://it.masternewmedia.org/2007/04/29/lindustria_farmaceutica_ed_il_business.htm

IL POTERE OCCULTO DELL'INDUSTRIA DELLA SANITà
Conosci i veri obiettivi della Medicina Ufficiale? - La verità sul sistema di controllo delle Case Farmaceutiche
di Jesús García Blanca

Il Potere Occulto dell'Industria della Sanità

Conosci i veri obiettivi della Medicina Ufficiale? - La verità sul sistema di controllo delle Case Farmaceutiche

di Jesús García Blanca

La “sanità” ci cura veramente oppure ci sta ammalando?

Il nostro modello sanitario è davvero affidabile? Siamo sicuri che i "metodi" con i quali ci stanno curando siano davvero i più efficaci e i migliori per la nostra salute? Oppure l'industria della sanità vuole solo creare "malati cronici" per riempire le tasche delle case farmaceutiche?

Quest’opera smonta, con necessario spirito critico così poco frequente nelle nostre società, il tabù dell’infallibilità che possiede il modello sanitario moderno e che serve al potere come strumento efficacissimo di controllo e dominio sociale.

L’individuo si sente indifeso e dominato davanti al soldato che gli punta un’arma, al giudice che può emettere una sentenza sul suo destino e al medico a cui affida il suo corpo. Ciò che è curioso è che solamente rispetto a quest’ultimo se le va a cercare volontariamente.

Il modello sanitario è delineato, in modo tale che il cittadino non capisca, non analizzi, non abbia un’opinione e non decida. Anche quando si apre la porta alla decisione della cittadinanza si crea un’angoscia nella misura in cui precedentemente non sono stati offerti gli elementi necessari per poter scegliere.

In questo straordinario libro Jesús García analizza in maniera chiara e dettagliata questo sistema medico ufficiale internazionale che ha come obiettivo principale il controllo su tutta l’umanità. L’origine e il progetto attuale del sistema sanitario statunitense, infatti, si è collegato all’apparato militare. L’autore ci spiega, inoltre, come il mercato controlli la ricerca, le pubblicazioni specializzate, la diffusione massiccia di notizie correlate alla salute e un’enorme quantità di ONG che lavorano in questo campo. Ciò si ripercuote sui discorsi, i concetti di salute e i modelli sanitari molto al di là di come essi si amministrano.

Le conseguenze di questo tipo di organizzazione “sanitaria” sono la disumanizzazione della salute e la medicalizzazione dell’esistenza con scopi utilitaristici.

Sembra proprio che abbiamo più “valore” come ammalati che come individui in salute.

È giunto il momento di farsi delle domande: c’è in ballo la nostra vita....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *