Il Covid usato per imporre la Nuova Emergenza Climatica

di Marcello Pamio

La paura del virus consolida e rafforza le convinzioni sul cambiamento climatico.

Ora forse potete capire il perché nel Pnrr alla transizione ecologica sono andati 71 miliardi, mentre alla sanità “solo” 20 miliardi. Ricordo che è un fondo pensato per superare la crisi Covid!

La nuova emergenza impone di cambiare i nostri stili di vita altrimenti entro il 2050 la civiltà collasserà per effetto del cambiamento climatico. Lo dice anche Greta!

Viene il sospetto che la pandemia sia stata creata per rifilarci la svolta green! Ed è proprio così! Approfittano del coronavirus per velocizzare le grandi trasformazioni/transizioni programmate da anni (clima, energia, digitalizzazione, ecc.). Serviva un catalizzatore e hanno scelto il Covid…

La conferma arriva da uno studio appena pubblicato su Environmental Science & Policy dal titolo: “La paura del Covid-19 rafforza le convinzioni sul cambiamento climatico”. Secondo gli autori infatti “Il Covid-19 e altre future crisi possono offrire una promettente opportunità ai governi europei per accelerare i loro sforzi nella protezione climatica, in termini di legittimazione sociale”. La ricerca dimostra che quando affiora una nuova emergenza, la precedente non viene mai soppiantata…

Il “bacino di preoccupazione” è potenzialmente infinito. Paura crea paura! “Un aumento nella preoccupazione per una minaccia può accrescere le paure di altri pericoli” è il loro motto! La differenza la facciamo noi non cascando nella trappola della paura. Rovesciando il Great Reset nel Great Change, nel grande cambiamento, creando nuove realtà sociali!

Articolo di Marcello Pamio

Fonte: https://t.me/marcellopamio

1 MINUTO AL GIORNO
Meditazioni Quotidiane
di Selene Calloni Williams

1 Minuto al Giorno

Meditazioni Quotidiane

di Selene Calloni Williams

Il nuovo libro di Selene Calloni Williams "1 Minuto al Giorno" è lo strumento perfetto per rallentare, fermarti e ascoltare ciò che hai dentro.

Sempre impegnati in una corsa frenetica contro il tempo, distratti dai tanti stimoli del mondo esterno, spesso dimentichiamo di dedicarci a uno spazio solo nostro in cui coltivare il cammino interiore e spirituale.

Questo spazio sacro non dev'essere necessariamente lungo: basta un solo minuto al giorno. Un minuto per ascoltare la voce della tua essenza. Un minuto per ritornare al centro della tua interiorità e riscoprire la bellezza dell'attimo presente - il Qui e Ora - l'unico momento in cui tutto, realmente, accade.

Questo libro, pratico e accessibile a tutti, contiene una meditazione al giorno per ogni giorno dell'anno.

La chiave per sbloccare il tuo potenziale interiore è nella consapevolezza, e la meditazione quotidiana è lo strumento più efficace per arrivarci.

Grazie agli OMI, acronimo di One Minute Immersion, espressione con cui Selene Calloni Williams definisce gli esercizi spirituali da lei proposti, l'autrice conduce il lettore in un'immersione cosciente profonda.

Ogni giorno potrai esplorare un aspetto particolare tra 21 temi di meditazione connessi ai 4 elementi: terra, acqua, fuoco e aria. In questo modo, ritornerai in contatto con le forze della natura e il mondo che ti circonda.

Basta scegliere un OMI dal libro e seguire delle semplici istruzioni: recitare mantra provenienti da varie tradizioni yoga (indù, himalayana, tantrica, sciamanica, buddhista, giapponese...).

Gli OMI sono accessibili a tutti, sia a chi conosce la meditazione da anni sia a chi sta iniziando proprio in questo momento il suo percorso di crescita personale e spirituale.

Con la pratica quotidiana riuscirai a scoprire e potenziare le tue capacità: gli OMI sono il passaporto per una vita più ricca, appagante e consapevole.

Praticando gli OMI potrai:

  • integrare la pratica della meditazione nella tua routine giornaliera, con estrema facilità
  • riscoprire la gioia e la serenità nella tua vita quotidiana, anche se ti sembrano distanti
  • risvegliare pace interiore e benessere, anche nella giornata più frenetica, in soli 60 secondi
  • alleviare lo stress e riaccendere la creatività allo stesso tempo

Inizia il viaggio oggi stesso, scegli di dedicare 1 minuto al giorno alla tua crescita e preparati a vivere un'autentica trasformazione interiore, graduale ma profonda. Inizia ora il viaggio verso la versione più consapevole di te stesso.

"In un minuto puoi ritrovare l'eternità." Selene Calloni Williams

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *