di Luciano Gianazza
Se osservassi attentamente gli occhi delle persone con cui parli, ti renderesti conto di quanto è vero che sono lo specchio dell’anima.
Vedresti che ci sono occhi giovanili ad ogni età ed occhi che sono prematuramente invecchiati. Vedresti che ci sono occhi da cui traspare onestà, che guardano dritto davanti a sé amichevolmente ed altri che non sono affatto amichevoli. Vedresti occhi che vagano come persi in una città straniera, sognanti e confusi ed altri occhi che sono sicuri, decisi e che danno affidamento. Vedresti occhi felici e gioiosi ed altri tristi e melanconici.
Per quel che ti riguarda, osserva i tuoi occhi, perché una delle cose più difficili da fare, è cercare di esprimere la fondamentale bontà che c’è in noi stessi, per mezzo di una personalità negativa. Se la tua personalità è negativa, una persona intelligente dopo aver visto i tuoi occhi un po’ di volte se ne accorgerà. D’altra parte, quando sarà diventata positiva, se già non lo è, o lo è diventata “accidentalmente” o perché ci hai lavorato sopra, il magnetismo intrinseco che la tua essenza possiede, sprigionerà dai tuoi occhi.
Quando si persegue la salute perfetta, ad esempio, con la “Dieta Senza Muco”, ad un certo punto una lunga lista di qualità desiderabili si manifesterà attraverso i tuoi occhi. In realtà, ognuno possiede queste qualità, ma molti le hanno soppresse per così tanto tempo da trasformare la loro personalità positiva, gioiosa, attenta e affidabile nella personalità negativa e indecisa che oggi li affligge. Nessuna meraviglia che appaiano più vecchi della loro età anagrafica.
Se hai una personalità negativa, significa che hai perso la fiducia in te tesso che avevi per diritto di nascita. Sei nato bello e buono come ogni altro. Se ti sei dimenticato di questo, di cui non avevi alcun dubbio quando eri bambino, significa che non hai posto una mano sufficientemente ferma sulla tua vita, e invece di avere controllo su di essa, hai permesso che lei ti controllasse. E questo si vede sempre negli occhi di una persona.
Quando abbiamo una personalità positiva, abbiamo controllo sulla vita. Questo non significa che otteniamo immediatamente tutto ciò che vogliamo. Significa che abbiamo imparato a scegliere le cose che vogliamo fra tutto ciò che ci viene incontro. Significa che abbiamo imparato a cooperare con le persone e con l’ambiente in cui ci troviamo, realizzando che nulla è permanente, eccetto il cambiamento. Abbiamo imparato che solo facendo del nostro meglio con ciò che abbiamo a disposizione, saremo pronti ad assumerci la necessaria responsabilità per qualcosa di sempre migliore.
Tutte queste circostanze si vedono chiaramente nei tuoi occhi, e il modo in cui viviamo e portiamo avanti gli impegni assunti, si possono dedurre dal modo in cui l’anima si specchia negli occhi.
Un corpo disintossicato, ripulito e ben nutrito, ad esempio, con il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è davvero di grande aiuto per riacquistare la tua personalità positiva. È difficile esprimere positività e dinamismo quando il corpo è carico di acciacchi e disturbi.
Non solo il corpo trae beneficio dalla dieta, ma anche tu, in quanto essere spirituale. Te ne accorgerai guardando i tuoi occhi tersi e luminosi.
Articolo di Luciano Gianazza
Dopo aver sperimentato i benefici degli insegnamenti di Ehret, ho deciso tradurre e pubblicare il suo capolavoro “Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” per renderne possibile la lettura e la pratica al pubblico italiano. Era il dicembre 2005 e due anni dopo, nel 2007, il libro è stato riveduto e corretto e pubblicato nello stato dell’arte dalla Juppiter Consulting Publishing Co®. Nel 2013 è stata pubblicata la seconda edizione ampliata nella collana Ehretismo®. Nel frattempo l’opera di Arnold Ehret è stata completata con la traduzione e la pubblicazione degli altri suoi 5 libri. Molte persone hanno confermato con i risultati ottenuti mettendo in pratica il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” la validità degli insegnamenti di Ehret.
Luciano Gianazza
Fonte: https://www.arnoldehret.it/i-tuoi-occhi