Ecco una carrellata di hotel tra i più strani al mondo.
Voglio cominciare con il più grande hotel del mondo costruito solamente con neve e ghiaccio compreso letti e tutti i mobili. Pensate che come temperatura interna arriva a toccare i -5 gradi. L’Ice Hotel viene ricostruito ogni inverno perché in primavera è destinato a sciogliersi! Si trova a Jukkasjarvi in Svezia e regala ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile, durante la quale potranno dormire coperti da pelli di animali o nei sacchi a pelo.
Poi c’è l’Hobbit hotel, una struttura che si trova in Nuova Zelanda e che riproduce la stessa struttura che viene descritta nel romanzo “Il Signore degli anelli”. L’hotel è composto da piccoli bongalow, con porte e finestre tonde e un tetto d’erba.
Invece nel sud del Cile, in particolare nella riserva dell’Huilo Huilo, sorge un’altro straordinario hotel, completamente immerso nella natura. Il Montana Lodge Hotel non è altro che una montagna con tanto di cascata laterale, e tante finestrelle sparse qua e là che sbucano tra l’erbetta. Le camere matrimoniali si affacciano direttamente nella foresta cilena di Panguipulli.
Dalla terra ci spostiamo sotto l’acqua, nel lussuosissimo hotel sottomarino, il Poseidon Undersea Resort, albergo costruito a 13 metri sotto le acque marine delle Fiji, accessibile solo tramite ascensori. Le camere permettono di godere della vista del fondale marino, per il prezzo di 15.000 dollari a settimana.
Se il vostro desiderio è quello di assistere al meraviglioso spettacolo che l’aurora boreale ci regala, ma non sopportate minimamente il freddo, non preoccupatevi, nella Lapponia Finlandese esiste un bellissimo villaggio di igloo in vetro termico, che garantisce temperature confortevoli nonostante le rigide condizioni atmosferiche. L’hotel Kakslauttanen vi permetterà quindi di alzare gli occhi e ammirare i colori dell’aurora boreale, stando comodamente stesi sul letto!
Mentre nell’hotel De Vrouwe Van Stavoren ci si riscalda gustando del buon vino e si dorme direttamente nelle gigantesche botti di vino precedentemente utilizzate per fermentare il vino, e ora trasformate in splendide camere da letto super accessoriate con una splendida vista sull’omonimo porto.
Se invece avete scelto come meta del vostro viaggio gli Stati Uniti, non dimenticatevi di passare dalle campagne dell‘Idaho, potreste provare l’ebrezza di dormire nella pancia di un gigantesco beagle, simbolo della città! Si tratta del Dog Bark Park Inn, un B&B completo di stanza matrimoniale, una piccola cucina, un bagno, e una zona lettura sul musetto del cane!
Il Tubo Hotel si trovo invece in Messico nella Sierra del Teporteco. Si tratta di una struttura composta da enormi tubi in cemento, ogni tubo contiene una stanza matrimoniale ultra moderna!
Dai tubi passiamo alle bolle trasparenti, il Bubble hotel composto da bolle giganti trasformate in comode stanze da letto completamente trasparenti!! Beh, la privacy sicuramente mancherà, ma in compenso le stanze sono fornite di piccoli telescopi per osservare le stelle e per passare un week end romantico e lontano dallo stress della città!
Chi da bambino non ha mai sognato di abitare in una casa sull’albero? Bene, è arrivato il momento che i vostri sogni diventino realtà, anche solo per una notte! La Tree house hotel in Svezia propone diverse casette sugli alberi con tante forme diverse a circa 26 metri d’altezza e tutte perfettamente integrate nell’ambiente circostante. Al Tree hotel, è possibile soggiornare in un cubo specchiato, in una piccola navicella spaziale, in un vero e proprio nido di uccelli o in una singolare sfera in legno al costo di circa 350 euro a notte!
Infine tra gli hotel più bizzarri del mondo c’è l’Hotel Costa Verde, un Boeing 727 del 1965, ristrutturato e trasformato in un hotel appollaiato sui rami degli alberi della foresta pluviale in Costa Rica.
Il mondo è pieno di curiose strutture trasformate in lussuosissimi alberghi… soprattutto l’America possiede il primato degli hotel più strani!
Fonte: http://www.lafigurina.com/2013/09/gli-hotel-piu-bizzarri-del-mondo/