Fred M’membe: “Il paese che ha ucciso tanti dei nostri leader in Africa e in altre parti del mondo vuole insegnarci la democrazia?”
Il leader dell’opposizione dello Zambia, Fred M’membe, durante la visita di Kamala Harris nel Paese il 31/03/’23, ha affermato: “Un paese che ha rovesciato così tanti governi in Africa, che ha condotto così tanti colpi di stato in Africa e in altre parti del mondo.
Il paese che ha ucciso tanti dei nostri leader in Africa e in altre parti del mondo. Gli assassini di Patrice Lumumba, gli assassini di Kwame Nkrumah, gli assassini di Nasser, gli assassini di Muammar Gheddafi verranno oggi a insegnarci la democrazia!?
Un Paese che è stato costruito sulla violenza brutale, sulla schiavitù di altre persone, sull’umiliazione degli africani, sullo sfruttamento degli africani, verrà oggi a insegnarci la democrazia?
Se non si rispetta la dignità degli altri, se non si rispetta la sovranità degli altri Paesi, non si può pretendere di essere il ‘campione della democrazia’ “.
Fonte: https://t.me/MIKAYOUTUBERS