Europa: non ci Crede più Nessuno…

Inutile girarci intorno. A questa Europa non crede piú nessuno…

A questa Europa non crede piú nessuno, nemmeno chi la governa, che è ormai vittima di una retorica infinita su diritti umani, collaborazione, solidarietà… buzzwords che servono a distogliere l’attenzione dal fatto che sulle questioni Serie non si prendono decisioni.  

Sulla politica dei fertilizzanti, di fatto sono inconcludenti: dicono all’Africa che non devono prendere fertilizzanti dalla Russia, ma poi dicono che l’Europa non può aiutare l’Africa a prodursi da sola i fertilizzanti, perché sarebbe contraria alle politiche green. Non sto scherzando, è una idiozia colossale, ma vera. La soluzione? Supportare i fertilizzanti green. In Africa. Dove la gente non mette insieme la colazione con il pranzo e hanno un’inflazione che sta causando rivolte in vari paesi.

Sul tetto al prezzo del gas, zero. Tutto rinviato. Aggiungo che la gas-dipendente Olanda ha fatto in modo di cacciare Shell, che ora si è spostata in UK. Geniale.

Sulle politiche di “dissuasione” alla Russia, tutto frammentato. Sulle politche di supporto della BCE all’acquisto di titoli per evitare che il differenziale fra i rendimenti dei titoli di stato di Italia-Spagna-Grecia-Portogallo e il blocco Germania-Olanda-Austria esploda, il famigerato “spread”, la Lagarde fa un casino dietro l’altro con le sue dichiarazioni. Facendo fare alle borse europee del Sud i giri sull’ottovolante.

Chiariamo un punto importante: l’Europa è cresciuta meno dei suoi maggiori competitor, US e Cina, per venti anni. E all’interno dell’Europa, tra Germania e Italia per esempio, si sono verificati madornali differenze che sono riconducibili alla vecchia dicotomia Nord e Sud Italia; a differenza dell’Italia, però, senza che vi fossero politiche di compensazione, a parte l’emigrazione, che dal Sud Italia al Nord Italia degli anni 60 e 70, è diventato fra Italia e Germania dopo gli anni 2000.

Questo è ben illustrato dal fatto che nelle prime 50 compagnie per fatturato nel mondo, quelle Europee (ed escludiamo la Svizzera e UK), sono solo quattro.

In termini hi-tech, tra le venti maggiori compagnie hi-tech nel mondo, USA e Giappone guidano la lista: Europa, non pervenuta!

Di che parliamo? del nulla. E non si tratta di un momento storico particolare (esplosione del prezzo del gas, del cibo, etc). Perdura da quando l’UE é nata.

Questi sono numeri, cifre. Incontrovertibili. Il resto sono chiacchiere. Prese su uno span temporale di 22 anni.

Il sistema è andato avanti grazie a zero inflazione, in cui la BCE poteva comprare titoli di stato per tutti. Ora, non è più così. E, di nuovo, ognuno si arrangi con quel che ha. 

Fonte: https://exiteconomics.blogspot.com/2022/06/europa-non-ci-crede-piu-nessuno.html

ADDIO INFIAMMAZIONE
Il metodo rivoluzionario per prevenire e trattare l'infiammazione cronica, perdere peso e vivere più a lungo
di Sandra Moñino

Addio Infiammazione

Il metodo rivoluzionario per prevenire e trattare l'infiammazione cronica, perdere peso e vivere più a lungo

di Sandra Moñino

"Addio Infiammazione", libro d'esordio di Sandra Moñino e bestseller di successo internazionale, racchiude strategie pratiche, semplici e concrete per conoscere da vicino le insidie dell'infiammazione cronica.

Capita anche a voi di sentirvi gonfi e appesantiti, di notare sbalzi dell'umore e un senso di stanchezza cronico? Sapevate che tutto ciò potrebbe essere dovuto a uno stato infiammatorio?

Aumento di peso, problemi di pelle, mal di testa ricorrenti, ma anche patologie ben più gravi come il diabete, l'ipotiroidismo, la sclerosi multipla, il cancro o la depressione vengono sempre più spesso ricondotti all'infiammazione cronica.

Nel libro "Addio Infiammazione" scoprirete che grazie a una dieta corretta, abitudini sane e una buona gestione delle emozioni è possibile combattere lo stato infiammatorio e prevenirlo.

La nutrizionista Sandra Moñino, una delle più autorevoli esperte in materia, ci fornisce tutte le chiavi e i consigli essenziali per ridurre l'infiammazione e introdurre nel nostro stile di vita un vero cambiamento per un maggior benessere fisico e mentale.

"Addio Infiammazione" è un manuale per la vita quotidiana ricco di esempi pratici e e casi reali per:

  • acquisire abitudini dietetiche sane e un corretto stile di vita
  • imparare a mangiare in modo salutare, attraverso una dieta varia, nutriente, saziante e divertente
  • migliorare la qualità della vita e utilizzare la nutrizione come medicina del futuro

Grazie a un QRcode presente nel libro, i lettori potranno accedere a un contenuto esclusivo: un piano di 3 giorni con ricette e consigli per ridurre lo stato infiammatorio e perdere peso.

"Scoprire il significato dell'infiammazione ha rappresentato per me un prima e un dopo. Grazie a questo, ho ottenuto dai miei pazienti molto più di quanto avrei mai potuto immaginare.

Inversione di patologie croniche, riduzione dell'uso di farmaci, eliminazione di sintomi delle patologie, miglioramento della qualità della vita, perdita di peso a lungo termine che sembrava impossibile e così via.

È incredibile quello che si può ottenere seguendo una dieta antinfiammatoria. Spero che possiate leggere con attenzione questo libro e aprire la vostra mente a questo cambiamento, perché vi assicuro che la nutrizione è la medicina del futuro."

Sandra Moñino

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *