“È un Flop!”, adesso è Ufficiale

di Nicky Ionfrida

Ecco il confronto sui decessi da Covid nelle ultime tre estati.

I dati lo dimostrano chiaramente: per l’Italia l’estate 2022 è stata la peggiore dall’inizio della pandemia di Covid-19 in termini epidemiologici. Nel trimestre estivo che va dal 1° giugno al 31 agosto, infatti, è stato registrato un aumento esponenziale sia in termini di “contagi” che dei morti.

Sebbene i numeri dei contagi e dei decessi siano aumentati, oggi la questione è più “socialmente accettata”, un po’ perché il Covid è entrato a far parte della nostra vita e un po’ perché abbiamo capito che, in realtà, il conteggio delle vittime della pandemia è tutt’altro che veritiero nel riportare le reali cifre di coloro che sono morti veramente a causa del Covid. Nei bollettini, infatti, è ormai noto che vengono inseriti anche e principalmente i morti “con” il Covid, cioè deceduti per altre patologie ma positivi al tampone di controllo.

D’altro lato, il metodo del calcolo dei contagi e dei decessi è rimasto sempre uguale. Così come uguali sono state le condizioni di vita delle tre estati italiane: tendenzialmente prive di restrizioni. In verità, l’estate di quest’anno è stata quella con le maggiori restrizioni, ovvero l’obbligo del Green Pass per gli ospedali e le case di riposo e l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari, che non c’erano né nel 2020 né nel 2021, così come l’obbligo di mascherina ffp2 sui mezzi pubblici.

A parità di condizioni e di metodo di calcolo, quindi, il confronto dei dati è assolutamente valido. Parlando del 2020, dal 1° giugno al 31 agosto abbiamo avuto 36.195 contagi e 2.068 morti. Nel 2021, dal 1° giugno al 31 agosto abbiamo avuto 322.170 contagi (+790%) contagi e 3.093 morti (+49%). Nel 2022, invece, dal 1° giugno al 31 agosto abbiamo avuto 4.446.347 contagi (+1.280% sul 2021 e +12.184% sul 2020) e 8.898 morti (+188% sul 2021 e +330% sul 2020).

Numeri abbastanza eloquenti, per usare un eufemismo, specialmente se teniamo conto del fatto che quest’estate è stata la prima a vedere la quasi totalità della popolazione iper-vaccinata (86% con una dose, 81% con due dosi, 66% con tre dosi).

Collegare il tragico aumento dei morti e dei contagi alle vaccinazioni è chiaramente un’ipotesi abbastanza aleatoria (ma che ipotesi aleatoria… è una certezza, è tutto ormai chiaro come il sole! – nota di conoscenzealconfine) ma una cosa è certa: i numeri dicono che questi vaccini non sono serviti a risolvere il problema, né a superare la pandemia, né a diminuire i numeri di morti e di contagi. Insomma, non hanno funzionato, disattendendo completamente le promesse iniziali delle case farmaceutiche ed i conseguenti proclami delle autorità.

Al contrario, stando ai numeri oggi viviamo una situazione epidemiologica molto peggiore rispetto ad uno o due anni fa. L’unica differenza è che oggi i media si concentrano su altro, facendo sì che i livelli di allarmismo e di isteria di massa siano molto più ridotti.

Questo a riprova del fatto che, certe volte, le “emergenze” vengono create e cucite ad hoc da stampa e governo, un altro fatto interessante di cui è bene tener sempre conto.

Articolo di Nicky Ionfrida

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://www.ilparagone.it/attualita/e-un-flop-adesso-e-ufficiale-ecco-il-confronto-sui-decessi-da-covid-nelle-ultime-tre-estati/

UN ANNO NELL'ORTO — AGENDA
Con semine, lavori e fasi lunari
di Matteo Cereda

Un Anno nell'Orto — Agenda

Con semine, lavori e fasi lunari

di Matteo Cereda

Un libro-agenda di "Orto da coltivare", per programmare le coltivazioni!

Un planner quotidiano, con pillole utili e spazi vuoti dove annotare spunti, appunti e idee.

Questo libro nasce dall'esperienza di Orto da Coltivare, la community più seguita in Italia sulla coltivazione, un punto di riferimento per oltre 250.000 persone.

Un taccuino con approfondimenti su clima, programmazione, progettazione, rotazione delle colture.

Ad accompagnare il tuo anno nell'orto troverai:

  • consigli pratici su raccolti e semine,
  • tradizioni contadine e proverbi,
  • indicazioni sulle fasi lunari,
  • storie dei "custodi della terra",
  • varietà di piante illustrate,
  • spese, lavori e problematiche dell'orto.

Le tantissime illustrazioni arricchiscono l'agenda, mentre in un'area riservata online troverai materiali multimediali, fogli vuoti stampabili ed esempi di compilazione. 

Un diario di bordo con tabelle di semina e un promemoria dei lavori da fare, sia nell'orto che nel frutteto, mese dopo mese. 

«Ho sempre desiderato tenere traccia del-le mie coltivazioni, scontrandomi ogni volta con il mio disordine compulsivo. Per questo ho pensato a uno strumento che possa aiutare.

Si tratta dell'agenda che avrei sempre voluto avere sottomano, spe-ro che torni utile anche a voi! Vi accompagnerà durante le vostre col-tivazioni: tra un anno vi ritroverete con qualche ditata di terra sulle sue pagine, ma soprattutto con un resoconto comple-to delle vostre esperienze agricole.

Sarà molto utile poterle ripercorrere, per capi-re cosa ha funzionato bene e come miglio-rare in futuro.»

- Marco Cereda -

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *