di Maria Rosaria Iuliucci
Cosa sta accadendo in questo momento nelle nostre vite? Perchè ci sentiamo sempre più spogliati di tutto? Perchè ogni cosa ritorna all’infinito fin quando non impariamo la lezione?
Per un semplice motivo, che ho chiamato effetto “Tabula Rasa”.
Quello che sta accadendo dentro di noi è la creazione di un nuovo spazio, di nuove coordinate, che non hanno nulla di preciso se non quello di generare un grande e incommensurabile SPAZIO VUOTO…
Vi sentite defraudati, lo so. Lasciate andare il passato con il suo carico di dolore, ma contemplate sempre di più i momenti in cui vi sentite demotivati e così, invece di essere grati del rilascio, vi allontanate sempre più dalla saggezza del vuoto, per osservare solo la mancanza come ulteriore sofferenza.
Ma è ora di dire BASTA a tutto questo stato di cose, è ora di valutare la situazione in cui ci troviamo adesso, per quello che effettivamente è. Cosa è il Vuoto se non uno “spazio” dove ha origine tutta la “creazione”. Perchè il VUOTO entra nella nostre vite proprio adesso, e non la felicità di cominciare a vedere risolte situazioni del passato che non avevano mai avuto risoluzione? Perchè il Vuoto è fondamentale in questo momento?
Perché il Vuoto serve per il FUTURO che creeremo, il VUOTO è l’anticamera del NUOVO MONDO. Se non ci svuotiamo completamente non saremo mai in grado di accedere a nuove coordinate di Vita, dobbiamo rilasciare tutto… ma proprio tutto, anche le cose di cui mai avremmo voluto disfarci, e proprio questo sta accadendo adesso.
Questi ultimi tempi saranno altamente risolutivi per tantissimi di noi, andranno via dalle nostre vite e si risolveranno così tante cose, persone, situazioni, eventi, malattie che davvero potremo davvero sentirci “poveri in canna e defraudati di tutto”.
Non potete immaginare invece la RICCHEZZA DI QUESTA NUOVA “POVERTA”… a cosa servirà. L’8 febbraio 2016, ha fatto il suo ingresso trionfante l’energia del cuore. Ed ecco che quel vuoto esasperato comincerà a riempirsi: nuove energie d’AMORE entreranno nella nostra vita e malgrado i rilasci continueranno ad esserci, saranno infinitamente più piccoli e meno determinanti.
Invece il Vuoto sofferto comincerà a riempirsi piano piano di tutta la nostra ESSENZA… diventerà la casa di ciò che siamo veramente. Finalmente il vuoto ci permetterà di ESSERE, accogliamo dunque questo VUOTO senza tristezza, viviamoci la nostra attuale condizione di TABULA RASA senza sofferenza, accettiamola e confidiamo nelle meraviglie del PIANO DIVINO. La Sorgente DIVINA ci ha fatto un grande dono, siamo GRATI con infinito AMORE.
Articolo di Maria Rosaria Iuliucci
Fonte: http://camminanelsole.com/cosa-sta-accadendo-adesso-nelle-nostre-vite-leffetto-tabula-rasa/