Come ripulire la propria Energia per stare meglio

di Rehael

Come persone sensibili e ricettive, spesso e volentieri siamo confrontati con le energie degli altri e, in generale, con l’ambiente che ci circonda.

Bagno rilassante - Vasca da Bagno

Noi assorbiamo costantemente energie sia positive che negative. Quando lavoriamo, ad esempio, e magari ci ritroviamo in un contesto poco sereno o ostile, il nostro corpo ne risente molto, assorbendo energie negative e squilibranti.

Come fare quindi per ripulire, di volta in volta, il nostro corpo dalle energie negative e tossiche?

Qui di seguito suggeriamo alcuni metodi – tra l’altro anche economici – che servono per ripulire ed energizzare.

Bagno caldo rilassante

– Usare sale marino grosso non manipolato (quello che c’è in commercio solitamente è già molto buono). Più ne metti, meglio è. Se hai una vasca grande, puoi anche versarne un chilo; Il sale è noto come purificatore di ambienti dalle energie;

– Eventualmente aggiungere qualche essenza rilassante;

– Eventualmente, luci soffuse e una candela.

Scrub

Scrub al Sale Marino

Scrubs al Sale Marino

– Sale marino grosso (come sopra);

– Olio di mandorla o d’oliva crudo, da mischiare al sale;

– Eventualmente aggiungere delle essenze.

Usare il sale grosso come scrub, oltre a determinare un effetto esfoliante e quindi molto bello e utile dal punto di vista estetico, permette di ripulire l’energia che si “attacca” al corpo durante tutta la giornata. Svestitevi, infilatevi sotto la doccia e cospargetevi di sale!

Dopo la “pulitura” del corpo dall’energia, abbiamo bisogno ora di riequilibrarla. Quindi…

Qui alcuni spunti per ricaricarsi, in modo semplice.

– Prendetevi un po’ di tempo in un luogo tranquillo della casa, mettete la musica che più vi piace.

– Stendetevi ad occhi chiusi (cuscino basso) e ascoltate il vostro respiro. Lasciate scorrere i vostri pensieri senza soffermarvi su nessuno di esso.

– Se praticate la meditazione: fate un 20 minuti di meditazione e rilassamento.

– Se praticate lo yoga: se conoscete il saluto al sole questa è una sequenza che energizza al massimo il corpo.

– Se vi piace passeggiare: andate nella natura, toccate alberi, piante, fiori. Respirate la natura.

– Se li conoscete: praticate gli esercizi di ricarica di Paramhansa Yogananda.

Inoltre, per ricaricarvi, chiedete aiuto al vostro Angelo Custode. Chiedetegli di darvi energia e di sorreggervi quando ne avete bisogno. Chiedetegli di non farvi disperdere le energie in situazioni che non vi appartengono. Chiedetegli di farvi avere una vita meno stressante e più regolare e salutare.

Articolo di Rehael

Fonte: http://diariodiunangeloterreno.blogspot.ch

OLIO SOLIDO - SCRUB MASSAGGIO - MARINO
Ridona alla pelle morbidezza

Olio Solido - Scrub Massaggio - Marino

Ridona alla pelle morbidezza

SolidOlio Scrub è un panetto di 200 gr. che rimuove dolcemente le cellule morte, favorendo la rigenerazione cellulare da una parte e la stimolazione della circolazione dall'altra, eliminando così tossine e liquidi in eccesso. La sua azione dolce ma decisa, rispetta l'importantissimo film idrolipidico e il ph della pelle, regalando una pelle levigata, purificata e luminosa.

INCI:Sodium Chloride, Cocos Nucifera, Butyrospermum Parkii Butter, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmonsdia Chinensis Butter, Theobroma Cacao Seed Butter, Ricinus Communis Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Parfume.

SolidOlio Scrub ha la stessa base del nostro SolidOlio: Burro di Karitè Bio, Olio di Argan Bio, Olio di Cocco Bio, Vit E, con l'aggiunta di Sale Marino Integrale inglobato al suo interno.

Scrub Massaggio  Marino è compatto, efficace, versatile che rispetta il ph della pelle. A base di Burro di Karitè Bio, Olio di Argan Bio, Olio di Cocco Bio, Vit. E e sale marino integrale. Ridona alla pelle morbidezza, leggerezza, tonicità con una nota di freschezza unica.

Modo d'uso: Sotto la doccia o nel bagno passare il panetto uniformemente sulla zona da trattare e massaggiare lentamente con le mani con movimenti circolari e profondi, partendo dal basso verso l'alto, per stimolare il flusso circolatorio. Sciacquare a fondo e ultimare con piccole docce calde e fredde. Tamponare infine la pelle. Per il viso: inumidire il viso e passare una nocciolina di SolidOlio Scrub sul viso con piccoli movimenti circolari, evitando la zona degli occhi e delle mucose. Sciacquare con abbondante acqua tiepida e tamponare la pelle con una salvietta.

...

Un commento

  1. Bellissimo articolo, concordo in pieno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *