Come cambiare vita (in meglio!)

Cerchiamo di riassumere in maniera schematica alcuni argomenti che possono diventare oggetto di un cambiamento sostanziale in meglio della nostra vita.

Cambiare vitaCominciate a fare una vita sana, ad evitare cibi spazzatura e a ridurre (o ancora meglio a evitare) l’alcool, non fatevi ossessionare dalle preoccupazioni (se non ci riuscite da soli, fatevi aiutare da qualcuno: pensieri negativi e preoccupazioni rovinano la salute fisica, fanno ammalare ed invecchiare precocemente), evitate il fumo e soprattutto mantenete, per quanto possibile, una qualità della vita alta.

L’attività fisica è fondamentale: prendetevi almeno 3 mezzore a settimana per andare a correre, oppure 3 ore a settimana per andare a camminare a passo veloce. Se proprio non avete tempo per farlo 3 volte alla settimana, almeno 2 è un must! Se non riuscite a correre, iniziate con la camminata veloce, e poi cominciate a ridurre quest’ultima ed a sostituirla con la corsa, 1 minuto in più ad ogni allenamento.

Intraprendete un percorso di miglioramento personale, per acquisire fiducia in voi stessi, qualora non ce l’abbiate. Imparate ad avere coraggio ma nello stesso tempo compassione, per riuscire ad amare veramente.

Date spazio alla spiritualità, se sentite questo impulso assecondatelo, secondo modalità e tempi adatti al vostro carattere, per ritrovare pace, armonia interiore e serenità.

Prendersi una vacanzaRicordatevi di prendervi almeno una vacanza all’anno: non serve andare alle Maldive, anche a 10 km da casa ci sarà un pezzo di campagna dove rilassarvi e staccare la spina da stress ed ansie.

Se vi sentite tristi, annoiati o depressi, trovate sempre ogni settimana il tempo per fare qualcosa che vi piace, e soprattutto non abbiate mai paura di amare. Solo con una persona che ci completa possiamo trovare, oltre agli inevitabili battibecchi, la vera felicità. Amare, significa comunque in prima battuta, imparare ad accettare anche i difetti del proprio partner.

L’amore è la molla di tutto il Mondo: non è una banalità, ma la Verità più semplice… che non si dovrebbe mai dimenticare. Cominciate allora a donare amore alle persone più in difficoltà: poveri, malati, sofferenti. Troverete nel dono la fonte della gioia più autentica.

Così tutta insieme questa lista forse non rende, sembra l’elenco delle cose da acquistare al supermercato, ma se imparerete a ragionare su ogni singolo punto, scoprirete che potrete cambiare in meglio la maggior parte delle cose che nella vostra attuale vita vi rendono infelici o delusi.

Avanti allora, oggi inizia il primo giorno del resto della nostra vita!

Fonte: http://www.diventaremigliore.com/come-cambiare-vita-in-meglio/

SANO DAVVERO
Dieta alcalina, volersi bene con il cibo
di Vicki Edgson, Natasha Corrett

Sano Davvero

Dieta alcalina, volersi bene con il cibo

di Vicki Edgson, Natasha Corrett

Tante ottime ricette, salutari,
facili da preparare e molto gustose,
tanto da essere amate anche dalle star!

Imparate a mangiare secondo lo stile di vita alcalino in questo nuovo ricettario che offre ricette che fanno venire l'acquolina in bocca insieme ad un approccio olistico verso la salute.

Il talento creativo dello chef vegetariano intenditore Natasha Corrett viene pienamente sostenuto dalla competenza della principale nutrizionista Vicki Edgson, in una collezione di oltre 100 ricette facili da preparare che rivitalizzano dalla colazione fino all'ora di andare a letto.

Guardate com'è facile utilizzare il potere degli alimenti alcalini mentre consumiamo pasti ricchi di sapore e bontà.

Riassunto

La dieta alcalina è la via più semplice per essere in salute e mantenere il benessere. Questo libro stimolante, scritto da Natasha Corrett e Vicky Edgson, rivela esattamente come l'equilibrio di cibi alcalinizzanti e acidificanti nella vostra dieta possa aiutare la digestione e aumentare i livelli di energia.

Un eccesso di cibi acidificanti crea disequilibrio nel corpo, dando a luogo a sintomi quali mal di testa, dolori articolari e muscolari, gonfiore, sudorazione eccessiva e insonnia. Potete far scomparire questi disturbi comuni con i deliziosi piatti alcalini proposti da "Sano Davvero". Il vostro apparato digerente vi ringrazierà.

Suddiviso in due sezioni, "Sano Davvero" spiega i principi salutari di una dieta alcalina e include più di 100 ricette gustose e facili da preparare.

La prima sezione identifica gli alimenti alcalini più comuni, elenca i principali fornitori di energia alcalina e spiega come nutrirsi per contrastare i disturbi quotidiani. Le linee guida molto chiare e i menù suggeriti vi aiutano a iniziare la Sano Davvero "Cleanse" utilizzando alimenti alcalini, e come introdurli nel vostro stile di vita per assicurarvi una dieta nutriente.

Le ricette appetitose e invitanti della seconda parte derivano da quegli stessi principi dell'alimentazione alcalina. Potrete gustarvi Pancake Americani di Grano Saraceno con Composta di More, Risotto Rosso con Feta Aromatizzata alla Barbabietola, Pane di Patate Dolci e Burro di Noce del Brasile, Torta Mousse al Cioccolato con Farina di Cocco e molto altro ancora. Sperimentate con cibi sani e gustosi in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al pranzo (con deliziose insalate e zuppa), alla cena (antipasti e secondi piatti), passando per dolcetti nutrienti, snack e smoothie, per terminare con dolci libidinosi e carichi di bontà per poterseli godere fino in fondo.

Cucinare cibo delizioso e sano non è mai stato così semplice. 

Spesso acquistati insieme

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *