Chi si Addormenta… Gode

di Bruno Marro 

La storia, tutta la storia, ve l’hanno sempre raccontata come volevano loro e voi, non vi siete mai fatti una sola domanda…

Qualche giorno fa i principali quotidiani nazionali titolavano garruli che in Ucraina Zelensky, l’astuto burattino (miliardario con i nostri soldi) di USA e UK, annunciava una svolta epocale: “Siamo pronti a trattare per la pace…”

Già come no… Per i milioni di italiani addormentati che ancora credono a queste baggianate, deve essere stato un giorno pieno di entusiasmo. Un po’ come quando sono arrivati i vaccini contro il covid. Lo stesso entusiasmo che adesso alla luce di morti e gravi reazioni avverse è un po’ meno evidente, ma qualche milione di fessi che ancora ci credono ci sono.

Così cari addormentati, avete applaudito il “puppet” in tenuta militare che per ben due anni e mezzo si è aggirato nelle corti di mezza europa chiedendo armi e soldi a tutti per sconfiggere quel cattivone di Putin. Mi sono sempre chiesto se Ahamed Yassin capo di Hamas, avrebbe ottenuto da voi lo stesso credito di Zelensky, girando in kefiyah le capitali di mezzo mondo, chiedendo soldi e armamenti per difendere i Palestinesi dagli attacchi criminali di Israele e dal genocidio perpetrato ai danni di bambini, anziani, donne, uomini, animali, case, territorio, storia, cultura, etc. etc.

Ma a voi che vi frega. In fondo già vi hanno piallato per bene con la storia della pandemia e dei vaccini e ci siete cascati come degli allocchi, quindi perché non credere alla buona fede del prode Zelensky? Oggi che le perdite militari si avvicinano alla iperbolica cifra di 2 milioni (tra cui anche diversi civili), l’esuberante presidente ormai decaduto dall’incarico da tempo e quindi forse meglio chiamarlo dittatore, è sicuramente più credibile.

Credibile per voi addormentati perché a pensarci bene gli Americani (sempre con la complicità degli inglesi), in Ucraina dopo aver tradito i russi nel 2014 fottendosene degli accordi raggiunti a Minsk e avendoli nuovamente uccellati nel 2022 ad Istanbul, ora stanno obbligando Zelensky a negoziare una pace con conseguenze catastrofiche. E sapete voi addormentati che avete sempre sostenuto con i vostri soldi e il vostro pensiero questa sgangherata europa che ha scelto di fornire il suo appoggio alla causa Ucraina, chi ha fatto saltare gli accordi di pace nel 2022? Quell’ubriacone di Boris Johnson, che si è vaccinato 3 volte è ha preso l’influenza che tutti voi chiamate covid almeno 3/4 volte. Quindi oggi, siccome da tre anni l’Ucraina non fa che perdere uomini e territori, ora e soltanto ora l’europa (e Zelensky) chiederanno al cattivone di Putin, di restituire tutti i territori che si è ripreso. Già perché Putin il cattivone dirà sicuramente di sì.

Visto che la Meloni ha nuovamente ribadito che non saremo (era meglio dire non “sarete”) amici di Mosca, mi viene spontaneo chiederle ora che Zelensky ha ammesso che è impossibile recuperare i territori persi, se scommetterebbe ancora sulla vittoria dell’Ucraina come disse pubblicamente nell’aprile e nel maggio 2023 e se continuerà ad inviare armi all’Ucraina.

E ancora, se il governo Meloni ha intenzione di desecretare i dati riguardanti gli aiuti militari italiani all’Ucraina e comunicare all’opinione pubblica quanti miliardi di euro sono stati spesi per tali armamenti.

No vero? Allora facciamoli noi un po’ di conti mentre voi, nemici della Russia, potete continuare tranquillamente a dormire.

Dall’inizio dell’invasione russa, l’Ue e i suoi Stati membri hanno mobilitato 124 miliardi di euro a sostegno dell’Ucraina, con dati aggiornati a novembre 2024, un importo pari a una buona fetta di tutto il New Green Deal.

Domanda: perché i mercati finanziari vanno così bene nonostante si sia quasi prossimi a tre anni di guerra in Ucraina, una durata che si avvicina addirittura a quelle della prima e della seconda guerra mondiale? La risposta l’ha fornita la Commissione di Ursula von der Leyen senza accorgersene: perché la guerra è ormai un business fiorente e noi stessi la finanziamo, più di tanti altri settori. (Milano e Finanza, del 18 dicembre 2024).

A fine dicembre 2023, secondo i dati resi noti dal Kiel Institute – uno dei più autorevoli think tanks europei che conduce un’attività di analisi e di studio sui problemi dell’economia globale – l’Italia era al 13esimo posto (700 milioni di euro) per forniture militari all’Ucraina, dietro a Stati Uniti (44 miliardi), Germania (17,1), Regno Unito (6,6), Norvegia, Danimarca, Polonia, Olanda, Svezia, Finlandia,  Repubblica Ceca e Lituania ma davanti a Slovacchia, Francia e Australia.

Ora avete idea di quante riforme per sostenere Sanità e Istruzione, bonifica di fiumi o aiuti al nostro territorio disastrato ecc. avremmo potuto fare con quei miliardi? C’è poco da scherzare però, visto che nel frattempo voi addormentati con il compiacimento di giornali e tv, avete gioito alle “liste di proscrizione” degli amici di Putin, avete sostenuto con compiacimento le “sanzioni alla Russia”, vi siete bevuti “la Russia isolata”, “i Russi senza armi”, “stiamo riconquistando Donbass e Crimea”.. e altre idiozie simili.

E a proposito delle sanzioni alla Russia, oggi siete tutti a protestare per le bollette salate del gas. Nel 2022 la commissione europea avvisava che il prezzo del gas “non tornerà mai più quello di una volta.” Facile a capirsi visto che per le sanzioni, non l’avremmo più comprato dai Russi ma dagli Americani e compagnia cantante. In un articolo del 4 dicembre 2023, il Corriere della Sera annunciava che gli aumenti erano ormai del +56%.

Consolatevi guardando le vostre tv e seguendo i vostri imbonitori da paese che si affrettano a raccontarvi che la colpa è stata della pandemia. E voi ora come allora pronti a crederci.

Nonostante le sanzioni “il pil della Russia continua a correre. Secondo le stime del Fondo Monetario Internazionale, nel 2024 Mosca potrebbe crescere del 3,2%, (oggi che siamo a Dicembre, si parla già del 4%) superando tutte le altre economie avanzate del mondo occidentale: dagli Stati Uniti (+2,7%), al Regno Unito (+0,5%), alla Germania (+0,2%), alla Francia (+0,7%), all’Italia (+0,7%) e alla Spagna (+1,9%)” (https://www.milanofinanza.it/news/la-russia-crescera-piu-di-tutte-le-economie-avanzate-nel-2024-secondo-il-fondo-monetario-nonostante-la-202404171429165030).

Dovreste sotterrarvi assieme a tutti questi bambocci nelle mani dei potenti che vi raccontano balle da anni.

Nel frattempo il ricco pupazzo nelle mani di USA e UK (Zelensky), qualche giorno fa ha fatto assassinare il comandante russo Igor Kirillov. Ovviamente per voi, i media che fanno schifo e il dire comune, Kirillov altri non era che “quello del Novičok”, ammesso che sappiate che cos’è il Novičok. Tra le tante invece, Kirillov nel marzo 2020 aveva organizzato l’invio in Italia di specialisti in virologia ed epidemiologia e delle attrezzature necessarie nel periodo più difficile della pandemia per l’Italia. Tra le tante invece, Kirillov aveva smascherato la rete di biolaboratori americani in Ucraina e aveva anche mostrato le prove dell’uso di armi chimiche da parte del regime di Kiev, fatto di cui l’organizzazione competente dell’Aia, l’OPCW, era stata informata in modo dettagliato e argomentato dalla parte russa.

Peraltro, l’omicidio di Kirillov non è un fatto isolato, ma si inserisce in un crescendo di operazioni analoghe. La settimana scorsa è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella regione di Mosca il progettista di missili da crociera Shatsky e hanno anche tentato di far saltare in aria il progettista degli Iskander, Gennady Devyatov. Sempre di recente, a Donetsk è stata fatta saltare in aria l’auto del capo della colonia Yelenovskaya: Evsyukov. Anch’egli morto. Il numero di tentativi di omicidio è aumentato notevolmente negli ultimi giorni… che strano.

L’inviato speciale per Ucraina e Russia “Keith Kellogg”, nominato dal presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, ha espresso commenti critici sull’attentato mortale al generale russo Igor Kirillov: “Ci sono regole per la guerra, e ci sono alcune cose che semplicemente non dovresti fare”.

Già… e ci sono anche balle che non andrebbero raccontate. Qualche sera fa il valletto miliardario Fabio Fazio, con ospite per l’ennesima volta il racconta panzane Burioni (ma non vi siete ancora stancati?) che per inciso non si è mai vaccinato, raccontava che “il mondo intero era in lock-down!” Balla colossale che vi siete bevuti senza farvi una sola domanda. In effetti siete addormentati. Basta collegarsi ad internet, non usare google come browser di ricerca ma uno dei tanti browser free non assoggettati al potere, per scoprire come il mondo aveva “facce” differenti. Comunque il punto è che continuano a raccontarvi balle e voi continuate a credergli.

Chiudo parlando degli UFO argomento di attualità. Anche qui sono anni che vi raccontano balle. Dalla conquista della luna agli UFO che non esistono. Intanto già la sola idea egocentrica che nello spazio infinito esistiamo noi soltanto e nessun altro, fa veramente ridere. Nello spazio infinito, esisteranno infiniti mondi e infiniti esseri. Fatevene una ragione.

I visitatori alieni scorrazzano nella nostra atmosfera da moltissimi anni. Per non andare troppo indietro alle incisioni degli Egizi o altri popoli, ma per restare in un tempo più palpabile, basti ricordare la famosa “battaglia di Los Angeles” nel 1942, quando un’astronave aliena di proporzioni gigantesche, galleggiò letteralmente e senza fare rumore nei cieli della città di Los Angeles seminando il panico. I militari ordinarono il black out della città e fecero alzare in volo decine di aerei ordinando alla contraerea di sparare verso l’oggetto misterioso.

Sapete quanti proiettili vennero sparati? Si dice più di 1.400. Risultato? Non uno di questi scalfì il misterioso oggetto ma in compenso, i frammenti dei proiettili ricadendo sulla città provocarono morti, feriti e danni agli edifici. Anche se le segnalazioni furono centinaia e centinaia e non solo di persone normali, ma anche da parte di alcuni attori e personaggi allora molto in vista, William Franklin Knox segretario della United States Navy, dichiarò che si era trattato di un falso allarme dovuto al “non riconoscimento di palloni meteorologici…”

Vogliamo parlare dell’astronave precipitata a Rooswelt in New Mexico nel ’47? Lo sapete che il proprietario del terreno in cui cadde l’oggetto non identificato, raccolse immediatamente dei frammenti e li mostrò ai figli, i quali ancora oggi dichiarano che erano di un“materiale impalpabile che si deformava toccandolo e che non era riconoscibile al tatto?” Lo sapete che le autorità insabbiarono tutto raccontando che si era trattato di un pallone sonda (tanto per cambiare) e obbligarono Jesse Marcel, il militare della vicina base militare americana, il primo militare ad arrivare sul posto e recuperare i resti dell’oggetto, a ritrattare pubblicamente mostrando alla stampa i resti di un pallone sonda? Lo sapete che lo stesso Marcel raccontò in seguito che fu obbligato a mentire? Che i resti mostrati alla stampa non erano quelli che lui aveva raccolto? Lo sapete che tutti i testimoni che videro i resti di Rooswelt furono minacciati di morte se avessero continuato a raccontare la storia dell’astronave?

Così vale oggi per tutti i militari o piloti di linea, che hanno avvistato negli anni oggetti non identificati nei nostri cieli. Hanno tutti testimoniato di essere stati minacciati compresi le loro famiglie se avessero rivelato quello che avevano visto. Se cercate nel web (a fatica devo dire), troverete che spesso gli avvistamenti sono stati fatti sopra basi militari americane e anche russe che avevano testate nucleari. Le testimonianze dei generali a capo delle basi concordano quasi sempre. Tutti riferiscono che durante gli avvistamenti, tutte le testate nucleari presenti nella base, si sono disinnescate per tutto il periodo dell’avvistamento. Addirittura in una base americana che aveva innumerevoli testate tutte con sistemi di lancio e codici di sicurezza separati, il comandante ha confessato che durante l’avvistamento tutte le testate si sono disattivate contemporaneamente, per poi armarsi nuovamente nel momento in cui l’oggetto sulla base era sparito.

Ora veniamo ai giorni nostri: perché tutta questa serie di avvistamenti in Usa, Argentina, Messico etc. con migliaia di testimoni e di filmati? Non sono un ufologo, ma penso che se un’astronave aliena si dovesse introdurre nella nostra atmosfera con intenzioni belliche, di certo non se ne andrebbe in giro con tutte quelle luci sfavillanti come si vede in certi filmati.

Certo è che se forme di vita aliene si sono introdotte nella nostra atmosfera e lo hanno fatto di sicuro negli anni, le loro intenzioni non erano così ostili, perché con la tecnologia avanzata di cui dispongono, avrebbero potuto fare tutto quello che volevano per sottometterci.

Se i velivoli alieni sono perfettamente in grado di disattivare tutti i centri di controllo e comando inerenti le armi nucleari, rendendole inutilizzabili, come è già avvenuto innumerevoli volte nel corso di questi decenni, come testimoniato dagli stessi ufficiali comandanti delle basi, che riflessione si può fare? Possiamo pensare che il tutto sia un velato avviso ai potenti della terra a non fare fesserie?

Chi può dirlo. Certo è che la storia, tutta la storia, ve l’hanno sempre raccontata come volevano loro e voi, non vi siete mai fatti una sola domanda. Creduloni felici che si aggirano per il pianeta attenendosi a tutte le regole più ignobili pensando di andare incontro ad un radioso futuro. Beati voi.

Chi si addormenta… gode.

Articolo di Bruno Marro (https://brunomarro.com/)

Fonte: https://brunomarro.blogspot.com/2024/12/chi-si-addormenta-gode.html

FERMENTARE LE VERDURE
di Flavio Sacco

Fermentare le Verdure

di Flavio Sacco

La guida definitiva alla fermentazione delle verdure. In questo libro troverai tutto quello di cui hai bisogno per imparare a fermentare le verdure.

Sono descritti:

  • I processi e principi che regolano la fermentazione delle verdure.
  • I metodi generici che potrai applicare a tutte le verdure a seconda delle necessità.
  • 40 ricette dettagliate suddivise per categorie di verdura e frutta. Ogni ricetta è rappresentativa per un tipo di verdura, che diventa il modello da seguire per fermentare verdure simili.
  • Come conservare al meglio le verdure fermentate.
  • I problemi comuni che si incontrano durante la fermentazione delle verdure e relative soluzioni.

L’interesse verso gli alimenti fermentati è in forte crescita. Stiamo assistendo a una vera e propria riscoperta della fermentazione e dei cibi fermentati, per quanto questa tecnica di trasformazione e conservazione faccia parte della nostra cultura gastronomica da moltissimo tempo.

Ma cosa significa che un alimento è fermentato? Con la fermentazione si attivano una serie di trasformazioni principalmente a carico di batteri e lieviti, che modificano la composizione chimica degli alimenti.

Queste trasformazioni hanno tre principali conseguenze:

  • permettono di conservare i cibi a lungo termine,
  • sviluppano diversi composti che cambiano in parte il sapore degli alimenti,
  • modificano la disponibilità di alcune sostanze, migliorandone gli aspetti nutrizionali e salutistici.
  • Inoltre, arricchiscono il nostro microbiota intestinale con batteri benefici.
...

Un commento

  1. Che dire? Semplicemente, complimenti per il pezzo: parole sante che condivido, una per una….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *