Qual è la tua strada nella Vita? Lanciarti e vivere le avventure che la tua Anima ti spinge a sperimentare. La Tua Anima, se la ascolti, ti dirà quello che devi sperimentare.
Segui il tuo cuore, i tuoi sogni, i tuoi desideri. Fa’ quello che la tua Anima ti chiede di fare, non importa di cosa si tratta, fallo fino in fondo; allora continuerai con un’altra avventura.
La tua Anima ti ha spinto di Esperienza in Esperienza, di avventura in avventura, per potere realizzarsi a sé stessa con l’intendimento completo di ogni forma di pensiero, ogni atteggiamento, ogni emozione, affinché così possa conoscere e capire la totalità del pensiero che è la totalità di Dio, la totalità dell’Io.
Non sarai mai giudicato a meno che accetti i giudizi di quelli intorno a Te. E se accetti il loro giudizio, è unicamente per la Tua volontà di farlo quale Nuova Esperienza.
La tua Anima anela tutto quello che non ha sperimentato. Quando la tua Anima anela un’Esperienza, ciò significa che ha bisogno di informazione emozionale su quell’Esperienza. Per quel motivo, la tua Anima creerà un sentimento – chiamato desiderio – che attirerà la totalità del tuo essere e ti spingerà verso quella avventura o esperienza.
Quando poi l’Esperienza si conclude e le emozioni si calmano, hai ottenuto, grazie a quell’Esperienza, un tesoro molto più prezioso di tutto l’oro di questo piano, che ti ha fatto avanzare fino alla saggezza. La tua Anima perseguirà ora un altro anelito, e sarai spinto a fare altre cose, perché hai bisogno di questo, lo vuoi, perché il fuoco dentro te ti spinge a sperimentare per tutta la Vita. Ogni cosa che fai, nel preciso istante in cui la stai realizzando, sai che è buona per te, per la tua Anima.
Non desiderare mai di sopprimere niente del tuo passato – non una sola cosa – perché la fusione di tutte le tue esperienze, sublimi o disgraziate, ha prodotto dentro la tua Anima magnifiche e belle perle di saggezza. Questo vuole dire che non devi tornare a sognare quei sogni, né creare quei giochi, o sperimentare quelle esperienze, perché li hai già sperimentati e sai quello che si sente, hai nella tua Anima la loro informazione. Si chiamano sentimenti, il tesoro più autentico della Vita.
L’unica maniera di conoscere Dio, è vivere ed abbracciare pienamente la Vita, sperimentare tutte le situazioni, sentire tutte le emozioni, realizzare ogni atto, sia sublime che miserabile, affinché la Tua Anima possieda la saggezza di tutta la Vita dentro sé.
“Accendi la fiamma della tua Anima, in modo che il potere incandescente del tuo cuore possa divampare ovunque… Incendia i tuoi timori, riduci in cenere le tue paure col calore del tuo fuoco interiore… Fai ardere queste vampate in tutto il tuo essere. ILLUMINA IL TUO CAMMINO e diventa TU STESSO UN PORTATORE DI LUCE…” (Zewale Rovesta)
Che la luce della libertà, dell’Amore, della Gioia infinita accompagni ovunque la tua ANIMA.
Rieditato da: Michela Marini – http://ragazzaindaco.blogspot.it/2016/09/tu-non-hai-unanima-tu-sei-lanima.html
Fonte: http://www.animalibera.net/2011/03/aforismi-sullanima.html