Boom di Dimissioni dal Lavoro: 1,6 milioni in 9 Mesi!

di Cesare Sacchetti

Boom di dimissioni registrate nei primi nove mesi del 2022.

“Negli Stati Uniti è ormai noto come “Great resignation”, le grandi dimissioni. In Italia non è della stessa portata ma di certo, dopo la pandemia, il fenomeno delle dimissioni dal lavoro si fa sempre più spazio. Continua così ad aumentare il numero di coloro che decidono di lasciare il posto. Per scelta o per necessità, per guardare avanti rispetto alla propria occupazione e carriera o per far meglio conciliare le esigenze della famiglia. I motivi possono essere vari, ma di fatto la tendenza osservata a partire da due anni a questa parte si conferma con numeri in salita.

Sono oltre 1,6 milioni, infatti, le dimissioni registrate nei primi nove mesi del 2022, il 22% in più rispetto allo stesso periodo del 2021 quando ne erano state registrate più di 1,3 milioni”. (Fonte: Ansa)

Se c’è un boom di dimissioni dal lavoro è evidente che molti di quei lavori non sono ben pagati e non garantiscono condizioni dignitose minime ai lavoratori.

I sindacati confederali denunciano un fenomeno che loro stessi hanno contribuito a creare assieme al capitale speculativo finanziario: la distruzione del lavoro per come lo si conosceva.

Un semplice impiegato statale degli anni ’60 e ’70 era in grado di mantenere una famiglia da solo e di mandare i figli all’università. Oggi con gli stessi parametri un lavoratore fa fatica a mantenere sé stesso. Neoliberismo vuol dire fine della indipendenza e dignità che dava il lavoro sostituta da una condizione di neovassallaggio alle dipendenze del capitale.

C’è poi un altro aspetto, oltre quello economico. Quante di queste dimissioni poi dipendono dal peggioramento delle condizioni di salute dei lavoratori vaccinati?

È la bomba socio-sanitaria di cui ormai parliamo da un anno… e ha già iniziato a detonare.

Articolo di Cesare Sacchetti

Riferimenti: https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2023/01/22/lavoro-in-9-mesi-oltre-un-milione-e-mezzo-di-dimissioni-_53e34320-634f-4e8c-9705-8c941e1bd9b5.html

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://t.me/cesaresacchetti

ARTEMISIA ANNUA
La pianta medicinale degli dei. Antibatterica, antivirale, immunostimolante
di Barbara Simonsohn

Artemisia Annua

La pianta medicinale degli dei. Antibatterica, antivirale, immunostimolante

di Barbara Simonsohn

Una pianta garante di freschezza giovanile,bellezza e salute.

Dalla Medicina Tradizionale Cinese, una pianta considerata “magica” anche dalla comunità scientifica.

L’Artemisia annua è una pianta affascinante con sostanze curative. Ha elevati effetti antiossidanti e antinfiammatori, è una bomba di vitamine, combatte batteri e aiuta in caso di svariate patologie.

Viene impiegata da millenni dalla Medicina Tradizionale Cinese come rimedio efficace contro la malaria e altre malattie gravi.

Studi recenti indicano che questo gioiello prezioso mostra effetti promettenti anche contro diabete, cancro, infezioni da HIV e molte altre patologie.

Accanto al principio attivo dell’Artemisinina, questa pianta miracolosa contiene oltre 600 importanti componenti, che hanno effetti antibatterici, antivirali e immunostimolanti senza particolari effetti collaterali.

Impressionante è anche il suo valore ORAC, ovvero l’unità di misura per il potenziale antiossidante di una pianta.

L’Artemisia annua aiuta anche in caso di allergie, borreliosi, infiammazioni, così come contro parassiti e funghi.

A differenza del pane di scimmia (il baobab) e della Moringa oleifera, un’altra pianta curativa universale, l’Artemisia annua cresce anche alle nostre latitudini. Non è meraviglioso?

Coltivarla in giardino o sul balcone è semplice, non c’è bisogno di un particolare pollice verde. Le foglie fresche, inoltre, hanno un sapore migliore rispetto a quelle essiccate. Lavorare sul balcone o in giardino, inoltre, dona gioia e ci permette di crescere con il ritmo della natura.

È comparsa una nuova stella nel cielo dei rimedi naturali. Che questo gioiello della camera dei tesori della medicina tradizionale cinese possa aprire a molti, e anche a voi, la via verso una salute raggiante.

Questo manuale illustra nel dettaglio la pianta e contiene, fra le tante cose:

  1. notizie importanti sulla crescita, lo sviluppo e la storia della pianta;
  2. informazioni complete sulle sue componenti, sulle possibilità di impiego e sui risultati emersi dalle molte ricerche effettuate di recente;
  3. consigli pratici per la sua coltivazione;
  4. ricette facili per creare prodotti a base di Artemisia.

Questo libro vuole contribuire a far riconoscere a quante più persone possibili il valore di questa pianta unica, affinché la possano usare per se stessi, per gli altri e per le nostre anime sorelle del regno animale. 

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *