Blinken Fa Capire a Netanyahu che l’Appoggio Usa Non Durerà in Eterno

Gli Stati Uniti sono consapevoli che il loro appoggio alla campagna di Gaza sta costando un prezzo altissimo in termini di immagine a livello internazional. Non possono quindi permettersi di appoggiare Israele troppo a lungo.

Il capo di stato maggiore delle forze di difesa israeliane, generale Herzi Halevi, ha detto giovedì al segretario di Stato Tony Blinken che l’operazione militare israeliana a Gaza, inclusa la parte meridionale dell’enclave, richiederà “più di qualche altra settimana”.

La Casa Bianca è sempre più preoccupata che un’operazione israeliana nel sud della Striscia di Gaza – dove sono concentrati 2 milioni di palestinesi – porterebbe a un numero significativamente maggiore di vittime civili e aggraverebbe la crisi umanitaria nell’enclave.

Il presidente Biden ha avvertito questa settimana il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu che il modo in cui Israele ha operato nel nord di Gaza, che includeva un ampio assalto e tre divisioni corazzate e di fanteria, non può essere ripetuto nella parte meridionale dell’enclave.

Una fonte ha definito la discussione “un franco scambio di opinioni”, alludendo ai crescenti disaccordi tra le parti sulla via da seguire per quanto riguarda l’operazione dell’IDF a Gaza.

Due delle fonti hanno detto che Blinken ha chiesto per quanto tempo Israele pensa che l’operazione militare continuerà nella sua portata attuale.

Il Dipartimento di Stato ha rifiutato di commentare. L’ufficio del primo ministro israeliano e l’IDF non hanno risposto alle richieste di commento.

Blinken non ha chiesto a Israele di fermare l’operazione, ma ha espresso preoccupazione e ha detto che quanto più a lungo andrà avanti la campagna militare ad alta intensità, tanto maggiore sarà la pressione internazionale sia sugli Stati Uniti che su Israele per fermarla, ha detto una fonte.

Traduciamo. Blinken ha dato a Netanyahu settimane, non mesi. Gli Stati Uniti sono consapevoli che il loro appoggio alla campagna di Gaza sta costando un prezzo altissimo in termini di immagine a livello internazionale e in termini di coesione interna dell’elettorato democratico. Non possono permettersi di appoggiare Israele troppo a lungo.

Riferimenti: https://www.axios.com/2023/11/30/blinken-israel-gaza-war-warning-hamas

Fonte: https://t.me/rossobruni

LA CASA CHE GUARISCE
Guida pratica stanza per stanza alle vibrazioni positive. Manifesta la vita dei tuoi sogni in una casa sana e felice
di Amy Leigh Mercree

La Casa che Guarisce

Guida pratica stanza per stanza alle vibrazioni positive. Manifesta la vita dei tuoi sogni in una casa sana e felice

di Amy Leigh Mercree

Tutto è ovvio, tutto è connesso, tutto è energia.

Usando queste semplici ma potenti verità, sbloccherai il potere del tuo spazio e magnetizzerai i tuoi desideri, affinché ti portino salute e gioia. Dai un'occhiata al tuo spazio vitale per creare la casa che hai sempre sognato, la casa che guarisce.

Ti piacerebbe attrarre più prosperità nella tua vita? O ricreare in famiglia un’armonia che magari ultimamente vacillava? Ritrovare il tuo benessere e la tua serenità naturali?

Qualunque sia la tua giornata, la casa è il vero porto sicuro che ti accoglie e ti permette di rigenerarti. La sua influenza va ben oltre il classico “tetto sulla testa”: ha infatti un profondo effetto sul corpo, la mente e lo spirito.

Amy Leigh Mercree ti spiega come la casa sia in grado di sostenerti dal punto di vista energetico, fisico, emotivo, mentale e spirituale e ti aiuta a renderla un formidabile aiuto per realizzare i tuoi desideri più profondi.

Perché tutto è vivo, tutto è in connessione, tutto è energia.

Con La casa che guarisce sbloccherai il potere dei tuoi spazi e li trasformerai in vere e proprie calamite per attrarre ciò che desideri. 

Rinnova la tua casa stanza per stanza con:

  • aromaterapia
  • cristalli
  • piante
  • Feng Shui
  • meditazioni
  • pulizia energetica

Ti stupirai di quanto sia facile e piacevole creare l’ambiente ideale per attrarre e far fluire l’energia che ti serve per la vita dei tuoi sogni!

Potrai portare beneficio nei seguenti posti:

  • La camera da letto: ritrova serenità e amore 
  • La cucina e il soggiorno: vivi e mangia sano
  • Lo studio: aumenta la tua produttività
  • Il bagno e la lavanderia: lascia fluire e muovi l’energia
  • Il balcone e il giardino: attrai le energie della natura

Inizia ora a creare la tua casa che guarisce!

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *