Alcalinizzare il corpo è fondamentale. L’acidità del corpo è direttamente connessa con lo sviluppo di malattie, l’eccesso di peso e molti altri problemi di salute. Fortunatamente, rendere il corpo più alcalino (l’opposto di acido) è facile.
1. Bevi acqua con limone al risveglio. Inizia la giornata con un grande bicchiere di acqua e versaci dentro del succo di limone appena spremuto, ancora meglio un limone intero. Il limone ha un gusto acido ma nel fisico e sul metabolismo ha l’effetto opposto, ossia è alcalinizzante.
2 . Consuma abbondanti insalate verdi con succo di limone e olio d’oliva. Le insalate verdi sono tra le migliori fonti di minerali alcalini, come il calcio .
3 . Mangia un paio di mandorle non salate al giorno. Le mandorle sono ricche di minerali alcalini naturali come calcio e magnesio, che aiutano a bilanciare l’acidità e il bilanciamento di zucchero nel sangue.
4 . Ancora meglio: bevi un frullato di latte di mandorle e frutti di bosco, con aggiunta di integratori come la spirulina o la clorella. Non usare il latte vaccino, poiché quest’ultimo è acidificante e fa male.
5 . Svolgi esercizio fisico più che puoi o almeno un paio di volte alla settimana. Se non ti senti sportivo, buttati sulle camminate veloci che fanno bruciare molte calorie e velocizzano il metabolismo. Per di più sono adatte anche alle persone sovrappeso, in quanto non comportano rischi per le articolazioni come la corsa ad esempio. L’esercizio fisico inoltre aiuta ad eliminare i prodotti di scarto acidi, in modo che il corpo possa eliminarli meglio con la sudorazione.
6 . Impara a respirare nella maniera corretta. Respirare profondamente, è fondamentale per la tua salute. Scopri i benefici del respiro consapevole, di sentire l’aria che entra e fuoriesce dal tuo corpo. Scegli un posto non inquinato se riesci.
7 . Evita assolutamente la carne perché è la maggiore fonte di acidificazione del corpo.
8 . Evita i dolci carichi di zucchero e tutte le bevande dolcificate e gassate. Lo zucchero (in particolare quello bianco) è un vero e proprio veleno per il nostro corpo ed inoltre facilita la proliferazione di alcune malattie. E’ un forte acidificante del corpo. Lo sai che hai bisogno di più di 30 di bicchieri di acqua, solo per neutralizzare l’acidità di una lattina di cola?
9 . Consuma più verdure e frutta nella tua dieta. Asparagi, zucca, peperoni, zucchini, insalate, ecc. sono tutte ottime scelte. In generale, varia il più possibile. Meloni, anguria, ananas, sono tra i frutti più alcalinizzanti: consuma la frutta lontana dai pasti come spuntino di metà mattina e pomeriggio.
10 . Aggiungi germogli ed alghe nella tua dieta quotidiana. Sono estremamente alcalinizzanti e contengono molte sostanze nutrienti ed enzimi che doneranno al tuo corpo molta energia.
Fonte: curarsialnaturale.it
Grande Purificazione Efficace