Gaza: Tregua e Ostaggi, Raggiunto Accordo tra Israele e Hamas

di Redazione de l’AntiDiplomatico

Raggiunto un accordo per porre fine ai combattimenti a Gaza e per lo scambio dei prigionieri palestinesi con gli ostaggi israeliani tra Israele e Hamas.

Lo hanno riferito fonti di entrambi le parti in conflitto all’agenzia Reuters. Un funzionario a conoscenza dell’accordo ha rivelato che questa intesa apre la strada a una possibile fine a una guerra della durata 15 mesi che ha sconvolto il Medio Oriente.

Il conflitto è iniziato il 7 ottobre 2023, dopo l’operazione del gruppo militante palestinese, Hamas, “Tempesta di al Aqsa”. (Ricordiamoci però che cos’è realmente Hamas: un “prodotto” infiltrato e finanziato da Israele… – nota di conoscenzealconfine)

Israele ha approfittato dell’operazione di Hamas per scatenare una guerra genocida condotta con il sostegno economico, politico e militare degli USA e di alcuni partner europei e dell’UE che ha provocato la morte di 46.000 palestinesi, di cui almeno 13.000 bambini. (secondo molti analisti le cifre sono molto più alte purtroppo… – nota di conoscenzealconfine )

L’accordo è il frutto di mesi di negoziati intermittenti condotti da mediatori egiziani e qatarioti, con il sostegno degli Stati Uniti, e giunge poco prima dell’insediamento del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, il 20 gennaio.

A tal proposito, il neopresidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha confermato con un annuncio il prossimo scambio di ostaggi tra Israele e Hamas: “Abbiamo un accordo sugli ostaggi in Medio Oriente. Saranno rilasciati a breve. Grazie!”, ha scritto il politico sui suoi social network.

I primi Dettagli dell’Accordo Israele-Hamas

Al Jazeera Arabic ha condiviso alcuni dettagli sull’attuazione del possibile cessate il fuoco a Gaza.

Nella prima fase:

  • L’esercito israeliano si ritirerà entro 700 metri all’interno di Gaza.
  • Israele rilascerà circa 2.000 prigionieri palestinesi, tra cui 250 condannati all’ergastolo.
  • I gruppi palestinesi rilasceranno 33 prigionieri israeliani.
  • Israele consentirà ai feriti a Gaza di recarsi fuori per ricevere cure mediche.
  • Israele aprirà il valico di Rafah con l’Egitto sette giorni dopo l’inizio della prima fase.
  • Le forze israeliane inizieranno ad arretrare dal confine tra Gaza e l’Egitto, noto come Corridoio di Filadelfia, per poi ritirarsene completamente in fasi successive.

Intanto, le autorità di Gaza hanno emanato direttive per i residenti in vista di un possibile accordo.

L’ufficio stampa del governo di Gaza ha pubblicato un elenco, riportato da Al Jazeera, delle linee guida per i residenti in vista dei colloqui su un imminente cessate il fuoco nel territorio:

  • Evitate di diffondere voci e informazioni non confermate per la sicurezza del nostro popolo palestinese e delle nostre famiglie.
  • Prestate attenzione durante gli spostamenti e affidatevi solo a fonti ufficiali per informazioni sul ritorno degli sfollati nelle loro case nella città di Gaza e nel governatorato del Nord.
  • State lontani dalle zone devastate, sottoposte a pesanti bombardamenti.
  • Evitate le case distrutte dai bombardamenti.
  • Tenetevi lontani da bombe inesplose e residuati bellici e informate immediatamente le autorità.
  • Prestare attenzione agli spostamenti quotidiani ed evitare grandi assembramenti.

Articolo di Redazione de l’AntiDiplomatico

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-gaza_tregua_e_ostaggi_raggiunto_accordo_tra_israele_e_hamas/45289_58668/

MESSAGGI PER L'EVOLUZIONE DELL'ANIMA
40 carte per incamminarti verso il tuo destino
di Aurore Roegiers

Messaggi per l'Evoluzione dell'Anima

40 carte per incamminarti verso il tuo destino

di Aurore Roegiers

Pensa in grande, pensa positivo e crea la tua realtà ora!

Meriti il meglio e questo cofanetto è qui per aiutarti. Quali che siano i tuoi sogni, sappi che sei all'altezza e che il Divino è all'opera.

Scopri, giorno per giorno, 40 messaggi ispiratori che ti aiuteranno a superare le fasi dell'evoluzione, a riconnetterti con la tua anima e a raggiungere una vibrazione più elevata.

Hai un nuovo messaggio dal Divino!

Le carte "Messaggi per l'Evoluzione dell'Anima" ti aiutano a:

  • applicare un modo semplice e intuitivo per riconnetterti con la voce della tua anima
  • elevare le tue vibrazioni sottili e aumentare la tua energia spirituale
  • ricevere la guida del Divino e rimanere aperto alle infinite possibilità che l'universo ha in serbo per te

Chiudi gli occhi e respira. Svuota la mente. Metti la mano sul cuore e chiedi qual è il messaggio del momento per te.

Con il cuore aperto e fiducioso, pesca una carta e lascia che il messaggio fluisca attraverso di te.

Con il loro formato comodo e pratico, i "Messaggi per l'Evoluzione dell'Anima" possono essere portati ovunque: per trasformare ogni momento in un'opportunità per creare la realtà che desideri.

I messaggi, semplici e ispiranti, sono scritti su bellissime carte colorate, con bordi dorati. Queste carte sono perfette anche come idea regalo per tutti gli amanti dell'esoterismo e della divinazione, o per chi cerca semplicemente delle risposte nella vita di tutti i giorni.

Ogni carta del mazzo porta con sé un messaggio potente e ispiratore, un invito a elevare la tua vibrazione e a entrare in sintonia con la tua anima.

Con 40 messaggi unici, questa collezione ti accompagnerà in ogni fase del tuo percorso evolutivo, per farti sentire sempre più connesso alla tua essenza e al divino che risiede dentro di te.

Un messaggio per ogni giorno, per riflettere, per crescere, per sentirti in sintonia con il flusso universale. Ogni carta è un passo in più verso il raggiungimento di una vibrazione più alta.

Scegli di vivere il presente con consapevolezza e fiducia, poiché il Divino è sempre al lavoro per te. Questo mazzo è il tuo alleato in un cammino di evoluzione e realizzazione, per ricordarti che ogni sogno è possibile, e che sei sempre all'altezza delle tue aspirazioni.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *