USA, Soccorso Biden Prima dell’Addio: Scudo Legale sui Vaccini Anti Covid

di Andrea Murgia

Ultimi fuochi per Joe Biden, prima di lasciare il timone della Casa Bianca nelle mani di Donald Trump.

La futura amministrazione promette cambiamenti in ambito sanitario, tramite il segretario alla Salute Robert Kennedy Jr., così i democratici attuano una misura che va nella direzione opposta.

Consiste nell’estensione fino al 2029, delle protezioni legali per chi produce e somministra vaccini anti Covid-19. Uno scudo aggiornato nel 2020 e successivamente prorogato per 12 volte.

È interessante notare che il Dipartimento della Salute sottolinea che il Covid-19, o una malattia simile, possano rappresentare un’emergenza in futuro. Chissà come agirà allora Kennedy Jr. non appena si insedierà alla guida del dipartimento?

Secondo l’organizzazione di attivisti Children’s Health Defense, l’amministrazione Biden sta tentando di legare le mani a quella guidata da Donald Trump, oltre a proteggere medici e case farmaceutiche da controversie legali ed eventuali risarcimenti ai danneggiati da vaccino.

La testata giornalistica americana Bloomberg fa notare che lo scudo arriva mentre negli Stati Uniti aumentano le richieste per inserire il vaccino anti Covid-19 nel programma di tutela per i danneggiati dalle somministrazioni: si tratta del Vaccine Injury Compensation Program, che al momento non copre i danni da vaccinazione anti Covid.

I prodotti anti Covid sono coperti comunque da un altro programma, il Countermeasures Injury Compensation Program, che però viene considerato meno efficace dal punto di vista burocratico e dei risarcimenti concessi.

L’estensione della tutela legale avviene peraltro in un momento in cui alcune multinazionali del farmaco al centro di dispute legali, come Astrazeneca, hanno ritirato dal commercio il prodotto anti Covid-19.

Uno scudo, seppur non identico, è presente anche in Italia: è stato introdotto durante l’ “emergenza sanitaria” ed è stato prorogato nel 2025 per limitare la punibilità penale degli operatori sanitari in caso di dolo e colpa grave.

Articolo di Andrea Murgia

Fonte: https://www.byoblu.com/2024/12/16/usa-soccorso-biden-prima-delladdio-scudo-legale-sui-vaccini-anti-covid/

IL BAMBINO CHE PARLò CON DIO
Un cammino alla scoperta dell'invisibile
di Ivan Nossa

Il Bambino che Parlò con Dio

Un cammino alla scoperta dell'invisibile

di Ivan Nossa

Cosa accadrebbe se un bambino, con la purezza del suo cuore e la saggezza senza tempo di un nonno amorevole, intraprendesse un viaggio straordinario alla ricerca dei segreti della vita?

"Il bambino che parlò con Dio" è una toccante storia che attraversa tempi lontani e dimensioni profonde, dove la realtà e il mistero si intrecciano in un'avventura illuminante.

Ivan Nossa, autore già conosciuto per diversi libri di successo some "Sei Ciò che Pensi - Dal Cuore" e "Messaggi dal Cuore d'Oro", ci regala un racconto magico e commovente, in cui il giovane protagonista, affronta un viaggio che lo porterà a incontrare la saggezza antica, a dialogare con l'invisibile e a scoprire le verità più profonde dell'esistenza.

È un cammino che parla di amore, di coraggio e di fiducia, e che ricorda a ognuno di noi che le risposte più importanti si trovano dentro di noi, nei luoghi più semplici e nascosti.

Una storia vera, dice l'autore, la storia di un'anima che ha vissuto in una realtà eterea senza spazio e senza tempo.

Attraverso paesaggi incantati e incontri straordinari, questo libro apre una finestra su un mondo fatto di meraviglia e spiritualità, invitandoci a riflettere sul significato della vita e sulla connessione con qualcosa di più grande.

Questo è un racconto che tocca l'anima, una lettura profonda che risveglia la speranza e la bellezza del nostro cammino. Perfetto per chi cerca ispirazione, conforto e un ritorno alla semplicità della saggezza universale.

"...e ricercate la pace dell'anima che è per voi un oceano di serenità, in cui le correnti delle preoccupazioni quotidiane si dissolvono nella quiete dell'eternità.
C'è un cielo immenso sopra di voi che vi stringe in un abbraccio infinito."

"Voi siete come il seme, contenete già dentro di voi l'evoluzione, la crescita, la perfezione.
È però necessario che un buon vento vi porti in un campo fertile o che la mano generosa di un saggio contadino vi depositi nel grembo della terra perché possiate adempiere al vostro compito.
Così facendo prenderete il nutrimento necessario. Attenderete la giusta stagione.
E infine fiorirete alla vita e per la vita."

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *