di Brenda Baletti
Il presidente eletto Donald J. Trump ha nominato oggi Robert F. Kennedy Jr., fondatore di Children’s Health Defense, segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti.
Il presidente eletto Donald J. Trump ha annunciato nella tarda serata di di venerdì 15 novembre che Robert F. Kennedy Jr., fondatore della Children’s Health Defense (CHD), è la sua scelta per guidare il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) degli Stati Uniti.
“Sono entusiasta di annunciare Robert F. Kennedy Jr. come Segretario degli Stati Uniti per la Salute e i Servizi Umani (HHS)”, ha annunciato Trump su X. “Per troppo tempo, gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche , che si sono impegnate nell’inganno, nella disinformazione e nel depistaggio quando si tratta di Salute Pubblica”.
Kennedy ha accettato l’offerta, come hanno confermato oggi le fonti. Secondo la CNN: “La scelta di Kennedy, riportata per la prima volta da Politico, è degna di nota se si considera che solo pochi giorni prima dell’elezione, il co-presidente della transizione di Trump, Howard Lutnick, aveva dichiarato alla CNN che Kennedy ‘non avrebbe ottenuto alcuna carica presso l’HHS’. Questa affermazione aveva scatenato un putiferio interno all’orbita di Trump, che ha chiarito a Kennedy che sarebbe stato solo lui a prendere la decisione finale”.
Durante la pandemia di COVID-19, Kennedy è salito alla ribalta come uno dei principali critici delle politiche pandemiche, tra cui lockdown, vaccini sperimentali e mandati. Di conseguenza, l’amministrazione Biden aveva preso di mira specificamente Kennedy per censurarlo.
Nell’aprile 2023, Kennedy si è preso un congedo dal CHD per candidarsi alla presidenza come democratico. In seguito ha cambiato idea per candidarsi come indipendente. Ad agosto, Kennedy ha sospeso la sua campagna e ha appoggiato l’ex presidente Donald Trump.
Dopo aver sostenuto Trump, Kennedy e il suo team hanno lanciato la campagna Make American Healthy Again. Ha giurato di fare tutto il necessario per eliminare le sostanze chimiche tossiche dal cibo, dal suolo, dall’acqua e dall’aria.
Se confermato, Kennedy ricoprirebbe la posizione governativa più potente nella sanità pubblica. L’HHS supervisiona molte agenzie di sanità pubblica, tra cui i Centers for Disease Control and Prevention, la Food and Drug Administration degli Stati Uniti e i National Institutes of Health.
Kennedy ha indicato che l’amministrazione Trump apporterebbe cambiamenti chiave alla politica della sanità pubblica, tra cui ha raccomandato la fine della fluorizzazione dell’acqua. Gli scienziati dell’HHS e di molti importanti istituti di ricerca hanno scoperto che la fluorizzazione dell’acqua rappresenta un rischio per lo sviluppo neurologico dei bambini.
Si era anche impegnato, se gli fosse stato assegnato un ruolo nell’amministrazione Trump, ad affrontare la questione della sicurezza dei vaccini.
Kennedy ha affermato che entro due anni sarà in grado di riportare l’America in buona salute, affrontando il problema delle malattie croniche, della dipendenza, degli alimenti processati tossici e dei farmaci pericolosi.
Articolo di Brenda Baletti per Childrens Health Defense – Traduzione a cura di Old Hunter
Fonte originale: https://childrenshealthdefense.org/defender/trump-rfk-jr-hhs-secretary/