• Per sostenere i nostri siti, puoi farci una piccola donazione tramite Paypal. Grazie, un abbraccio, Beatrice & Mauro
    Canale Telegram

Outsider

di AM (Weltanschauung Italia)

Mi capita sempre più spesso di camminare per la mia città e di sentirmi un’estranea.

Vedo ragazzini tatuati e bestemmianti che strozzano pitbull al guinzaglio; madri che spingono passeggini contenenti fagotti silenziosi assorbiti da video demenziali proiettati a ciclo continuo; accattoni che inseguono la gente per la strada per vendere fazzoletti, ombrelli e braccialetti; alle orecchie arrivano suoni di lingue sconosciute, sentire l’italiano, ormai, anche in una città di provincia, è una rarità.

Agli angoli dei palazzi crescono erbacce, i marciapiedi sono luridi e sbrecciati; tante saracinesche sono tirate giù oppure, laddove c’era un negozio, al suo posto hanno aperto una finanziaria.

Nei manuali di Sociologia sono definiti “outsider” quegli individui che deviano rispetto ai canoni di normalità definiti da una società. Quei parametri sono saltati. Si paga un prezzo per essere usciti dalla caverna di Platone: si guarda con occhi nuovi la realtà, se ne avvertono le astrusità e si detestano le menzogne.

Ci raccontano le favole dell’Europa che stanzia milioni per il nostro sviluppo, dell’energia green e delle città da 15 minuti che salveranno il pianeta, dei vaccini pediatrici per il bene dei bambini, della società democratica fatta di unicorni arcobaleno per salvaguardare i diritti civili, del fuck patriarcato perché le donne contano.

Ci si sente outsider, diversi. Schegge impazzite che non rispettano le regole del sistema e che godono sempre più proprio nel trasgredirle, quelle maledette regole.

Si guardano gli altri, loro, come una specie diversa: atomi funzionali all’apparato, utili idioti sempre pronti a rispondere al condizionamento “pavloviano”.

Articolo di AM (Weltanschauung Italia)

Fonte: https://t.me/weltanschauungitaliaofficial

IKIGAI, CIò PER CUI VALE LA PENA VIVERE
Come scoprire ciò che devi fare e farlo con decisione
di Selene Calloni Williams, Noburu Okuda Do

Ikigai, Ciò per Cui Vale la Pena Vivere

Come scoprire ciò che devi fare e farlo con decisione

di Selene Calloni Williams, Noburu Okuda Do

La parola giapponese Ikigai può essere tradotta come “ciò per cui vale la pena vivere”.

Centrare le proprie giornate su ciò che per noi vale davvero la pena di essere vissuto, su ciò che, quando apri gli occhi al mattino, ti dà l’energia e l’entusiasmo per affrontare la giornata è la condizione migliore nella quale esistere.

Questo libro è una guida pratica. Non si avvale di teorie, ma suggerisce esperienze che ognuno di noi può fare da solo, in piena autonomia, con molta semplicità. I lettori rimarranno sbalorditi da quanto esse potranno essere rivelatrici.

Selene Calloni Williams, esperta di psicologia del profondo, sciamanismo e coaching, conosciuta nel mondo per la sua energia e la sua chiarezza, fornisce anche un metodo per sviluppare la consapevolezza necessaria a realizzare il proprio Ikigai.

Il vero Ikigai, infatti, lo si conosce realizzandolo: non può essere una semplice visione mentale, in quanto è più vasto e profondo e assoluto della mente pensante. Lo si può solo vivere e solo vivendolo lo si può conoscere. Vivere il proprio Ikigai è una gioia, una continua fonte di soddisfazione, di completamento e di realizzazione.

Perché leggere questo libro

  • Molti psicologi e professionisti della relazione d’aiuto stanno adottando i suggerimenti di Selene Calloni Williams: insegnando ai propri pazienti gli esercizi descritti in questo libro, li aiutano a trovare la parte più autentica di sé.
  • I consigli di Selene Calloni Williams sull’Ikigai sono largamente impiegati da dirigenti, imprenditori, sportivi, artisti, studenti, genitori e da tutti coloro che sono autenticamente impegnati nel raggiungimento di risultati importanti.
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *