Ragazzi di 15 Anni: Rischio di “Morte Improvvisa” per 1 Giovane su 10!

di Marcello Pamio

Lo dicono i dati ufficiali. Sono i risultati di uno studio dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, su un campione di 581 atleti 15enni.

Studio promosso dall’unità operativa di medicina dello sport dell’ospedale. L’80% dei partecipanti era di sesso maschile e l’età media era di 15 anni. Avete letto? 15 anni.

Lo screening elettrocardiografico ha rilevato in ben 53 ragazzi la presenza di un’anomalia della ripolarizzazione ventricolare, che in 17 casi è stata spia di una patologia al cuore già manifesta. Stanno quindi ammettendo che un ragazzo su dieci, in apparenza sano, rischia la “sindrome della morte improvvisa”.

I malori letali li hanno già etichettati come “Sindrome”, ovviamente per non far pensare al diserbante genico!!!

Attraverso l’esecuzione di ulteriori indagini di approfondimento (ecocardiogramma, Holter per registrare l’attività elettrica del cuore nelle 24 ore, risonanza magnetica ed eventuale tac) hanno diagnosticato: 8 cardiomiopatie, 2 miocarditi, 5 ponti miocardici (anomalie del decorso delle arterie coronariche) e 2 anomalie coronariche.

Attenzione non stiamo parlando di pensionati o di cariatidi in putrefazione, ma di ragazzini di 15 anni!

Lasciando da parte i giornalisti che sono una brutta razza, per fortuna in via di estinzione, ma per voi genitori vi sembra tutto normale?

Articolo di Marcello Pamio

Riferimenti: https://www.gazzettadellemilia.it/salute-e-benessere/item/47084-bambin-ges%C3%B9-rischio-morte-improvvisa-per-un-ragazzo-su-dieci

Fonte: https://t.me/marcellopamio

BADA A COME PARLI
Corso rapido ed efficace di intelligenza linguistica con esercizi
di Paolo Borzacchiello

Bada a come Parli

Corso rapido ed efficace di intelligenza linguistica con esercizi

di Paolo Borzacchiello

Questo libro è un corso rapido sull'intelligenza linguistica, durante il quale scoprirai l'incredibile potere delle parole e delle sequenze linguistiche.

Dal più famoso esperto italiano di intelligenza linguistica e autore bestseller, il primo workbook dedicato all’apprendimento dei segreti dell’intelligenza linguistica.

Partendo dall’assunto che Si cambia solo cambiando’, Paolo Borzacchiello propone un libro di esercizi guidati per imparare a padroneggiare le tecniche fondamentali dell’intelligenza linguistica.

Un vero e proprio corso di formazione ad apprendimento rapido, un workbook da compilare per sfruttare al meglio il potere delle parole, un percorso guidato per lo sviluppo facile e veloce delle tecniche che possono aumentare il nostro carisma, la nostra abilità a relazionarci con gli altri, la nostra capacità di affermarci nella vita personale e professionale.

"Ecco qui il mio primo workbook, un libro di esercizi guidati per diventare bravissime e bravissimi a padroneggiare le tecniche di intelligenza linguistica.

Saper giocare col linguaggio a me ha richiesto anni e anni di pratica; a voi invece basterà seguire il percorso che si snoda nel libro. Per realizzare questo workbook mi sono basato su una serie di principi neuroscientifici che ho assimilato e approfondito nel corso degli anni.

Ormai li conosco così bene da poter affermare con assoluta certezza che anche solo il fatto di leggere gli esempi e fare gli esercizi proposti vi consentirà di diventare più intelligenti (non solo linguisticamente), di migliorare la vostra vita (soprattutto dal punto di vista dell'intelligenza emotiva: le emozioni sono, del resto e prima di tutto, una questione di parole) e le vostre performance personali e professionali.

Allenare il linguaggio vi consentirà poi di arricchire la vostra realtà (la percezione è un fatto linguistico, e la realtà che viviamo è il risultato delle parole che usiamo per descriverla) e, probabilmente, di diventare più carismatici."

Con Bada a come parli, Paolo Borzacchiello ci regala il primo workbook dedicato all'intelligenza linguistica.

"Le parole che usi dicono da dove vieni, le parole che scegli dicono dove vuoi andare."

Ventuno lezioni che spaziano in ogni ambito della vita, personale e professionale.

Ciascuna lezione si articola in cinque momenti didattici: la sezione "osserva", con esempi e dialoghi più o meno immaginari che hanno attinenza con la vita reale; "comprendi", la parte più teorica, che offre una spiegazione concisa dell'argomento della lezione; "fai", il cuore del libro, con gli esercizi per fare pratica e verificare di aver compreso tutto; "ricorda", che presenta un breve riassunto del tema trattato; e infine "idee chiave", i tre principi fondamentali da tenere a mente.

Un libro semplice eppure potentissimo, in grado di cambiare il nostro modo di parlare e di parlarci, e di trasformare la nostra vita, per sempre.

"Il cervello, cui poco importa delle nostre buone intenzioni, ha le proprie regole.

Dobbiamo cercare di capirle e di rispettarle se vogliamo farci valere nel mondo, avere interazioni efficaci e costruirci una vita all'altezza dei nostri desideri."

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *