• Per sostenere i nostri siti, puoi farci una piccola donazione tramite Paypal. Grazie, un abbraccio, Beatrice & Mauro
    Canale Telegram Canale WhatsApp

Piccoli Transumani Crescono… Grazie al “Metaverso”

Il “Metaverso” entra in classe a Milano. 1.150 studenti (cavie) lo useranno dalle 2 alle 4 ore al giorno e per tutte le discipline.

L’Istituto Freud di Milano, una scuola superiore nota per il suo approccio innovativo, annuncia l’avvio di un progetto pionieristico per l’anno scolastico 2024-2025. Questo coinvolge l’adozione del “Metaverso” come strumento didattico in tutti gli ambiti di studio, promettendo una trasformazione radicale nel metodo di insegnamento e apprendimento. Più di 1.150 studenti, appartenenti a vari indirizzi di studio quali liceo, scienze umane, scientifico, tecnico economico, turismo e tecnologico informatico, saranno coinvolti in questa iniziativa.

Un Progetto Sperimentale di Ampio Raggio

Il progetto, considerato uno dei più estesi in Italia, prevede l’impiego delle tecnologie del Metaverso trasversalmente in tutte le classi e materie, per un impegno giornaliero che varia tra le due e le quattro ore. L’esperimento, già parzialmente introdotto in alcune classi di quinta dell’indirizzo tecnico informatico, rappresenta un approccio basato sull’aula immersiva. Questo ambiente virtuale, “arricchito” da tecnologie interattive, permette agli studenti di interagire direttamente con i materiali didattici proposti.

Una Rivoluzione Didattica Multimediale

L’innovazione didattica proposta dall’Istituto Freud si avvale di un’ampia gamma di strumenti immersivi, ovvero un luogo “virtuale” dotato di procedimenti tecnologici interattivi che permettono alla classe di agire in modo diretto con i contenuti proposti.

Docenti e studenti potranno trovare e selezionare i moduli immersivi, in una Library, per l’attività didattica in un vasto ventaglio di argomenti grazie al ricorso di lezioni immersive, panoramiche 360°, video 360°, modelli 3D da rielaborare con l’aggiunta di contenuti multimediali. Una didattica multimediale inserita nell’ottica dell’Intelligenza Artificiale (ma che “meraviglia”… dopo avere rovinato e traumatizzato bambini e ragazzi con lockdown, mascherine, paure inesistenti e isolamento, adesso si procede nel lavoro con il metaverso e la “deficienza” artificiale… Continuate a mandare i vostri figli in queste scuole sataniche – lavaggio del cervello sistematico, distruzione del senso critico, gender, carriera alias, INVALSI, Metaverso, ecc. – e vedrete che bel futuro costruiremo insieme! Per non parlare poi dei problemi di salute relativi all’uso di questi visori.nota di conoscenzealconfine).

Verso Nuove Frontiere dell’Apprendimento

L’adozione di questi metodi rivoluzionari trasforma l’ambiente fisico delle aule in spazi di collaborazione e condivisione del sapere. La possibilità di esplorare ambienti virtuali, viaggiare attraverso diverse epoche storiche in modo ludico e immersivo, offre agli studenti un’esperienza di apprendimento senza precedenti. Il direttore dell’Istituto, Daniele Nappo, sottolinea l’importanza di integrare strumenti digitali e risorse informatiche nel processo educativo, in linea con i principi del Piano Scuola 4.0, che prevede l’uso del Metaverso nel contesto scolastico.

Fonte: https://www.orizzontescuola.it/il-metaverso-entra-in-classe-a-milano-1-150-studenti-lo-useranno-dalle-2-alle-4-ore-al-giorno-e-per-tutte-le-discipline/

GOLPE GLOBALE
Capitalismo terapeutico e Grande Reset
di Diego Fusaro

Golpe Globale

Capitalismo terapeutico e Grande Reset

di Diego Fusaro

Come il potere ha sfruttato il Covid-19 per rafforzarsi

Per Diego Fusaro, filosofo del “pensare altrimenti” e celebre voce fuori dal coro nel dibattito pubblico italiano, la gestione della pandemia di Covid-19 lascerà un’impronta minacciosa e duratura sul futuro dell’umanità, al di là degli aspetti sanitari.

Richiamandosi all’insegnamento dei grandi filosofi, Fusaro mostra come l’emergenza sia diventata un metodo di governo a cui il potere ricorre per una ristrutturazione in senso oligarchico e autoritario dell’economia, della società e della politica.

I signori della finanza e dell’hi-tech guadagnano potenza e pervasività, gettando sull’umanità l’ombra di un capitalismo assoluto-totalitario, mentre le piccole imprese e il ceto medio usciranno devastati dagli interminabili lockdown. Il dissenso e la sua organizzazione sono neutralizzati e la democrazia diventa un simulacro. La formazione dei più giovani è pregiudicata e la chiusura di ogni spazio pubblico e sociale arriva a minare qualunque principio di solidarietà umana.

Per questo Fusaro arriva a parlare di golpe globale, una svolta autoritaria di tipo post-nazionale che approfitta di quello che è stato definito “Grande Reset” per instaurare una nuova normalità, a cui il filosofo ci invita a ribellarci.

Il potere utilizza abilmente il Covid-19 a proprio beneficio, per rinsaldare la propria struttura, per abbattere i residui limiti e neutralizzare il crescente dissenso verso le élite.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *