I Deputati del Parlamento Europeo Chiedono che l’Aborto Diventi un “Diritto Fondamentale”

di Michael Cook

La decisione della Francia di includere il diritto all’aborto nella sua Costituzione ha rilanciato le iniziative per includerlo nella Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione europea.

“Decidere del proprio corpo è un diritto fondamentale (…peccato che questo concetto non valesse invece quando la gente veniva obbligata a farsi i sieri malefici…nota di conoscenzealconfine): non c’è uguaglianza se le donne non possono farlo; è impossibile senza il diritto all’aborto”, ha affermato Karen Melchior, deputata danese al Parlamento Europeo.

C’è un intoppo però. La modifica della Carta richiede il voto unanime di tutti i membri dell’UE. Ed è improbabile che la Polonia, Malta o almeno l’Ungheria siano d’accordo. Quindi, nonostante i discorsi degli attivisti, è improbabile che l’UE segua le orme della Francia.

Non tutti in Francia hanno accolto con favore l’emendamento sull’aborto. Nicolas Bauer, avvocato del Centro europeo per il diritto e la giustizia, è stato intervistato da L’Homme Nouveau, un quotidiano francese, sul cambiamento. Secondo lui ciò indebolirà il diritto dei medici all’obiezione di coscienza.

“Attualmente, l’esercizio della clausola di coscienza non impedisce la libertà di ricorrere all’aborto in Francia. Non c’è quindi concorrenza tra queste due libertà”. “Ma se un giorno la maggioranza degli operatori sanitari diventassero obiettori di coscienza, come in Italia, la clausola di coscienza ostacolerebbe l’accesso all’aborto. In caso di controversia avviata da una donna che desidera abortire, il Consiglio Costituzionale potrebbe quindi dichiarare incostituzionale questa clausola.

“Questo tipo di controversia può essere provocata deliberatamente dalle associazioni di attivisti. È comune. Chiamiamo questi casi ‘contenzioso strategico’. Sono creati da zero e non mirano a proteggere una ‘vittima’, ma a dimostrare che la legge impedisce l’accesso a un determinato ‘diritto’. Ora che l’aborto è una ‘libertà garantita’ a livello costituzionale, è probabile che le associazioni cercheranno di prendere di mira gli operatori sanitari obiettori per abrogare la clausola di coscienza…

“Dopo questa costituzionalizzazione, l’opposizione all’aborto sarà considerata contraria alle leggi della Repubblica? Se il discorso pro-vita diventasse ‘antirepubblicano’, potrebbe essere fortemente represso”.

*Non sarebbe meglio far nascere questi bambini e poi darli in adozione alle tante famiglie che li desiderano e che incontrano molteplici impedimenti burocratici per averne uno e spesso sono costrette per questo a rivolgersi ai paesi del terzo mondo? Ma no… perché il sistema vuole la morte, promuove la morte… Sempre! (* nota di conoscenzealconfine)

Articolo di Michael Cook

Fonte originale: https://bioedge.org/beginning-of-life-issues/abortion/european-parliament-deputies-call-for-abortion-to-be-made-a-fundamental-right/

Traduzione di Renovatio21

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://www.renovatio21.com/i-deputati-del-parlamento-europeo-chiedono-che-laborto-diventi-un-diritto-fondamentale/

MUDRA - LO YOGA DELLE MANI
I benefici effetti delle antiche tecniche indiane
di Gertrud Hirschi

Mudra - Lo Yoga delle Mani

I benefici effetti delle antiche tecniche indiane

di Gertrud Hirschi

Noti anche come "punti di potere nelle dita", i mudra sono posizioni yoga delle mani eseguibili in qualunque luogo, seduti, sdraiati, in piedi o camminando. Essi impegnano alcune zone del cervello e dell'anima, esercitando una specifica influenza a livello mentale, psicologico e anche fisico.

La loro origine rimane avvolta nel mistero, poiché l'uso dei gesti nei rituali non è prerogativa asiatica, ma si ritrova anche nelle altre culture del mondo. Cionondimeno, in India i mudra hanno acquisito un particolare significato nella raffigurazione delle divinità, delle quali rappresentano anche le caratteristiche salienti.

Queste antiche tecniche indiane sembrano sposarsi in maniera perfetta con i ritmi frenetici della vita di oggi. Non solo esse possono essere praticate in qualsiasi tempo e luogo con uno sforzo minimo, ma creano anche un' "oasi" di riposo che ci libera dallo stress e dall'agitazione, rigenerandoci e ristabilendo una comunione con noi stessi.

Nel traffico di una moderna metropoli, in ufficio o in viaggio, queste facili tecniche ci aiutano a ritrovare equilibrio, tranquillità e benessere.

Questo pratico ed efficace manuale presenta numerosi suggerimenti e utili indicazioni per eseguire i mudra e intensificarne gli effetti. Per ogni esercizio, corredato da chiare illustrazioni, viene fornita una descrizione completa, che include anche il tempo di esecuzione, le respirazioni aggiuntive e gli usi del mudra in questione. Agli esercizi vengono inoltre associate una o due erbe sinergiche.

Grazie a questi semplici gesti, ben presto impareremo a ricaricare le nostre riserve di energia, a migliorare la qualità della vita, a prevenire curare molte malattie, a superare i disturbi emotivi e a ritrovare l'equilibrio interiore.

Questo manuale pratico e completo ci spiega come:

  • Ricaricare le riserve di energia
  • Migliorare la qualità della vita
  • Superare i disturbi emotivi
  • Ritrovare l'equilibrio interiore
  • Prevenire e curare molte malattie
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *