Il Patriarca Kirill I Descrive le “Elite Occidentali” come Anticristi

Il Leader della Chiesa Russa ha criticato la Teoria Gender e la legalizzazione delle unioni omosessuali.

Il patriarca ortodosso di Mosca Kirill I ha invitato la Russia a lottare contro il “male” proveniente dall’Occidente.

“È molto importante che il nostro Paese sappia guidare la resistenza contro – dirò adesso una parola incredibile – l’Anticristo”, ha affermato il leader della chiesa nella camera alta del parlamento, il Consiglio della Federazione.

L’arrivo del “male” deve essere respinto. Martedì sera il Patriarcato di Mosca ha diffuso un video del discorso di Kyrill.

Secondo il patriarca, le élite dei Paesi occidentali si basano su valori anticristiani. Sono in procinto di dissolvere l’eredità cristiana. Oggi le élite occidentali conducono una guerra contro l’istituto della famiglia tradizionale, ovviamente con il pretesto del rispetto dei diritti umani e della libera scelta”, ha affermato il religioso.

Tra le altre cose, ha criticato l’ideologia di genere, la legalizzazione delle unioni omosessuali e la “propaganda per la riassegnazione di genere”.

Riferimenti: https://www.katholisch.de/artikel/46130-kyrill-westen-macht-genau-was-der-teufel-will

Fonte: https://t.me/guerrieriperlaliberta

GLI ESORCISTI DEL VATICANO
La guerra contro il diavolo nel XXI secolo
di Tracy Wilkinson

Gli Esorcisti del Vaticano

La guerra contro il diavolo nel XXI secolo

di Tracy Wilkinson

Per Tracy Wilkinson, corrispondente del "Los Angeles Times", la "disintossicazione dal diavolo" è diventata una vera e propria industria, con i suoi sostenitori, i suoi congressi internazionali e, naturalmente, i suoi aspri detrattori.
Si tratta di uno dei riti più antichi, arcani e, per alcuni, più imbarazzanti della Chiesa cattolica. Eppure la domanda di esorcismi – e di esorcisti qualificati – cresce di anno in anno vertiginosamente.
L'autrice ci presenta alcuni tra i principali protagonisti: da padre Gabriele Amorth, l'energico ottuagenario strenuo difensore dell'esorcismo, al "ribelle" Emmanuel Milingo, il prelato africano che con i suoi comportamenti provocatori ha creato più di un imbarazzo nelle alte sfere del Vaticano; per giungere alla nuova generazione di esorcisti, più cauta nel valutare i casi in cui è davvero auspicabile la pratica del "rito di liberazione".
L'inchiesta della Wilkinson pone poi alcune domande basilari: quali sono le responsabilità individuali degli individui posseduti? Dietro la cosiddetta possessione non si nascondono problemi che richiederebbero una terapia psicologica o psichiatrica? Perché la maggioranza delle persone che si sottopongono agli esorcismi sono donne?
Per trovare una risposta a questi e ad altri interrogativi l'autrice ha effettuato una estesa e impegnativa ricerca "sul campo", intervistando sacerdoti, psichiatri, intellettuali, raccogliendo la testimonianza diretta di tre donne possedute e assistendo a due esorcismi. Il risultato è un viaggio avvincente, e spesso sorprendente, fra credenze, ossessioni, paure, rituali, demoni reali o immaginari. Un viaggio alla scoperta del posto e del ruolo del diavolo nella società del XXI secolo.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *