• Per sostenere i nostri siti, puoi farci una piccola donazione tramite Paypal. Grazie, un abbraccio, Beatrice & Mauro
    Canale Telegram

Strane Coincidenze…

Filippine, Haiti, l’Australia ma anche la Turchia. Paesi coincidenzialmente colpiti da gravi sismi subito dopo aver provato a compiere scelte politiche o popolari scomode.

Scioccante eccesso di mortalità nelle Filippine, con oltre 320.000 morti in eccesso. Il paese rifiuta il Trattato Pandemico dell’OMS e viene colpito da violenti sismi. Cosa sta accdendo?

L’eccesso di mortalità viene definito scioccante dal Presidente della Commissione, Danilo Fernandez. Nel paese si è registrato fra il 2021 ed il 2022 un eccesso di mortalità di oltre 327.000 unità. Fernandez spiega che le morti sono inspiegabili ed il governo approva una risoluzione con la quale rifiuta il Trattato Pandemico dell’OMS.

Subito dopo, in questi giorni, le Filippine vengono colpite da una serie di forti sismi che provocano numerosi crolli nell’edilizia privata ed in quella pubblica e, per fortuna, un limitato computo di morti.

Questo ci ricorda Haiti, l’Australia ma anche la Turchia. Paesi coincidenzialmente colpiti da gravi sismi subito dopo aver provato a compiere scelte politiche o popolari scomode.

Haiti e Turchia

Haiti: Il Presidente di Haiti, J. Moise a luglio del 2021 è stato assassinato. Ricordiamo che aveva rifiutato i vaccini covid offerti dall’Oms… Ovviamente nessuna correlazione…

Turchia: Il Geologo e Sismologo Michael Yuri Janitch, Americano di origini olandesi, mostra in diretta dai radar il fenomeno della tempesta elettromagnetica indotta dall’HAARP nella zona in cui si è poi scatenato il poderoso Terremoto in Turchia, a febbraio 2023.

Ad un tratto, mentre mostra in diretta streaming il fenomeno, qualcosa (o qualcuno) lo censura, rimuovendo i feed che stava evidenziando al pubblico. La sua scaltrezza – come afferma già durante la diretta, riferendosi alla entità che stava applicando la censura – lo aveva però  indotto a registrare lo streaming, proprio per combattere questo genere di attività di insabbiamento da parte del sistema.

Lo Strano Caso Australiano

Gli scontri dilaganti a fine settembre 2021 sono stati fermati da un teremoto! Non ne ha parlato nessuno, come al solito… In Australia si era arrivati alla guerra civile, con scontri anche molto violenti tra forze dell’ordine e cittadini. Lo Stato stava perdendo… questo per via del poderoso contrasto alla dittatura sanitaria che gli australiani avevano posto in opera.

Le giornate del 21 e 22 Settembre 2021 erano state caratterizzate da scene di cruda guerriglia urbana, con cittadini riversi al suolo in un lago di sangue e la Polizia che sparava ad altezza uomo.

Stranamente, durante la giornata del 22 Settembre, si verifica un improvviso Terremoto di magnitudo 5.8 che, di fatto, fa cessare le proteste. L’attenzione degli Australiani viene dirottata dalle proteste all’evento sismico, che crea numerosi danni, guarda caso, proprio nella città teatro delle violenze, Melbourne.

Naturalmente tutte coincidenze…

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://t.me/MIKAYOUTUBERS

IL CODICE DELL'ANIMA
di James Hillman

Il Codice dell'Anima

di James Hillman

"Il Codice dell'Anima" è il bestseller di James Hillman, professore di fama mondiale e fondatore della Psicologia Archetipica, per comprendere il potere dell'anima e scoprire le nostre vere passioni nella vita.

Per decifrare il codice dell'anima e capire il carattere, la vocazione, il destino, nel suo best seller Hillman si ispira al mito platonico di Er: l'anima di ciascuno di noi sceglie un "compagno segreto" (daimon lo chiamavano i greci, genius i latini, angelo custode i cristiani). Sarà lui a guidarci nel cammino terreno.

Mentre filosofi e psicologi da Platone a Jung hanno studiato e dibattuto l'essenza fondamentale della nostra individualità, la nostra cultura moderna rifiuta di accettare che un'anima unica guidi ciascuno di noi dalla nascita, modellando il corso della nostra vita. 

In questo straordinario bestseller, James Hillman presenta una brillante visione di noi stessi e un approccio entusiasmante del mistero al centro di ogni vita che chiede: "Cosa devo fare, essere e avere nel mio cuore? E perché?"

Attingendo alle biografie di figure come Ella Fitzgerald e Mohandas K. Gandhi, Hillman sostiene che il carattere è il destino, che c'è di più in ogni individuo di quanto possa essere spiegato dalla genetica e dall'ambiente. 

Il risultato è una roadmap ragionata e potente per comprendere la nostra vera natura e scoprire una vasta gamma di scelte - dal modo in cui alleviamo i nostri figli ai nostri percorsi di carriera ai nostri impegni sociali e personali per raggiungere l'eccellenza nel nostro tempo. 

**********

Esiste qualcosa, in ciascuno di noi, che ci induce a essere in un certo modo, a fare certe scelte, a prendere certe vie – anche se talvolta simili passaggi possono sembrare casuali o irragionevoli? Se esiste, è il daimon, il "demone" che ciascuno di noi riceve come compagno prima della nascita, secondo il mito di Er raccontato da Platone.

Se esiste, è ciò che si nasconde dietro parole come "vocazione", "chiamata", "carattere".

Se esiste, è la chiave per leggere "il codice dell'anima", quella sorta di linguaggio cifrato che ci spinge ad agire ma che non sempre capiamo.

Dopo anni di indagini sulla psiche, che hanno fatto di lui l'autore di saggi memorabili come "Il mito dell'analisi" e "La Forza del Carattere", James Hillman ha voluto darci con questo libro le prove circostanziate dell'esistenza e dei modi di operare del daimon.

E ha scelto una via inusuale ed efficacissima, quella cioè di impiegare come esempi non oscuri casi clinici ma il destino di personaggi che ogni lettore conosce: da Judy Garland a John Lennon e Tina Turner, da Truman Capote a Quentin Tarantino e Woody Allen, da Hannah Arendt a Richard Nixon e Henry Kissinger, da Hitler ai serial killer.

Attraverso questa profusione di storie eloquenti e paradigmatiche Hillman è riuscito a farci capire che se la psicologia si è dimostrata incapace di spiegare le scelte più profonde che decidono la vita di tutti noi è proprio perché aveva perso contatto con il daimon. E soprattutto a farci sentire di nuovo la presenza di questo compagno segreto dal quale, più che da ogni altro elemento, la nostra vita dipende.

"Il codice dell'anima" è apparso per la prima volta nel 1996.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *