Quali di questi 5 Attaccamenti bloccano la tua Libertà?

di Paolo Babaglioni

Chi non vuole essere libero? Tutti ambiamo alla totale libertà, ma ciò che si fa fatica a capire è che in realtà siamo già liberi e lo siamo sempre stati. Qualora non ci sentissimo liberi, è perché ci siamo auto-creati delle catene mentali e ci abbiamo messo anche dei lucchetti belli grossi.

attaccamenti liberta

La prima causa della NON libertà è l’Attaccamento. “L’attaccamento è la radice di ogni sofferenza” (Buddha).

In questo post desidero mostrarti i 5 maggiori attaccamenti che (secondo me) ti tengono bloccato e non ti fanno sentire davvero libero. Ovviamente tutto parte da te, pertanto SOLO quando ritroverai il tuo vero potere personale e ti sentirai in totale armonia con te stesso, di riflesso arriverà anche quella magnifica sensazione di grande libertà (e di conseguenza un grande cambiamento della qualità della tua vita).

1) Le aspettative della società

Tuo padre vuole o voleva per te la migliore istruzioni. Tua madre voleva che trovassi un bel ragazzo/bella ragazza, che ti sposassi e che facessi tanti figli. I media ti mostrano in continuazione il sogno americano. La scuola ti ha insegnato a vivere da dipendente. La politica ti ha insegnato a odiare. La religione ti ha insegnato che bisogna soffrire per essere felici…

Tutti questi schemi ti sono stati introdotti a tradimento (in buonafede da genitori e insegnanti, in malafede da qualcun altro). Queste aspettative della società DEVONO essere avverate. O forse NO?

Magari vuoi rimanere single tutta la vita, magari vuoi essere un imprenditore, magari vuoi semplicemente vedere la felicità nel mondo, magari del denaro non ti interessa nulla. Essere liberi significa fare ciò che ti senti di fare e non fare quello che dice la società o che ti hanno detto in passato. Essere liberi significa VIVERE come tu vuoi vivere, senza schemi.

legato al passato

2) Il tuo passato

Tu non sei il tuo corpo, tu non sei la tua mente. Il passato non definisce la tua identità. Possiamo dire ciò che vogliamo, che le scelte determinano il nostro presente (vero), ma una cosa è altrettanto certa: fino a che rimani attaccato al passato NON evolvi. Ciò che conta DAVVERO è quello che fai adesso, in questo momento. Il momento migliore per cambiare è ADESSO.

3) Il bisogno di impressionare gli altri

Questo è un problema dovuto all’Ego e in particolare modo alla competizione. Basti solo vedere il segno che facciamo quando vinciamo. Facciamo la V con le dita aperte vero? Sapevi che il simbolo con le dita indice e medio unite anziché divise, significa PACE? Poi le dita si sono staccate e il significato è diventato io vinco su di te, un significato puramente egoico.

È necessaria questa voglia di prevalere sull’altro? È necessario continuare a ribadire il fatto che io sono più bravo di te o tu sei migliore di me? Se davvero tutto è Uno, perché questo bisogno di prevalere sull’altro e sulle masse? Perché questo attaccamento… Prova a pensarci seriamente e capirai in un attimo che è assurdo e non serve a niente.

Liberarti da questo bisogno è essenziale per vivere una vita in piena libertà. Puoi farlo imparando a NON GIUDICARE persone, cose, situazioni. Puoi farlo imparando a non PRE-GIUDICARE e a non dare etichette alle persone e alle situazioni. Sei disposto a provare?

4) La paura del futuro

Siamo stati cresciuti nella preoccupazione, perché ai nostri genitori è stato insegnato così. Ora ti chiedo: ha senso preoccuparsi? Preoccuparsi, pensaci bene, significa occuparsi di una cosa che ancora non si è realizzata. Prova a vederla come la vedrebbe un bambino e ti accorgi che è veramente ASSURDO.

Il futuro non deve spaventare, il futuro deve essere atteso con la fede e la fiducia che ci riserva SOLO il meglio e per legge di attrazione così sarà. Ma se ci sono emozioni di bassa frequenza, di stress come paura, rabbia, ira, vendetta, collera, frustrazione, tristezza, malinconia, biasimo ecco che tutto diventa più difficile. Per questo motivo è molto importante imparare a lavorare su di sé, così da capire come entrare nelle alte frequenze (amore, gioia, entusiasmo, libertà, felicità, gratitudine) e rimanerci il più a lungo possibile. Il futuro sarà solo e semplicemente un altro presente come lo è adesso.

5) Rapporti che non vale la pena vivere

litigare rapporti dolorosi

Relazioni in famiglia, amorose, di lavoro. La domanda è secca e decisa: ha senso vivere relazioni che creano dolore? Pensa ad una relazione che ti causa dolore e sofferenza. Vale la pena di essere vissuta? La risposta non può essere a mezza strada, o è si o è no.

Se la risposta è sì, chiediti:

  • qual è la lezione dietro a questa relazione?
  • cosa devo comprendere maggiormente di me?
  • qual è l’aspetto mio interiore che questa relazione mi fa sperimentare?

Se la risposta è no, allora è necessario lasciare andare… chiusa la porta si apre un portone vero? È necessaria una grande fede nell’Universo, nell’Amore, nell’Energia, in Dio…

IMPORTANTE: Ognuno fa sempre del suo meglio, tu, io, tutti quanti. In base alle nostre storie e alle nostre esperienze. Facciamo sempre del nostro meglio ed è necessario essere e divenire compassionevoli, comprendere e lasciare andare… o imparare.

Conclusioni

L’attaccamento blocca la tua crescita, perché non permette alla tua mente di restare nel “qui e ora” ma unicamente di tornare al passato, provando dolore, o di andare al futuro creando continue preoccupazioni.

Le soluzioni:

  • Impara a rilassarti nel più breve tempo possibile;
  • Inizia un lavoro approfondito su di te, per capire cosa davvero ti crea stress e per trovare soluzioni adeguate al tuo ben-essere.

Articolo di Paolo Babaglioni

Il Dott. Paolo Babaglioni è Life Coach, Operatore Kundalini e Usui Reiki, Operatore di Guarigione Quantica del Dottor. Frank Kislow, è Ipnologo alle Vite Precedenti. Organizza con piccoli gruppi IN TUTTA ITALIA seminari di Life Coaching e di Regressione alle Vite Precedenti ai quali hanno partecipato più di 200 persone e percorsi serali. Sito web: http://www.paolobabaglioni.com 

Fonte: http://www.paolobabaglioni.com/crescita/5-attaccamenti-bloccano-la-tua-liberta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *