Il Nuovo Schiaffo della Lagarde ai Lavoratori

di Diego Fusaro

Stipendi a rischio? Arriva l’ultima trovata della BCE…

Troppe persone non hanno ancora compreso cosa sia l’Unione Europea. Molti infatti ritengono che l’UE sia il compimento di un sogno, di un progetto, l’idea di un’Europa unita nel segno della democrazia e della fraternità. Queste sono ottime idee e in nome di queste idee che dobbiamo contrastare l’Unione Europea, gelido mostro tecnocratico, belva selvatica all’insegna del neoliberismo.

Basti pensare a una delle ultime notizie che giungono da Bruxelles. Leggo su Adnkronos: “Salari più alti contro l’inflazione. Ecco perché la BCE si oppone”. L’articolo spiega perché l’UE si sia opposta all’idea dell’innalzamento dei salari.

L’Unione Europea spiega che i salari non devono aumentare. In particolare Lagarde, presidente BCE, ha spiegato il motivo, allertando che i salari della zona euro stanno aumentando più velocemente di quanto stimato. La BCE deve quindi impedire che ciò si aggiunga all’inflazione già elevata nel blocco valutario.

L’Unione europea, una volta di più, ha assunto posizioni palesemente opposte agli interessi delle classe lavoratrici e dei ceti medi, facendolo in maniera apertissima ed essendo la propria vocazione. I salari non devono salire, lo ha detto espressamente la BCE.

Come continuare a cullarsi nell’illusione secondo cui l’Unione Europea avrebbe a cuore l’interesse dei lavoratori e dei popoli? Come non vedere che l’Unione Europea nasconde un progetto osceno, quella della riorganizzazione classista e verticista del capitale dopo il 1989?

Come non vedere che oltre a distruggere le identità e le culture nel nome del nulla, l’Unione Europea prende di mira i lavoratori e i ceti medi a beneficio del blocco oligarchico neoliberale?

È importante risvegliare il pensiero e diventa decisivo ritrovare l’immunità dal gregge, la possibilità di pensare altrimenti.

Articolo di Diego Fusaro

Fonte: https://www.radioradio.it/2023/01/il-nuovo-schiaffo-della-lagarde-ai-lavoratori-stipendi-a-rischio-arriva-lultima-trovata-della-bce/

CALENDARIO GENIALE 2025 — CALENDARIO

Calendario Geniale 2025 — Calendario

Ogni giorno un nuovo foglio t'invita a focalizzarti su una frase d'ispirazione che potrebbe far riaffiorare un dolce ricordo, un pensiero positivo per la giornata, un'idea nuova da realizzare o semplicemente dare pace al tuo cuore.

Questo calendario in carta ecologica è un prodotto di design adatto ad ogni ambiente, lavorativo e familiare, un regalo originale ed esclusivo, ideale per stupire a Natale amici, colleghi e parenti.

Il Calendario è giornaliero con 365 frasi, pensieri e aforismi.

È il tuo coach motivazionale per ispirare la tua genialità con frasi originali e pensieri filosofici di tutti i tempi. Da consultare ogni giorno per cogliere in un attimo la saggezza senza tempo di frasi profonde, ironiche o metafisiche per la crescita personale.

Le frasi giornaliere possono essere lo spunto per un confronto simpatico con amici e familiari, per godere il momento presente, per accogliere il cambiamento e per manifestare i propri sogni nella realtà.

5 motivi + 1 per scegliere il Calendario Geniale

  1. È realizzato con materiali ecologici. La carta è stampata con inchiostri vegetali
  2. È un prodotto artigianale, completamente lavorato a mano in Italia
  3. Contiene bonus digitali in omaggio, con preziosi insegnamenti dei principali autori internazionali. Li troverai a sorpresa tra i fogli del Calendario
  4. Da leggere ogni giorno per cogliere in un attimo la saggezza senza tempo di frasi profonde, ironiche e pensieri filosofici
  5. Lo stile unico lo rende adatto a ogni ambiente, familiare e lavorativo. È il regalo ideale per stupire parenti e amici
  6. Mette di buonumore... Unica controindicazione: crea dipendenza.

Regalati il Calendario Geniale e regalalo a una persona speciale!

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *