Due Pesi e… Due Misure

di Laura Ruggeri

Strategia geopolitica di Washington: due pesi e due misure!

I media cinesi hanno sottolineato che i disordini in Brasile sono quasi una replica perfetta dell’ “assalto al Campidoglio” di due anni fa. E ancora una volta offrono al governo statunitense, guidato dal Partito Democratico, l’opportunità di “cavalcare l’onda” contro la parte accusata di fomentare i disordini: l’ex presidente Donald Trump.

Ma per il resto del mondo, l’emergere di simili rivolte non è semplicemente dovuto a Trump, perché c’è qualcosa di terribilmente sbagliato in un sistema politico che genera (ed esporta) polarizzazione sociale e caos.

Da un lato, la società statunitense è fortemente divisa e il sentimento populista è forte. Il sistema esistente non è in grado di risolvere le contraddizioni che genera. Dall’altro lato, gli Stati Uniti praticano due pesi e due misure nei confronti di altri Paesi, il che è ancora peggio.

In base alle esigenze della sua strategia geopolitica, l’atteggiamento di Washington nei confronti di simili disordini è molto diverso. Ad esempio, Washington ha condannato con forza le rivolte in Brasile, ma è molto più ambigua su episodi di violenza simili in altri Paesi. In alcuni Paesi, incoraggia e addirittura sostiene il disprezzo per lo Stato di diritto e la sovversione quando serve ad istigare una “rivoluzione colorata”. Basti pensare a Maidan in Ucraina e tutte le rivoluzioni colorate orchestrate dagli Stati Uniti. La macchina dei “cambi di regime” non si ferma mai: in Iran istiga proteste violente da mesi.

Nell’odierna situazione internazionale, caotica e intrecciata, un virus politico radicale può facilmente trovare un focolaio adatto alla sua sopravvivenza, e diventare sempre più contagioso e patogeno.

Chi è interessato a destabilizzare il Brasile, un Paese membro del BRICS+, e a sfruttare e approfondire divisioni e spaccature nella sua società?

Articolo di Laura Ruggeri

Fonte: https://t.me/LauraRuHK

LA SCONFITTA DI CRONOS
Come realizzare la liberazione indagando la natura del tempo
di Salvatore Brizzi

La Sconfitta di Cronos

Come realizzare la liberazione indagando la natura del tempo

di Salvatore Brizzi

Il sottotitolo di questo libro recita: “Come realizzare la liberazione indagando la natura del tempo”.

L’autore del testo che avete fra le mani parte infatti dal presupposto che sia sufficiente osservare con attenzione il tempo, per realizzare che esso non scorre in alcuna direzione, poiché il tempo non è un oggetto della nostra coscienza, ma è la modalità con cui gli oggetti e il mondo intero ci appaiono.

Se tale osservazione diviene costante e prolungata, ci liberiamo dall’illusione del tempo e la natura della realtà emerge spontaneamente.

Dice l'autore

Vi dico sinceramente che questo libro non è un libro da regalare.

Mentre di alcuni altri miei testi affermo che sono ottimi da regalare (vedi Diario dell’Alchimista, L’Attenzione, Il bambino e il Mago) di questo non vi faccio mistero che si tratta di un libro personale, intimo, dedicato a chi sente l’urgenza di riflettere sulla natura del tempo e sul modo per liberarsene.

Non è uno scritto poco impegnativo, da mettere con noncuranza sotto l’albero di Natale! «Non esiste – né mai esisterà – alcuna prova dell’esistenza di una “cosa” chiamata tempo, né del fatto che il tempo sia capace di scorrere in una certa direzione, quasi fosse una “forza fisica” che agisce indipendentemente da noi, come la forza di gravità e la forza centrifuga. Detto per inciso, in 2 verità nessuna forza agisce indipendentemente da noi, ma questo sarebbe un discorso troppo lungo.»

Il testo ruota intorno al tema del Tempo, un tema che ho scelto perché La gestione del tempo sarà sempre più necessaria nei prossimi mesi/anni. Dal momento che il tempo, essendo psicologico, sta accelerando ogni giorno di più, a un certo punto, se non si vuole essere stritolati dal tempo, bisogna trovare il modo per uscirne.

Non potete continuare a inseguire l’accelerazione dei ritmi lavorativi e di quelli familiari, perché in futuro ci verrà richiesto sempre di più, finché un giorno il livello di stress non sarà più gestibile ed esploderemo.

«Immaginate di finire di leggere questa pagina e poi andare al bar più vicino a casa vostra. Nella vostra testa immaginate quel bar come già esistente.

In effetti, in questo momento esiste, tuttavia non potete sapere se esisterà fra 10 minuti, cioè quando ci andrete fisicamente, poiché quella realtà non è ancora stata creata.

Non si tratta di sterili speculazioni filosofiche, poiché la realtà viene creata istante dopo istante, non si trova da qualche parte ad attenderci. È un fatto autoevidente, non una speculazione filosofica.»

La prima edizione di La sconfitta di Cronos risale al 2010, ed è oramai fuori catalogo da tanti anni.

I tre argomenti principali trattati in quel libro erano: 

  • il salto vibrazionale della Terra, argomento che viene ampiamente ripreso nella parte IV di La Porta del Mago;
  • la sessualità e la magia sessuale (argomento decisamente approfondito in La Sacra Sessualità);
  • il tempo e l’illusione del tempo (accennato in Guerrieri Metropolitani e adesso ampiamente trattato in questa nuova edizione di La sconfitta di Cronos).

In pratica, questa nuova edizione è ciò che rimane dopo che la vecchia è stata tagliata e spremuta come un limone!

La focalizzazione su un unico tema – il tempo – rende questo libro più potente rispetto al precedente.

"Tu sei un'anima che si è addormentata nel suo apparato psicofisico, come un timoniere stanco che si è addormentato sul timone della sua nave, la quale adesso naviga senza meta e in balia dei venti.

RisvegliaLo.

La Disciplina è Forza, il Giusto Pensiero è Magia, la Calma è Potere."

- Victoria Ignis -

...

Un commento

  1. enzo calderini

    Chi ha interesse a fomentare disordini in Brasile,Iran,Kosovo?Io lo so.E sicuramente anche Voi che leggete in questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *