di Cesare Sacchetti
De Luca: “L’inchiesta sugli appalti nella sanità durante il Covid? Siamo un paese strano”.
Non sono sorpreso che sia stata aperta un’inchiesta sugli appalti Covid della gestione De Luca in Campania. Se si dovesse fare luce, e dovrà essere fatta presto su tutti gli appalti regionali Covid degli ultimi due anni, credo che ci sia abbastanza materiale per mandare in galera le 20 giunte regionali dell’Italia intera che hanno piazzato appalti a destra e manca per ingrassare le imprese degli amici degli amici, mentre l’assistenza sanitaria che serviva è andata al macero.
Probabilmente molti di voi già sanno che le Regioni sono un pozzo senza fondo di sprechi e ruberie e sono state istituite proprio con lo scopo di favorire questi saccheggi.
Ciò che mi sorprende è comunque mettere la lente d’ingrandimento solo su De Luca trascurando tutto il resto. De Luca è vicino a Renzi, e questo fa pensare a quella guerra tra bande nello “stato profondo italiano” di cui parlavamo in altre occasioni.
In questo caso, però, le altre bande che hanno subìto questo colpo risponderanno a loro volta, rivelando gli scandali dell’avversario, che a sua volta risponderà, dando così vita ad una spirale di attacchi e ritorsioni continue.
Siamo giunti al punto in cui i leoni si scannano selvaggiamente nell’arena per cercare di sopravvivere. La seconda Repubblica finirà con i suoi protagonisti che si pugnaleranno a vicenda…
Articolo di Cesare Sacchetti
Riferimenti: https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/de_luca_l_inchiesta_sugli_appalti_nella_sanita_durante_il_covid_siamo_un_paese_strano-6698035.html
Fonte: https://t.me/cesaresacchetti
Sì, tra di loro, questa volta….
Grazie.